Calazi multipli

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Calazi multipli

Messaggioda lalla84 » sab nov 21, 2015 1:30 am

Ciao forum
mi appello a voi per un consiglio..mia sorella soffre da due anni di calazi multipli agli occhi...se ne formano di continuo di diverse dimensioni., parliamo di una decina di calazi in tutto di cui uno asportato chirurgicamente perchè le abbassava la palbebra...ha fatto tutti gli esami possibili di routine quindi oculiata,gastroenterologo, ldermatologo,allergologo e vari test annessi...unico risultato positivo: gastrite + ernia iatale. Ora ognuno di questi specialisti le ha dato una cura (compresa l'omeopatia) ma niente da fare, questa sertimana se ne sono formati altri due! Ora le hanno detto che l' ultimo tentativo è una cura di tre mesi con delle compresse (di cui ora mi sfugge il nome ma domani lo scrivo) che si usano per curare il thricomonas vaginalis :shock:
Sinceramente il dermatologo che le ha prescritto la cura lo conosco da una vita, e lo stimo professionalmente...ma sono andata in allarme...questa cura le distruggerá le difese come tutti gli altri antimicotici oppure no?ho letto l'articolo sul thricomonas di Rosanna, mi sembra di aver capito che non interferisce con la flora e quindi nemmeno i farmaci usati per curarlo o sbaglio?
Aspetto consigli anche perchè mia sorella è un pò preoccupata, questi calazi le stanno dando un bel pò di fastidi... :thanks:

Re: Calazi multipli

Messaggioda lalla84 » sab nov 21, 2015 2:02 pm

Ecco si chiama Flagyl...ma da quello che ho letto è attivo contri i batteri anaerobi e quindi neutralizzerà anche i lattobacilli...giusto?non sappiamo proprio che fare...rinunciare?assumere insieme fermenti? :please:

Re: Calazi multipli

Messaggioda Xiaowei » sab nov 21, 2015 2:36 pm

Il Flagyl è un antibiotico! Quindi sì, la flora buona verrà spazzata via. Io sinceramente non so se sia il caso di rinunciare o meno, non mi intendo molto di calazi. Ma siamo sicuri che, eventualmente, l'antibiotico sia efficace in questo caso?

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Re: Calazi multipli

Messaggioda lalla84 » sab nov 21, 2015 4:01 pm

No non siamo sicuri...sarebbe un tentativo come quelli fatti finora...ma è anche vero che i calazi aumentano e lei non può operarsi agli occhi di continuo, che tra l altro è anche abbastanza doloroso...non sappiamo proprio ke pesci prendere!!

Re: Calazi multipli

Messaggioda frizzina » sab nov 21, 2015 4:06 pm

Ciao,io mi intrometto solo perchè non sapevo che cos'erano e ho voluto andare a vedere..da quello che ho capito sono infiammazioni ripetute e che possono riempirsi di pus. e hanno derivazione da stafiloccocco,o sbaglio? L'antibiotico immagino lo diano per quello. Hai mai provato a vedere su internet se ci sono "forum" o gruppi di "discorso" in cui le persone si confrontano sul problema? forse qualcuno può essere utile. o magari solo per trovare un medico più competente in materia.

Re: Calazi multipli

Messaggioda lalla84 » mer nov 25, 2015 1:13 pm

Allora da quello che ho letto e ci hanno detto sono delle ghiandoline dell'occhio, alla base di ogni ciglia, che si attappano per diversi motivi (troppa produzione di sebo, predisposizione genetica, disturbi alimentari etc etc.), diciamo che non è detto che sia un batterio specifico...ho cercato diversi forum ma purtroppo nessuno in realtà ha trovato una soluzione definitiva...x ora abbiamo deciso di fare qualche altro test per lo stomaco (ci hanno detto che la presenza dell' helicobacter pylori potrebbe essere una causa diretta), giusto per vedere se in un anno e mezzo la situazione fosse cambiata...ho trovato un detergente consigliato per la detersione quotidiana delle ciglia in questi casi..e vediamo se esce qualcosa, perchè a noi questi 3 mesi di antibiotico spaventano un pò...
di trovare un centro o uno specialista saremmo felicissime!non ci sono ancora riuscita... :cry:

Re: Calazi multipli

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 25, 2015 1:29 pm

Credo che iniziare con una detersione accurata che diventi abitudine sia un'ottima idea. In effetti i calazi si formano proprio per questo motivo.
Stando attenti a che il detergente non sia troppo aggressivo magari
io non ne soffro ma ho avuto nella vita un paio di episodi iniziali (calazio? Orzaiolo? boh) e mi ero informata.

Ho trovato questo. Molto semplice per provenire da una clinica, mi e' piaciuto.

http://www.clinicabaviera.it/blog/consigli/calazio-e-orzaiolo-cosa-sono-e-come-riconoscerli/

E adesso a costo di farmi ridere dietro, ma credo di averlo gia' scritto, PARE che un vecchio rimedio della nonna consista nel 'guardare' dentro una bottiglia di olio EVO. Immagino che siano i vapori di acido oleico ad avere effetto positivo e non la macumba :lol:

Io quando mi e' sembrato di avere un inizio di problema ho provato a frizionare la parte con l'olio ed effettivamente e' passato tutto, ma magari sarebbe andato a posto lo stesso.
Non so.

Re: Calazi multipli

Messaggioda lalla84 » mer nov 25, 2015 6:29 pm

Ci ritroviamo di qua :lol:
Ho letto anche io la cosa dell'olio e mi chiedevo infatti se ci fosse una spiegazione scientifica!!comunque è vero l'articolo è molto chiaro!
Tra i consigli all'insorgere del calazio ci sono impacchi di acqua calda e massaggio..forse è per questo che frizionando con l'olio ti è passato...



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214