herpes labiale

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

herpes labiale

Messaggioda Cles » mer nov 21, 2012 1:06 pm

Dunque ho letto qua e là varie cose a riguardo sul sito ma visto che ho qualche domanda apro direttamente l'argomento.

Io di solito uso la cremina acriclovir, che però dovrebbe essere antivirale...visto che gli antivirali sono simili agli antibiotici è dannoso anche applicato localmente solo sulla bollicina sul labbro?

Ho visto che Rosanna usa l'Alovex, ma da internet ho visto che è specifico per afte e lesioni della bocca....ne esiste uno specifico per l'herpes o ce ne'è solo uno e va comunque bene anche per l'herpes?

Frizzina parlava di una crema per l'herpes con lattoferrina, qualcuna per caso l'ha provata?

Re: herpes labiale

Messaggioda frizzina » mer nov 21, 2012 2:40 pm

ti ho risposto nella mia storia, ma voilà: http://www.dicofarmshop.it/customer/hom ... category=9 eccola qui (cancello il sms di risposta nella mia storia)

Re: herpes labiale

Messaggioda Natina » gio nov 22, 2012 3:24 pm

Anch'io usavo l'aciclovir, dato che va applicato localmente non credo che faccia male.. Volevo comprare l'alovex, ma ho commissionato mia madre in farmacia e dato che non si ricordava il nome ha fatto di testa sua e mi ha preso Vectavir.
Dato che proprio ieri mi è tornato, ma per fortuna solo una bollicina, ho seguito il consiglio di Antonietta e ho applicato con un cotton fioc l'aceto di vino.. e devo dire che oggi non ho praticamente più nulla.. non so a cosa sia dovuto questo repentino miglioramento, forse anche al Noni.. ma io vi consiglio di provare con l'aceto, che i rimedi della nonna (con Anto mi sentirei di dire "della mamma") sono sempre i migliori! ;)

Re: herpes labiale

Messaggioda Cles » gio nov 22, 2012 3:55 pm

Al momento anche io sto tenendo a bada una bollicina proprio perchè avevo letto il consiglio di Antonietta di usare l'aceto e sta funzionando!

Re: herpes labiale

Messaggioda sweetlady80 » gio nov 22, 2012 5:01 pm

Lo riferirò al mio moroso,il consiglio dell'aceto è validissimo :thanks:

Re: herpes labiale

Messaggioda Cles » sab nov 24, 2012 12:36 pm

comprato ieri endvir e promosso a pieni voti: già stavo tenendo a bada la bollicina con l'aceto, con l'endvir si è già sgonfiata e sta guarendo del tutto!
Inoltre ha un applicatore a beccuccio molto comodo che aiuta a metterlo proprio sulla bollicina senza spargerlo tutto intorno. Pienamente promosso, grazie della dritta Frizzina!

e...bye bye aciclovir o zovirax! :ciao:

Re: herpes labiale

Messaggioda antonietta57 » dom nov 25, 2012 12:38 am

:yahoo: Mi fa molto piacere che l'aceto sta funzionando anche su di voi. Interessante questo Endvir, ma oltre la lattoferrina cosa contiene? Sono curiosa Cles, ho guardato su internet ma non trovo l'Inci se hai voglia puoi postarlo? Mio marito non ama molto l'aceto e soffre spesso di herpes magari potrebbe essere un'alternativa all'aciclovir e compagnia.........

Re: herpes labiale

Messaggioda Cles » dom nov 25, 2012 1:34 pm

Ecco qua, le percentuali purtroppo non sono riportate, a parte quella della lattoferrina:

- acqua
- vaselina filante
- alcol celtilstearilico
- alcol cetilico
- marchol 102
- lattoferrina 6%
- cetomagrogol bp1000
- imidazolin urea
- prevan
- bronpol
- edta tetrasodico

Re: herpes labiale

Messaggioda Natina » dom dic 09, 2012 1:16 pm

Frens ha scritto: per l'herpes le mie colleghe e mia sorella si sono trovate molto bene con la crema labiale apropos, le ha fatto miracoli.
non c'entra con l'herpes ma mia sorella prende l'isotretinoina che è un farmaco che secca terribilmente le mucose e di burrocacao ne ha provati tanti di marche premium, ma senza successo. ha provato per caso l'apropos (costo 2,90 euro) e ha risolto il problema della secchezza esagerata delle labbra

Re: herpes labiale

Messaggioda Frens » dom dic 09, 2012 1:28 pm

praticamente l'endiviran è un idratante e ha la lattoferrina che conosciamo bene :coool:

Re: herpes labiale

Messaggioda Natina » dom dic 09, 2012 2:39 pm

:coool:

Re: herpes labiale

Messaggioda Cles » mer feb 13, 2013 12:56 pm

Ma esiste un modo per prevenirlo? Non so qualche burrocacao particolare... In meno di un mese è già la seconda vola che mi viene :cry: e d'inverno appunto minimo una volta al mese sembro un'appestata per via delle vesciche :XX

Re: herpes labiale

Messaggioda Cles » mer feb 13, 2013 12:59 pm

Ps: appena finisco l'endvir voglio provare l'Apropos di cui parlava Frens. Sono entrambi da 10 ml ma l'endvir costa sui 10 euro, l'apropos circa la metà...vediamo vediamo. Se no anche l'alovex, così vedo quale funge meglio allo scopo.

