Anemia

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Anemia

Messaggioda Rosanna » mer gen 28, 2015 3:44 pm

Anemiche del forum urgono consigli!
Che sintomi vi dà l'anemia? Con cosa la curate (integratori di ferro a parte)? Qualche esperienza di mela chiodata?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anemia

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 28, 2015 4:39 pm

Non ho esperienza diretta di altro che non sia lattoferrina, da quando il mio ciclo ha pensato bene di provare a dissanguarmi per qualche mese di seguito, con tanto di episodi di tachicardia, ho fatto un po' di tempo a 200 mg/die e adesso faccio 100 mg/die fuori dal periodo mestruale e 200 durante il ciclo e ora sto bene.
Non ho piu' tachicardia e non mi sento piu' spossata come se fosse appena passato Dracula.

Della mela chiodata ne parlano qui, assieme ad altri accorgimenti.

http://www.greenme.it/vivere/salute-e-b ... rali-ferro

Mi sembrava anche interessante quella dei semi di aneto, considerando che potrebbero essere utilizzati nella crema budwig :humm:

Re: Anemia

Messaggioda Frens » mer gen 28, 2015 10:00 pm

Se vi interessa esiste il succo di mela chiodata, tipo questo http://www.arcangea.it/pag/succomelachiodata.htm che è un buon prodotto.
Io non l'ho mai usato ma ho avuto buoni riscontri da parte dei clienti, altro prodotto molto richiesto e di cui mi hanno parlato benissimo è il floradix http://www.floradix.it/
Ce ne sono altri tipi ancora ma si tratta di integratori con ferro, vitamina c, b12, acido folico sintetici, che a mio parere vanno benissimo, ma risultano più pesanti dei primi 2.

Re: Anemia

Messaggioda mela78 » mer ott 28, 2015 6:03 pm

Io uso AXIFERRO della Pegaso, è un prodotto con componenti naturali e piuttosto completo. Io mi trovo molto bene, non mi fa venire mal di stomaco o altro e ti dirò che nel giro di 6 mesi mi ha riportato l'emoglobina a livello umani! E il ferro, anche se è ancora bassino, è aumentato abbastanza e nel giro di pochi mesi (e considera che io spesso me la dimentico :ss ).
In più, cosa che non guasta mai, costa 15/16 euro e ci sono 100 compresse, quindi ti dura 3 mesi.
Però ti consiglierei un emocromo se non sei sicura di essere anemica!!



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214