Voglio farvi un regalo....

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

Voglio farvi un regalo....

Messaggioda Laulaura » sab dic 24, 2016 4:40 pm

Ciao a tutte!
Mi chiamo Laura ed ho 33 anni. Sono "malata" e la mia è una patologia subdola e strana, molti dicono che non esiste, altri che dipende solo dalla testa, pochi medici illuminati sanno che è reale e di sicuro chi ne è affetto SA che questa patologia esiste, ma non lo è venuto a sapere grazie a medici o specialisti interpellati e strapagati, lo sa grazie ad un forum e grazie ad un gruppo di ragazze che hanno messo a disposizione il proprio tempo, la propria pazienza e la propria esperienza e grazie ad una donna in particolare che ha condiviso prima la sua sofferenza, poi la sua speranza e poi il suo sapere.

Ciao a tutte!
Mi chiamo Laura, ho 33 anni e soffro di vestibulodinia ed ipertono del pavimento pelvico. Probabilmente ne soffro già da almeno tre anni, ma nessuno ha mai saputo dirmelo, così cercando e ricercando ho scoperto un forum e attraverso voi ho conosciuto un bravo medico che mi ha ascoltata, visitata e rassicurata. Era l'8 settembre e da lì la mia vita....è rimasta sempre la stessa ma è anche cambiata, in meglio. Ho iniziato a prendere confidenza con il mio corpo, ad ascoltarne i segnali, a coccolarlo ed accudirlo al meglio, ho capito che molte delle cose per cui mi incazzavo erano inutili e dannose ed ho riscoperto accanto a me un uomo dolce e sensibile che per primo ci tiene alla mia guarigione. Ho inoltre capito che è arrivata l'ora di riscoprire una nuova me, eliminando tutte le fonti di stress, facendo solo quello che mi fa stare bene e, anche se questo mi ha portato a "perdere" due persone che consideravo amiche, ora mi sento meglio.

Ciao a tutte!
Mi chiamo Laura, ho 33 anni ed ho ancora tanto su cui lavorare, sia a livello fisico che a livello emotivo. Nutro il corpo, leggo come rilassare il mio pavimento pelvico, faccio stretching, kr, seguo la terapia e svariati consigli, non trattengo più la pipì, me ne frego dei bagni sporchi e non trattengo neanche più le emozioni, nel frattempo cerco di nutrire anche la mente cercando di capire, senza impazzire, come migliorare la mia interiorità.

Ciao a tutte!
Sono Laura, ho 33 anni e lavoro in una parafarmacia e VI RINGRAZIO INFINITAMENTE anche a nome di tutte quelle persone che voi non conoscete, ma che indirettamente aiutate, quelle persone che vengono da me, chiedono aiuto ed alle quali io do i vostri consigli. Quindi: grazie da parte della signora disperata con il marito allettato tormentato da cistiti da E.coli a cui ho consigliato di prendere il mannosio e che sembra stare meglio, grazie da parte della mia collega che non sapeva che per candida e cistite ci sono rimedi diversi di antibiotici e meclon, grazie da parte dalla vecchietta che ha cambiato il cistiflux con ausilium senza alcuna esitazione, grazie da parte della ragazzina alla quale ho detto che poteva usare il canesten se voleva ma che sarebbe stato meglio indagare sulle sue reali "difese immunitarie intime", grazie da parte della signora disperata che non voleva più avere rapporti con il marito a causa della secchezza ed alla quale ho detto di usare il lubrificante, grazie da parte di tante persone che non ci sono sul forum ma alle quali parlo di voi e do i vostri consigli su igiene, abbigliamento, rapporti, difese immunitarie e stile di vita...

Ciao a tutte!
Sono Laura ed ho 33 anni, non sono guarita, sono ancora all'inizio di un percorso di cui non so la durata, i miei muscoli sono duri, i miei nervi ribelli, ma ora ho degli strumenti che prima non avevo. Voi (utenti, moderatrici, Rosanna) mi avete dato i vostri doni ed il mio modesto regalo è solo un GRAZIE INFINITO e ve lo scrivo emozionata ma felice, siate contente di quello che avete fatto e di quello che ogni giorno fate, non è un grazie detto a caso, è vero, reale, sentito e sincero. GRAZIE e felici giornate di festa a tutte voi...

Ciao Daria.
Sono Laura ed ho 33 anni, tu probabilmente non sai neanche della mia esistenza, ma io ho letto la tua storia e le tue sofferenze. Ti dedico un pensiero speciale senza aggiungere altro. Saranno giorni difficili, ma prova a non rifiutare i tentativi di starti accanto da parte delle persone che ti sono vicine, per te è complicato venire a patto con il fatto che il modo continua ad andare avanti anche se tu non vorresti, per loro è complicato cercare di farti capire che pur non capendoti ti amano e vorrebbero vederti star bene... :consola:


Ciao a tutte!
Sono Laura, ho 33 anni e mi scappa la pipì quindi ora devo necessariamente chiudere il post perchè trattenere, emozioni comprese, non va affatto bene.
:thanks: :thanks: :thanks:


:ciao: :flower: :love1:

Re: Voglio farvi un regalo....

Messaggioda Rosanna » sab dic 24, 2016 6:03 pm

Ciao Laura, sono Rosanna, ho 46 anni e sono guarita da 10 anni. Da allora ho continuato ad occuparmi di problematiche uro-genitali affinché potessi leggere messaggi come questi, per anni continuerò ad occuparmi di problematiche uro-genitali grazie a questi messaggi gratificanti e commoventi.
Grazie per questo bellissimo regali Laura
...E non solo per questo.
:t :baci: :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Voglio farvi un regalo....

Messaggioda Laulaura » mer dic 28, 2016 2:11 pm

:flower: :flower: :flower: grazie a voi!



Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214