Rosanna ha scritto:Sull'artrite reumatoide di mio padre non sembra essere efficace. Ha sempre dolori fortissimi (da infiammazione cronica delle articolazioni) e domani lo ricoveriamo.
E' anche vero che ha iniziato da sole 2 settimane ed io i primi effetti sull'umore e sui capelli li ho visti dopo un mese.
Mi dispiace troppo per tuo padre...conosco benissimo questa brutta malattia..ce l'ha mia zia(l'unica sorella di mia madre)che per me è praticamente una seconda mamma(non ha avuto figli purtroppo,ma mi sono lasciata adottare volentieri perchè sarebbe stata una madre meravigliosa come la mia!).
Anche lei prende farmaci...ci sono periodi acuti che non le danno pace,si gonfia tutta e non può muoversi,altri invece è tutto sotto controllo.
Questa malattia la odio da quand'ero bambina perchè ho anche un'amica che ce l'ha da quando aveva 4 anni!
Abbiamo frequentato la scuola insieme sin dalle elementari e ho vissuto il suo calvario...c'erano periodi che non camminava più,credo che quando te la becchi durante l'infanzia sia più devastante,infatti oggi che ha solo 28 anni ha già l'osteoperosi e le ossa abbastanza consumate,poveretta...pensavo di consigliare il noni anche a lei e a mia zia.
Spero che a tuo papà cominci a dare benefici,magari è come dici tu...bisogna aspettare almeno un mese.Incrocio le dita,faccio una preghierina e auguro con tutto il cuore al tuo papà di trovare un pò di pace e di sentirsi meglio.
Tienimi informata...ti sono vicina vicina...
