Interazioni tra D- Mannosio e Coumadin

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

Interazioni tra D- Mannosio e Coumadin

Messaggioda Michelle » mer mag 10, 2017 11:30 am

Ciao a tutte!
Innanzitutto mi presento, sono Michelle, ho 24 anni e faccio la ricercatrice in Germania.
Un giorno di questi scriverò la mia storia personale, di come il mannosio mi ha salvata e di come sono guarita dalla cistite, per ora avrei invece una domanda urgente.

La mia nonna ha sofferto di cistite tutta la vita, e ora ne è affetta in modo piuttosto pesante nuovamente; purtroppo deve seguire una cura giornaliera con Coumadin, a causa di alcune gravi complicanze dovute a coaguli che me l'hanno quasi strappata dalla vita (ha appena settant'anni!). Oltre a tutte le accortezze di cui le ho già parlato, vorrei provasse la cura con il Mannosio. Io personalmente per la mia cura usai e uso tuttora Ausilium forte, ma so che oltre al D-mannosio possiede una componente vegetale di morinda citrifolia.
Ora, per lei è sconsigliatissimo assumere bevande a base di erbe o erbe stesse curative, come la malva, ad esempio, che per lunghi anni l'ha sollevata dai dolori, e le interazioni tra coumadin e farmaci/alimenti/integratori sono molteplici e molto varie. C'è qualche parere valido a riguardo delle interazioni tra questo farmaco e il D-Mannosio, la Morinda citrifolia, e Ausilium in particolare?
Vi ringrazio infinitamente

Un abbraccio a tutte

Michelle

Re: Interazioni tra D- Mannosio e Coumadin

Messaggioda Aliruna » gio mag 11, 2017 12:58 pm

Ciao, ecco la risposta di Rosanna:

La morinda contiene sostanze anticoagulanti, pertanto è sconsigliato l'ausilium in caso di patologie della coagulazione perché potrebbe incrementare l'effetto dei farmaci e scoagulare troppo il paziente. Idem per il Daily. In questi casi sarebbe meglio il Puro, oppure tenere sempre sotto controllo PTT e INR per adattare la dose di anticoagulante agli effetti ottenuti con la morinda o con i GAG (anticoagulanti anch'essi).



Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214