Colecistectomia

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Colecistectomia

Messaggioda tapirulina » sab feb 23, 2019 11:24 am

Buongiorno a tutte. Sono nuova del forum e ormai non riesco a staccarmi dal leggerlo e consultarlo per tutto. :grin: volevo chiedere se a qualcuna di voi è stata asportata la colecisti. io sono stata operata di colecistectomia nel 2006 e da lì è cominciato il mio calvario ... come racconterò meglio nella mia storia sulla sezione Cistite, a seguito dell'intervento ho cominciato a soffrire di gastrite, reflusso, stipsi, e sono stata malissimo a tal punto da sviluppare un disturbo d'ansia/fobia nei confronti del cibo (non potevo mangiare nulla che non digerivo... nemmeno l'acqua) e mi sono ammalata di anoressia (ma non perchè volessi dimagrire). sono arrivata a 34 kg.... ho preso tutti i farmaci possibili (omeprazolo, ursobil, perdion, movicol) per circa 10 anni. poi a un certo punto ho deciso di guarire, mi sono sforzata di riprendere a magiare e adesso sono tornata normale 56kg e mangio quasi tutto (anche se l'anoressia non ti lascia mai del tutto). scusatemi se mi sono un pò dilungata.... vorrei sapere se qualcuna ha vissuto un pò la mia esperienza e se adesso prende qualcosa per aiutare il fegato o la bile, o per aiutare la digestione. ovviamente preferirei dei suggerimenti di prodotti naturali... da quando ho conosciuto il forum e Rosanna ho capito che i farmaci vanno usati con grande oculatezza, purtroppo per i suddetti problemi e poi per la maledetta cistite ne ho presi a go-go!!! da adesso ho deciso di abolirli del tutto (tranne per motivi assolutamente seri e necessari ovviamente). ringrazio tutte per le risposte e i consigli che vorranno darmi

Re: Colecistectomia

Messaggioda signo » sab feb 23, 2019 11:59 am

:welcome: Tapirulina
tapirulina ha scritto:a seguito dell'intervento ho cominciato a soffrire di gastrite, reflusso, stipsi,
Sappiamo che la stipsi può essere una delle cause di cistite, come avrai potuto leggere negli articoli di Rosanna che trovi in homepage. Aspettiamo di leggere la tua storia nell'apposita sezione. A presto :ciao:

Re: Colecistectomia

Messaggioda marinotta » lun apr 01, 2019 9:09 am

Ciao Tapirulina,
anch'io sono stata operata di colecistectomia 4 anni fa . Io ero stitica prima e dopo l'intervento. Poi ho risolto bevendo un bicchiere di acqua DONAT al mattino e mezzo bicchiere alla sera. Ti assicuro che è miracoloso e poi tutti gli accorgimenti spiegati quì sul forum.
E' chiaro che essendo senza colecisti bisogna stare un po attenti all'alimentazione, sopratutto i fritti, ma ti assicuro che si svolge una vita normale senza particolari restrizioni alimentari.
Non c'è bisogno di eliminare cibi e prendere farmaci particolari.
Comunque se hai bisogno di consigli io ci sono.
Ciao :ciao:

Re: Colecistectomia

Messaggioda tapirulina » lun apr 01, 2019 10:30 am

Grazie Marinotta, sei stata gentilissima. mi informerò sull'acqua e la proverò di certo. ad oggi fortunatamente sono uscita da tutto il calvario che ho passato... ci sono dei cibi che non digerisco bene ma tutto sommato è poca cosa. ti ringrazio ancora tanto e un grande in bocca al lupo per tutto :ciao:



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214