Mal d'orecchio

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Mal d'orecchio

Messaggioda LastNote » mer giu 06, 2018 6:24 pm

Buonasera, voi in genere come curate il mal d'orecchio e/o l'otite? La settimana scorsa, proprio mercoledì, ho cominciato ad avere un certo prurito all'orecchio destro, venerdì sono cominciate le fitte di dolore. Dunque ho ordinato antinfiammatorio e comprato Otalgan che mi ha migliorato la situazione, messo da venerdì fino a oggi saltando lunedì e martedì però. Quando l'ho messo prima, ho avuto un po' di bruciore e dolore, dunque non so quanto mi convenga continuarlo :humm: ho iniziato antinfiammatorio ieri sera, per ora sto prendendo una compressa. Non vedendo nessun topic su questo problema, ho pensato fosse una buona idea aprirne uno a riguardo

Re: Mal d'orecchio

Messaggioda Laulaura » mer giu 06, 2018 8:36 pm

Hai preso un colpo di aria? Sei stata in acqua? Ti fa male solo l'orecchio o anche gola? Se dopo tre giorni continui di otalgan non è passato è bene però farti dare un'occhiata dal medico.

Re: Mal d'orecchio

Messaggioda LastNote » mer giu 06, 2018 8:44 pm

Non so se stia stato un colpo d'aria, sicuramente c'è stata molto corrente ultimamente in casa, non sono stata in acqua e non ho dolore alla gola. Mi piacerebbe vedere un medico, ma essendo la situazione a casa abbastanza critica, vorrei aspettare prima qualche giorno per vedere come va e ovviamente se non passa, riferisco a mia madre.

Re: Mal d'orecchio

Messaggioda Laulaura » mer giu 06, 2018 9:08 pm

Va bene anche il medico di base! Comunque un flogo al giorno è poco, prendi una cps due volte al giorno dopo i pasti. Un "antico" rimedio invece è quello di mettere nell'orecchio dolorante un po' di cotone idrofilo imbevuto con olio caldo. A me aiutava.

Re: Mal d'orecchio

Messaggioda LastNote » mer giu 06, 2018 9:18 pm

Avevo pensato a lui come opzione! Allora ne prendo un'altra, che tanto ho finito di cenare da poco. Per quanto riguarda il metodo dell'olio intendi quello dell'olio d'oliva, giusto? Ho letto opinioni contrastanti a riguardo :humm: per quanto riguarda il dolore in genere è più un bruciorino, sopportabile, il dolore è quando ho le fitte tipo :S:

Re: Mal d'orecchio

Messaggioda LastNote » ven giu 08, 2018 10:15 pm

Oggi ho detto a mia madre che mi faceva ancora male l'orecchio e lei ha detto di continuare con Otalgan :humm: però quando l'ho messo oggi, non mi ha dato nessun fastidio né niente fortunatamente. Sul foglietto illustrativo c'è scritto che si può usare solo per una decina di giorni tipo, io l'ho iniziato venerdì scorso ma lunedì, martedì e giovedì non l'ho preso, quindi teoricamente per quanto ancora potrei prenderle? Fino a mercoledì? (Sempre se non mi passa prima, come spero). Intanto oggi sono andata erboristeria per comprare il propoli perché ho letto che poteva andare bene per l'orecchio, ma non ce l'avevano, dunque mi hanno proposto Otovin, che è specifico per l'orecchio, che ho comprato. E' un integratore con componenti Aglio bulbi 75mg, Verbasco foglie 75mg, Calendula fiori 75mg e Iperico sommità fiorite 25mg, apporto di ipericina < 7,5 mcg, apporto di iperforine < 52,5 mcg. Ingredienti: estratti idroglicerinati (glicerina, parte di pianta 25%) di: aglio (Alliumsativum L.) bulbi, Verbasco (VerbascumThapsus L.) foglie, Calendula (Calendula officinalis L.) fiori, iperico (Hypericumperforatum L.) sommità fiorite. Ho scritto tutto ciò perché c'è scritto sulla confezione che, oltre che antifiammatorio, è pure antibatterico. E dato che si prende bevendolo diluendo qualche goccia nell'acqua, mi è venuto il dubbio che potrebbe non andare bene dato che ho paura distrugga anche i batteri buoni :? tu che dici? Se potessi prenderlo, il flogo potrei continuarlo?



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214