Pagina 1 di 1

Ecm fad infezioni urinarie

MessaggioInviato: lun giu 19, 2017 5:16 pm
da slunce
Ciao tutte, ho trovato un corso di aggiornamento on-line destinato per tutte le professioni sanitarie che tratta Infezioni urinarie. Sta su questo sito: www.ecmclub.org
Propone uso di varie sostanze naturali tra cui anche D-mannosio, lattofferina e fermenti lattici. Consiglia solite norme comportamentali.E parla anche dell’importanza di mantenere l’omeostasi dell’ambiente vaginale. Purtroppo si sofferma ancota molto sulla terapia antibiotica come la terapia di elezione. E secondo alcune linee guida propone anche i cicli lunghi degli antibiotici nelle cistiti ricorrenti oppure la somministrazione dopo i rapporti. Anche se ammette che dopo la sospensione ci sono grandi possibilità delle ricadute entro 3 mesi.
Una volta terminato il test finale di questo corso ho approfittato del questionario di gradimento del corso dicendo che approccio terapeutico dei cicli degli antibiotici prolungati è assolutamente da evitare in quanto danneggia le difese naturali dell’organismo e crea il circolo vizioso dal quale è difficile di uscire.

Re: Ecm fad infezioni urinarie

MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 8:25 am
da Laulaura
Grazie per la segnalazione, io ne ho trovato uno in cui si parla del dolore pelvico, infezioni urinarie ma da trattare con antibiotico e anche vulvodinia, come informazioni generali non era male...ora sono in treno, se vi.interessa lo linko non appena mi collego con il pc!