Re: herpes labiale

Messaggioda onda » gio feb 14, 2013 4:05 pm

Cles, due anni fa sono arrivata a soffrire di Herpes labiale una volta al mese. Devo dire che ne ho sempre sofferto ciclicamente e anni fa avevo fatto una terapia con Aciclovir per bocca per diversi giorni, e un po' aiutò.
Quando due anni fa sono tornata dal medico (uno nuovo), mi ha fatto fare un ciclo di questo integratore "Resvis", a base di resveratrolo. Non so... devo toccare ferro, e ho anche paura a dirlo, ma non mi è più venuto...
Magari tenta...

Re: herpes labiale

Messaggioda dada » gio feb 14, 2013 7:44 pm

Ciao Cles ciao Onda,

ho letto il vostro argomento, ovvero l'herpes labiale e se mi permettete vorrei dare un suggerimento sulla base della mia esperienza..

Intanto l'herpes essendo virus abita latente nel nostro organismo e quando siamo sotto stress, premestruo ecc.. viene fuori con quelle fastidiossime bolle io ne ho sofferto per anni e non ne veniva una sola!! ma due o tre sulle labbra potete immaginare il festidio e l'orrore a vedersi!

Credo però se posso dirvi facciate un errore di base, intanto usate farmaci di sintesi che magari fanno sparire temporaneamente l'herpes, ma non vi curano dall'interno come si dovrebbe, i farmaci da una parte curano (ma non sempre), dall'altra intossicano il nostro organismo..

Visto che mi curo da tempo con prodotti naturali per cistite ed e.coli, alcuni anni fa ho provato a debellare anche l'herpes, non è stato facile si va per tentativi vedendo come risponde il fisico, ma alla fine ci sono riuscita o almeno io ho reagito all'herpes con la Propoli, da allora non si è più ripresentata.. una piccola battaglia vinta..

Dunque se pensate di curarvi nel miglior modo ovvero quello naturopatico sono certa che con costanza otterrete buoni risultati

ah la propoli è meglio assumerla con i suggerimenti di un naturopata per via dei dosaggi e di eventuali reazioni se si fosse allergici..

Spero esservi stata utile :ciao:

Re: herpes labiale

Messaggioda onda » gio feb 14, 2013 8:59 pm

Ciao Dada, hai ragione, infatti Resvis È un integratore a base di zinco, vitamina C e appunto resveratrolo, di origine vegetale. Io ero perplessa proprio perché temevo fosse troppo blando, invece ha funzionato

Re: herpes labiale

Messaggioda Cles » dom mag 05, 2013 9:44 pm

Io in questi ultimi mesi ho preso il balsamo labbra dei provenzali che contiene anche la malaleuca (TTO) e devo dire che da quando lo uso l'herpes non mi è più venuto, è come un burrocacaro ma protegge molto le labbra.

Edit: intendevo erbolario, non provenzali

Re: herpes labiale

Messaggioda dada » mar mag 07, 2013 5:06 pm

Ciao Cles,

intanto permettimi di farti i complimenti per la nuova foto personale che hai inserito! sembri una elfa nordica del tipo il Signore degli Anelli..

Non conosco il prodotto di cui parli, ma sono felice per te se questo ti ha aiutata a far sparire l'herpes..personalmente permettimi di dirti che sono un po scettica sulla definitiva scomparsa, in quanto se leggi qualcosa dell'herpes lui resta nel nostro organismo per comparire nei momenti di stress, immunodepressione, cambi di stagione...

come dicevo in precedenza, ho risolto definitivamente con lo stramaledetto, dopo aver assunto la propoli, antibatterico naturale molto potente.

Tuttavia leggo che cerchi e usi prevalentemente prodotti esterni sbaglio? mentre scusa se insisto, devi curare da dentro, quando l'herpes è sulle labbra è già in sfogo tanto per trovare una similitudine.. è come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.. :ciao:

Re: herpes labiale

Messaggioda msbaux » mar mag 07, 2013 5:10 pm

Il TTO è una manna per l'herpes, ma ora che mi viene in mente, se ricompare, puoi provare anche con la crema elleffe (lattoferrina), o fare come dice dada.
Io non ho mai avuto herpes, ma se l'avessi proverei.
:ciao:

Re: R: herpes labiale

Messaggioda paola60 » mar mag 07, 2013 6:39 pm

x l' herpes Antonietta mi aveva detto l' anno scorso di fare delle toccatine di aceto appena comincia a spuntare. Io non ho provato xchè quando me lo ha detto avevo già un herpes enorme però se preso all' inizio magari funziona, lei ha risolto così. Per curare l' herpes da dentro poi, la butto lì, si potrebbe usare anche Lisozima (è nel foglietto illustrativo di Lisozima SPA) ora che ho trovato la farmacia che me lo procura lo terrò a mente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano


Prossimo

Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214