Laringite/faringite cronica

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda parawife » lun giu 13, 2016 5:52 pm

Vln ha scritto: quello che fanno loro non si succhia ma si ingoia (oh, se una legge e non sa de che stamo a parla potrebbe pure pensare a qualcosa di diverso :mrgreen: )

Sto morendo dal ridere :risatona:
A parte gli scherzi,il lisozima aiuta cosa in particolare?

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda Aliruna » lun giu 13, 2016 6:02 pm

Prova a fare una ricerca, sul forum ne abbiamo parlato moltissimo.

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda Rosanna » mer giu 22, 2016 2:16 pm

Vln ha scritto: quello che fanno loro non si succhia ma si ingoia

Poiché deve agire prevalentemente nella laringe, nella faringe, sulle tonsille e in gola, è molto meglio il prodotto che si ciuccia in modo da consentire un prolungato contatto diretto con la zona da trattare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda Vln » mer giu 22, 2016 3:26 pm

Hai ragione.
Non so, loro fanno quelle capsule con dentro la polvere. Magari si possono aprire e sciogliere?
Oppure chiedo alla dottoressa che lo prepara se può farlo anche in un altro modo?
Il fatto è che non si trova proprio l'altro, perlomeno qui a Roma.

Comunque io l'ho preso proprio in questi giorni e mi sembra funzioni.

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda signo » dom giu 04, 2017 7:01 am

Ci tenevo a ringraziarvi perché in settimana ho sconfitto (in soli due giorni) un principio di laringite grazie ai rimedi naturali appresi qui:
Lisozima;
3 Flogo al giorno;
gargarismi con TTO la sera;
2x10 gocce di propoli mattino e sera;
miele;
fettine di zenzero fresco tutto il giorno;
2×Nutriflor

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda Erika1994 » lun mag 14, 2018 11:16 am

Buongiorno!
Soffro anche io (oltre alla belva) di faringite cronica!. Questo va avanti da tantissimi anni. Probabilmente è legata al fatto che sin da piccola soffro di gastrite e reflusso gastro esofageo. Ho sempre perennemente la gola arrossata ed infiammata! Tra l'altro mi ritrovo spessissimo con il mal di gola, quasi tutti i mesi.
Ho provato diversi spray, tra cui Borocillina gola e benactiv gola ma non risolve molto il problema e quando interrompo il trattamento ecco il mal di gola di nuovo alle porte!
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi in merito? :S:

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda flo67 » lun mag 14, 2018 11:55 am

Hai usato qualche accorgimento/consiglio citati su questo thread?

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda Laulaura » lun mag 14, 2018 11:58 am

Erika1994 ha scritto:Probabilmente è legata al fatto che sin da piccola soffro di gastrite e reflusso gastro esofageo.

Se questa è la causa allora gli spray servono a ben poco. Fai qualcosa per questo reflusso? Sempre meglio risalire alla causa che fossilizzarsi sui sintomi.

Re: Laringite/faringite cronica

Messaggioda Erika1994 » lun mag 14, 2018 1:58 pm

flo67 ha scritto:Hai usato qualche accorgimento/consiglio citati su questo thread?

Ho letto per benino tutto ciò che è contenuto in questo thread. Ho utilizzato le gocce di Propoli, la situazione è migliorata per un periodo di tempo ma poi è ritornato di nuovo il mal di gola. Tempo fa avevo utilizzato delle compresse immunostimolanti per 3 mesi( non ricordo il nome, proverò a cercarlo e poi vi dico). Devo dire che la situazione è migliorata per un pò di mesi (il mio medico imputava le mie faringiti a basse difese immunitarie) ma dopo qualche mese di tregua ecco di nuovo il solito mal di gola! :-...
Ho letto del lisozima che è molto efficace per trattare questo problema! Credo proprio che lo proverò!
Per quanto riguarda il reflusso, diciamo che non sempre presento i sintomi. Quando ci sono sia per la gastrite che per il reflusso utilizzo esomeprazolo 40 mg e marial bustine o gaviscon bustine. Non so se sia dovuto al reflusso il problema. Ad esempio per adesso non ho mal di gola ma ho sempre perennemente la gola arrossata.


Precedente

Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214