Fibromialgia

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Re: Fibromialgia

Messaggioda signo » mer apr 08, 2020 6:24 am

Potresti valutare con il tuo dentista se non sia necessario fare un bite per la notte.

Re: Fibromialgia

Messaggioda flo67 » mer apr 08, 2020 10:30 am

Ilariavalex ha scritto:c'è stato un evento scatenante?

No. Almeno non visibile o riconoscibile.
Ilariavalex ha scritto:Parestesie le hai accusate anche tu?

No mai, ho sempre avuto dolorabilità più o meno elevate. A proposito di piedi: mi ero dimenticata di dirti che nell'estate del 2017 ho iniziato a sentire dolore mentre camminavo. Un dolore vivo, proprio sul collo dei piedi (tutti e due), tanto che all'epoca mi decisi ad andare da una fisiatra che mi segnò terapie osteopatiche e lyrica che presi per qualche mese, non ricordo di preciso. In seguito sono stata meglio, ma mai bene. Anche adesso se mi stanco più del dovuto, riparte il dolore ai piedi. Ma ripeto nessuna parestesia. Se confronto i miei sintomi con i tuoi, li vedo molto diversi comunque, anche per l'orecchio per esempio non ho mai avuto dolore in questo caso ma solo un forte prurito interno.
Tu pensi di andare da un fisiatra o reumatologo o ortopedico per caso? Non ricordo se sei in cura da Galizia, anche lui potrebbe aiutarti.

Re: Fibromialgia

Messaggioda Ilariavalex » gio apr 09, 2020 12:41 pm

signo ha scritto:Potresti valutare con il tuo dentista se non sia necessario fare un bite per la notte.


Non vado dal dentista da una vita in effetti.. ma sono sintomi che hanno e vengono, un giorno ce li ho un altro no. Tipo oggi mi sono svegliata con un dolore alla lingua allucinante, come se la parte sinistra fosse bloccata e non potessi muoverla.


flo67 ha scritto:


Grazie, sei molto chiara.
Ma, scusa ancora la domanda, per la fibromialgia è necessario che la dolorabilità sia simmetrica? Così ho letto su internet e anche tu mi parli di dolore ai piedi.
Sì, ho una visita da Galizia...gli racconterò anche di tutto questo.
Comunque dovrò iniziare fisioterapia da come leggo nelle varie esperienze, quindi a sto punto racconterò anche lì i miei problemi.

Dottor Google mi dice che gli antibiotici Chelonici causano tendiniti varie e vari problemi, tra cui portare alla fibromialgia :evil: e guarda un po' il mio medico di base mi ha dato DUE scatole di Ciproxin per curare quella che pensava fosse una cistite. Mi ha ammazzata. Ad avere scoperto prima questo forum mi sarei risparmiata tante sofferenze e conseguenze soprattutto :angel:

Comunque grazie per le risposte, sono molto chiare :)


Precedente

Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214