Formazione fisioterapista

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

Formazione fisioterapista

Messaggioda Violaciocca » sab dic 23, 2017 12:31 pm

Buongiorno ragazze,
finalmente è venuto per me il momento di restituire alla vita la fortuna che ho avuto nell'incontrare questo gruppo fantastico che mi ha salvata dall'incubo cistite :love1: .
Io sono fisioterapista e vorrei specializzarmi nella riabilitazione del pavimento pelvico per le patologie urogenitali.
Ora, guardando quelle che sono le offerte formative ho principalmente individuato tre possibilità: un master tenuto da Donatella Giraudo, brevi corsi di Arianna Bortolami e un Master universitario a Tor Vergata.
Dalle recensioni sulle terapiste ne ho trovate di negative su Bortolami (che parrebbe collegata alla Graziottin) e positive sulla Giraudo.
Voi avete informazioni e consigli da darmi?
:thanks:

Re: Formazione fisioterapista

Messaggioda Lyra7 » sab dic 23, 2017 3:47 pm

Ciao! Ecco cosa consiglia Rosanna:

Rosanna ha scritto:Io le consiglio vivamente di sentire le fisioterapiste che consigliamo e chiedere consiglio a loro. In particolar modo consiglio di sentire la Di Maria o la Borella, che continuano a fare corsi d'aggiornamento sull'argomento e quindi sanno quali siano i corsi più utili e più costruttivi. In primis la Di Maria (che tra l'altro si sta anche specializzando in sessuologia).


Trovi tutte le info nella sezione medici consigliati :ciao:

Re: Formazione fisioterapista

Messaggioda Violaciocca » sab dic 23, 2017 4:35 pm

Benissimo, vi ringrazio!

Re: Formazione fisioterapista

Messaggioda Aliruna » sab dic 30, 2017 7:37 pm

Tienici aggiornate sul tuo percorso!

Re: Formazione fisioterapista

Messaggioda Lalli33 » mer gen 03, 2018 12:56 pm

Ciao Violaciocca, io ho fatto delle sedute con la Dottoressa Giraudo e mi sono trovata molto bene. So che non è una dottoressa consigliata qui nel forum perchè non ci sono abbastanza testimonianze ma posso dirti che anche Ileana Luglio ha studiato da lei e mi ha detto durante lo scorso raduno che è un’insegnante molto valida e preparata! Così, se può essere utile.. :ciao:

Re: Formazione fisioterapista

Messaggioda LisaBetta » mer gen 03, 2018 6:49 pm

Buonasera!
Una mia amica sta seguendo dei corsi con la Bortolami e per quello che mi ha riferito sembra preparata nell'insegnamento.
In ogni caso, prima di decidere quali corsi seguire, anche questa amica ha consultato i siti web e le pagine delle professioniste qui consigliate, iniziando a selezionare una o più aree di interesse e quali corsi a loro volta avevano seguito.
Buona fortuna e auguri per i tuoi studi!
:ciao:



Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214