micosi alle unghie

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

micosi alle unghie

Messaggioda parawife » mer giu 22, 2016 3:13 pm

Apro questo post nuovo con la speranza di aiutarci a vicenda anche con questo problema:micosi alle unghie!
Nel 2009 mi si é sviluppata una micosi all'alluce del piede dx.Portando gli anfibi tutto il giorno,la situazione é sciupato peggiorata:sono stata anche in cura all'Idi a Roma,dove mi hanno prescritto mesi di Diflucan,polvere Trosyd e dello smalto di cui nn ricordo il nome.Oltre a non migliorare,avevo dei forti dolori di stomaco e fegato,quindi sospesi la cura.
Ho letto che qualcuna di voi ha risolto con tto:Quanto era grave?in quanto tempo avete risolto?
Accetto ogni consiglio!grazie.

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Mare73 » mer giu 22, 2016 3:30 pm

Io sto giusto affrontano una micosi alle unghie con TTO puro, 3 gocce per due volte al giorno: ho iniziato da un paio di settimane e non è che sia molto costante, in realtà :ss
Nel mio caso, sono intaccati entrambi gli alluci, ma è un problema che trascino da anni e devo dire che al momento è ancora molto contenuto: in pratica, la micosi per ora è limitata al bordo superiore dell'unghia, che però non è frastagliato. Insomma, a vederla così non si direbbe una forma grave.
Le faremo sapere.

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Frens » mer giu 22, 2016 4:06 pm

Io ne ho sofferto e mi è tornata da poco purtroppo. La cosa importante come ha detto Mare è la costanza, ci vogliono mesi, e l'unghia va limata e tenuta corta il più possibile, bisogna applicare il rimedio sopra e più sotto possibile,fin dove si arriva senza farsi male. I rimedi naturali come il tto vanno bene ma vanno usati tutte le sere per minimo un mese. Siccome io non ne ho voglia, ho optato per locetar od onilaq che sono farmaci antimicotici da dare localmente sull'unghia una volta a settimana per almeno sei mesi. Io l'ho fatto per un anno ed è passata presto, ora però è ricomparsa e quindi ho ricominciato. Per me una volta a settimana per un anno è fattibile, ma tutte le sere per mesi non ce la posso fare :-)

Re: micosi alle unghie

Messaggioda parawife » mer giu 22, 2016 4:47 pm

Le mie non sono più unghie,ma veri e propri funghi con una vita propria :cry:
Ma il tto esiste in varie forme?perché su un altro mio argomento si parla di "alimentare",qui di "puro"..non vorrei sbagliare..mi sapete consigliare una marca,magari?

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Mare73 » mer giu 22, 2016 5:09 pm

L'olio essenziale di TT è sempre ingeribile: io ho sottotilneato puro nel senso che non lo diluisco.
Va bene una marca qualunque, l'importante è che sia olio essenziale senza altre aggiunte: lo trovi in erboristeria e nelle parafarmacie.

Signo, grazie della dritta! Mi informo.

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Frens » mer giu 22, 2016 5:31 pm

L'olio di tea tree puro può essere ingerito se classificato come integratore alimentare, si parla di massimo 2-3 gocce 1-3 volte al giorno su una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di miele, mai direttamente in bocca. Ci sono varie aziende che lo producono, e appunto in alcuni casi può essere ingerito, in questo caso per uso locale va bene anche per solo uso esterno. Una ditta che ho in negozio è la kos che fa tutti oli essenziali purissimi e che possono anche essere ingeriti, sono integratori alimentari, nello specifico il tea tree oil viene 10 euro per 20 ml.
Ormai nelle erboristerie si trovano facilmente, non dovresti avere problemi, e nel caso puoi farti ordinare questo che ti ho detto.

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Mare73 » mer giu 22, 2016 7:44 pm

Perfetto, Frens, porgo le terga :ss :ss :ss
Il punto è che su quello che uso io non è specificato "per uso alimentare/esterno", quindi ho dato per scontato che fossero tutti ingeribili. Grazie della spiegazione.

Nel frattempo, ho recuperato la composizione del GioMicosil spray, in vendita su Natura diretta:
Clorexidina digluconato, acido acetico, perossido di idrogeno, EDTA, alcol etilico denaturato, acqua depurata q.b. a 100 ml.

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Frens » mer giu 22, 2016 9:52 pm

Mare scherzi mica siamo onniscenti, poi non ero nemmeno sicura se intendevi dire che si ingerisse o meno,cmq ho precisato che non si sa mai

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Mare73 » gio giu 23, 2016 11:29 am

:flower:

Re: micosi alle unghie

Messaggioda Rosanna » lun lug 18, 2016 12:18 pm

????
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: micosi alle unghie

Messaggioda signo » mar lug 19, 2016 7:29 pm

Ho da tempo una maledetta verruca situata sotto il dito di un piede. Il dermatologo in tre visite non ha risolto. Ho continuato con il verrumal ma rimangono sempre due/tre puntini neri. Mi hanno detto che una volta terminata la cura dal medico potevo provare il prodotto, dato che va bene anche contro le verruche. Ho fatto di testa mia e lo sto usando da un paio di settimane. Vi farò sapere.

Re: micosi alle unghie

Messaggioda signo » ven apr 14, 2017 7:06 pm

Ho risolto definitivamente la verruca con Giomicosil :yahoo: Ci sono voluti tanti mesi ma ne è valsa la pena.



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214