Fecondazione assistita - terapie da seguire (????)

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

Fecondazione assistita - terapie da seguire (????)

Messaggioda Ila81 » lun gen 30, 2017 8:09 pm

Buonasera ragazze,
chiedo ancora una volta il vostro aiuto e il vostro prezioso parere riguardo a questo argomento. Non ho trovato un luogo più adatto..ma se non fosse il posto più adatto spostate pure!
Avevo già accennato all'argomento nella mia recente testimonianza di guarigione, ma siccome ho ulteriori scrupoli e domande e credo andrei off topic ho preferito aprire un argomento dedicato.

Sono nella fase bombardamento ormonale della FIVET. Come già accennavo nella testimonianza di guarigione ho preso la pillola (ahimè!! :ss ) per un mese sotto indicazione dei medici..e naturalmente ho avvertito i primi fastidi vaginali..tamponati con yogurt, Xanagel ecc. Al momento sono asintomatica, mi sembra di avere ancora un po' più di secchezza nel normale, ma direi che sono in direzione normalizzazione (per non sbagliare comunque ho fatto un mega ordine NaturaDiretta e di tutti i prodotti da protocollo Miriam :coool: ).

Per la cronaca, oggi ho chiesto alla dottoressa perché la pillola, se solo una questione di comodità organizzativa, e ho chiesto se per un'eventuale altra volta potessi farne a meno visto che mi aveva causato qualche disturbo.
Lei mi ha fatto capire che non è proprio proprio indispensabile, ma non è nemmeno solo questione di comodità, ma servirebbe a regolarizzare i livelli ormonali...e che in alcuni casi in cui non era stata presa era dovuto slittare il tutto e poi era dovuta essere infine comunque prescritta. Bah?? Io non sono un medico..prendo più o meno atto, voi che pensate??

Comunque..ora si pone un problema più urgente, ormai la pillola è andata a sto giro.
A breve dovrò eseguire il protocollo di "Preparazione per il pick-up ovarico".
Il quale prevede una bella sfilza di cosine non proprio simpatiche da mettere ovviamente lì...vi copio come da prescrizione:

Il pomeriggio precedente il ricovero:
  • eseguire una peretta evacuativa --- va beh fastidiosetto ma ininfluente suppongo
  • effettuare una lavanda vaginale monouso con un prodotto a base di Iodopovidone al 10% di Iodio -- in farmacia mi han dato la Betadine
  • assumere due compresse di carbone vegetale -- penso ininfluente

La sera precedente il ricovero:
  • Per cena solo pastina e frutta cotta -- allegria!
  • effettuare una lavanda vaginale monouso con Iodopovidone -- e daje
  • inserire in vagina 1 ovulo a base di Cloramfenicolo 500 mg oppure Clindamicina 100 mg --- se tanto mi da tanto mi sa che sono ovuli antibiotici!!
  • digiuno completo dalle ore 24.00 (non mangiare e non bere) -- allegria ancora

Il mattino del ricovero, prima dell'ingresso:
  • effettuare una lavanda vaginale monouso con un prodotto a base di Iodopovidone -- e ridaje

Ora..la Betadine non mi ispira molta simpatia..la Chemicetina (Cloramfenicolo) ancora meno!!
Sarei tentata dal non prenderla e basta. Cosa mi consigliate? immagino che la cosa migliore sarebbe provare a parlarne col medico..ma la mia paura è --dato che sappiamo MOLTO BENE quanto è utile ragionare con certi medici..se cercassi di farla ragionare ma insistessero che è indispensabile per la terapia cosa dovrei fare??
Non prenderla comunque di nascosto perché tanto è solo inutile e dannoso, o farmene una ragione data l'eccezionalità della situazione e poi correre ai ripari con fermenti lattici locali e compagnia??
Mi fido solo di voi :help: :help: :please: :thanks:

Re: Fecondazione assistita - terapie da seguire (????)

Messaggioda signo » mar gen 31, 2017 9:50 am

Ila ti riporto la risposta di Rosanna.


Rosanna ha scritto:La FIVET è a tutti gli effetti un intervento invasivo perché devono entrare in un ambiente sterile passando dall'ambiente vaginale pieno di batteri. Inevitabile quindi il trasporto di microrganismi nell'utero, nelle tube e nelle ovaie con grave rischio di infezione di questi organi e di peritonite. Anche i lattobacilli possono provocare infezione in un luogo dove i batteri non devono esserci, pertanto per ridurre il rischio infettivo si fa tabula rasa di ogni forma vivente attraverso un mix di antibiotici ed antibatterici somministrati tramite lavande, ovuli e compresse (immagino che le daranno anche antibiotici a largo spettro per bocca dopo la Fivet).
Ovviamente dopo dovrà ricomporre la flora batterica con un lungo lavoro di ricostruzione.


Un forte abbraccio :flower:

Re: Fecondazione assistita - terapie da seguire (????)

Messaggioda Ila81 » mer feb 01, 2017 8:07 pm

Grazie mille Signo, gentilissima buono a sapersi!!
Allora farò la brava seguirò tutto alla lettera, e per il dopo..avevo giusto giusto appena fatto un super ordine Natura Diretta ad-Hoc e mi metterò a ri-costituire!! Me lo sentivo mi sa !!
:thanks:

Re: Fecondazione assistita - terapie da seguire (????)

Messaggioda signo » mer feb 01, 2017 8:15 pm

Facci sapere, noi siamo qui per qualsiasi cosa :ciao:



Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214