Dubbi sulla coprocoltura

Esame delle feci

Dubbi sulla coprocoltura

Messaggioda Viziatella » mar ago 18, 2009 8:17 am

Quando sono andata a portare i campioni, l'infermiera all'ingresso del lab mi disse che per la ricerca dei miceti nella copro ci vogliono tre settimane,che mi avrebbe dato tutti i risultati di lì a tre giorni tranne che quella quindi.

Poi ieri mattina sono andata a prendere i risultati. Io m'ero dimenticata del particolare e lei non mi ha detto niente. Quando apro la busta trovo anche i risultati della copro, inclusa la ricerca miceti (negativa).

Ora mi chiedo: s'è sbagliata, è scema, sono scema io...
Che faccio, telefono per sicurezza^?

Re: Dubbio...

Messaggioda Rosanna » mar ago 18, 2009 9:39 am

Probabilmente te l'hanno dato subito perchè era negativo e non hanno dovuto fare altre colture per tipizzare il microrganismo in questione. Ma prova a telefonare per maggior sicurezza.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dubbio...

Messaggioda frizzina » sab mag 05, 2012 12:00 am

M'inserisco qui, perchè pure il mio è un dubbio.. sulla coprocultura non ho trovato quasi niente..ma siccome oggi, l'infermiera che mi ha dato le boccettine, mi ha chiesto per che cosa facevo la coprocultura, mi è venuto un dubbio. A parte che l'ho guardata così: :O.O: insomma, la coprocultura non dovrebbe coprire tutta la ricerca?
Intendo batteri e miceti. Lei invece mi dice: se è per l'elicobacter (mazza come si scrive?) ti davo il barattolo più grande. :o porcamiseria devo chiamare la spurgo per riempirlo? Ti regalo se vuoi la cacca di una settimana... :wc: ..comunque, a parte che l'elicobacter io me lo sono cercato nello stomaco ed è negativo, il dubbio che mi viene è : dovevo essere più specifica alla richiesta degli esami? specificare la ricerca? tipo: ricerca miceti..che ne so....toccherà rifarla?

Re: Dubbio...

Messaggioda frizzina » dom mag 06, 2012 8:32 pm

va bene..mi autofustigo. :ss leggendo tra le storie di candida ho trovato la risposta...sicchè dovrò rifarmi l'esame...comunque altra domanda..ho cercato con l'opzione cerca, ma non ho trovato..se io volessi quantificare la mia flora intestinale, si cerca come nel tampone? nel senso, si fa richiesta di coprocultura con ricerca di flora lattobacillare?



Torna a Coprocoltura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214