Domanda visita urologica

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

Domanda visita urologica

Messaggioda stella72 » gio set 27, 2012 8:06 pm

Ragazze, scusate la mia ignoranza, ho anche provato a cercare nel forum ma non riesco a trovare quel che vorrei sapere.
Vorrei chiedervi come si svolge la visita urologica, io non l'ho mai fatta e sinceramente, visto che sono impressionabile già per la visita ginecologica, vorrei capire come funziona.
Grazie ancora a tutte. :smile:

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda Rosanna » ven set 28, 2012 2:50 pm

Dipende da chi vai. Qualcuno si limita a leggere gli esami che gli porti. Qualcuno ti fa un'ecografia, qualcuno ci aggiunge una flussometria, qualcuno ti fa una visita ginecologica controllandoti anche la muscolatura pelvica, qualcuno ti valuta anche l'eventuale vestibolite vulvare. Noi consigliamo prorpio gli urologi che valutano anche la muscolatura e la vestibolite. Di tutti gli altri diffidiamo fortemente. I nominativi sono tutti nel thread sui medici consigliati.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda stella72 » dom set 30, 2012 9:23 pm

Rosanna ha scritto: Qualcuno si limita a leggere gli esami che gli porti. Qualcuno ti fa un'ecografia, qualcuno ci aggiunge una flussometria, qualcuno ti fa una visita ginecologica controllandoti anche la muscolatura pelvica, qualcuno ti valuta anche l'eventuale vestibolite vulvare. Noi consigliamo prorpio gli urologi che valutano anche la muscolatura e la vestibolite. Di tutti gli altri diffidiamo fortemente. I nominativi sono tutti nel thread sui medici consigliati.


Grazie Rosanna per la risposta. In genere io sono molto fifona, ho molta paura delle visite, soprattutto da quando il mio ex ginecologo mi ha torturato letteralmente con lo speculum, per anni, senza rispetto alcuno per le mie sofferenze...senza capire che sono una persona e non una cavia da laboratorio (non si dovrebbero far soffrire neppure gli animali, cmq).
L'elenco dei medici consigliati è stata una delle cose che ho visto quasi subito, infatti sono un riferimento che mi rassicura e che girerò a mia volta a chi conosco e soffre come me.
Grazie ancora.

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda Natina » mar ott 02, 2012 10:32 am

[mod="naty"]Ti chiediamo di non citare mai l'ultimo messaggio (di solito se non si riportano altre citazioni vuol dire che si sta rispondendo all'ultima) e di citare SOLO la parte di messaggio a cui si vuole rispondere (non tutto il post). Questo per non sovraccaricare il forum già molto pesante.
Grazie per la collaborazione.[/mod]

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda stella72 » mar ott 09, 2012 11:20 am

Scusami Naty, non mi ero resa conto dell'errore.
Grazie per avermelo segnalato!! :smile:

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda Natina » mer ott 10, 2012 9:52 am

:coool:

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda Erodiade » gio ott 18, 2012 9:59 am

Ciao a tutte,
posto qui un'informazione che ho appena ricevuto dal mio fidanzato freschissimo da visita urologica.
Quanto vi riferirò mi ha fatto arrabbiare e indignare :muro:
Il mio compagno ha ripreso ad avere leggero bruciore nella minzione e urgenza di fare pipì. Gli ho fatto prendere D-Mannosio forte e 'sta volta gli ho detto che doveva proprio farsi fare una visita urologica. E così ha fatto. Proprio stamattina è andato alla sede Asl di Milano di Via Sassi (zona Cadorna) e lo ha visitato tale Dott. Claudio Marino, che gli ha riscontrato una prostatite sub-acuta e quindi gli ha prescritto una pastiglia al giorno per un mese di Idiprost. Il mio ragazzo gli ha detto che non voleva medicinali tradizionali se possibile e lui gli ha assicurato che si tratta di erbe per lenire l'infiammazione.
Poi the boyfriend gli ha anche detto che aveva assunto D-Mannosio e che io ho sofferto ripetutamente di cistite e - ecco la riposta :XX - quello gli ha detto che il mannosio è totalmente inutile e che si dà giusto ai bambini :-...

CI RENDIAMO CONTO?! :-no E questi lavorano nel settore pubblico, ossia ambulatori dove va la maggior parte della popolazione. Come è possibile poi far cambiare idea o almeno provare a fare vedere le cose da un punto di vista diverso a chi si rivolge a questi medici che non sanno neppure quello che dicono?! E' ovvio che una persona poco informata si mette completamente nelle mani di uno specialista con la convinzione che è una persona preparata, che ha studiato esattamente quell'argomento e quindi "ne sa", ma affermare che il mannosio (e se non lo sa un urologo!) è inutile e si dà ai bambini tipo latte e miele, be', lo trovo davvero deprecabile.

Quindi, amici e amiche milanesi, se dovete fare una visita urologica e sarete visitate da questo dottoruncolo, fategli una pernacchia da parte mia!!!

Bacioni e buona giornata!
[font=Garamond]"Fermo non so stare in nessun posto" - Il ballo di S. Vito, Vinicio Capossela
I support Emergency and Greenpeace[/font]

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda stella72 » gio ott 18, 2012 6:27 pm

Caspita, Erodiade, è proprio incredibile, rimango sempre allibita di fronte all'ignoranza e impreparazione, nonché chiusura mentale, di tanti medici cosiddetti esperti della materia... :shock:
Secondo me hai fatto bene a segnalarlo, almeno servirà ad evitare quel medico lì. Se non fosse stato per D-Mannosio, non avrei saputo veramente ke fare. Menomale ke esiste, insieme al forum!!

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda Erodiade » gio ott 18, 2012 8:25 pm

Quello che mi ha indisposta è stata la sua affermazione saccente! E comunque anche la madre del mio ragazzo, che di medicina di ne sa a pacchi in quanto era una giornalista che si occupava di salute e ha studiato molto a riguardo, pur non essendo una a favore di farmaci eccetera ha confermato che il mannosio viene somministrato ai bambini per aiutarli a fare pipì o qualcosa del genere... :muro:
Tra questa affermazione, che avrà il suo fondamento di verità, suppongo, e il dire che il mannosio non serve a nulla - e infatti si dà ai bambini (e qui c'è anche una contraddizione in termini: se non sortisce effetto, che cappero glielo dai a fare?! :O.O: ) - non trovo legame. Mi sono fatta l'idea che ci sia soltanto molta disinformazione e sia necessario diffondere il verbo. Io, appena mi parlano di cistite, inizio a fare un pippone sui benefici del mannosio e cito il sito come fonte informativa. Mi sa che il passaparola della gente che ci è passata diventa più forte e credibile di qualunque altra cosa.
[font=Garamond]"Fermo non so stare in nessun posto" - Il ballo di S. Vito, Vinicio Capossela
I support Emergency and Greenpeace[/font]

Re: Domanda visita urologica

Messaggioda Rosanna » dom dic 02, 2012 4:00 pm

Erodiade ha scritto: quello gli ha detto che il mannosio è totalmente inutile e che si dà giusto ai bambini

:risatona: E perchè mai i batteri all'interno delle vesciche pediatriche dovrebbero essere più vulnerabili rispetto a quando stazionano nelle nostre?! :cavoli:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214