Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Come affrontare le nostre patologie in viaggio

Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda Rossella86 » ven feb 18, 2011 11:34 pm

Ciao ragazze.
In questi giorni ho pensato alla possibilità di fare un viaggio a Zanzibar o in Kenya. Informandomi sul web, ho appreso che in quei posti l’acqua non è potabile, che bisogna bere solo acqua in bottiglie siglillate e far bollire l’acqua che esce dai rubinetti prima di utlizzarla. Inoltre, non magiare frutta e verdura crude, e non bere drink con ghiaccio.
A parte che ritengo che farsi una vacanza così sia veramente “pesante”… ma..mi chiedo, quali problemi ci sono a farsi un BIDET per noi Cisygirls?? Ho letto che in quelle acque c’è E.col…….
Dovrei lavarmi con la bottiglietta d’acqua??
Se qualcuno sa qualcosa di specifico in merito mi darebbe una gran mano!! Io finkè non so cose precise e sicure non prenoto!!!
Grazie a tutte

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda Rosanna » sab feb 19, 2011 1:03 pm

Sono convinta che ci siano più e. coli sulla tua vulva che non nell'acqua di Zanzibar!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda Rossella86 » sab feb 19, 2011 1:10 pm

Speriamo... se mi dici così sto tranquilla :)
Quindi nessun rischio? nel senso, funziona tutto come se stessi in Italia?

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda Viv. » sab feb 19, 2011 1:56 pm

Fossi in te starei veramente attenta all'acqua che bevi e ai cocktail con il ghiaccio (questi soprattutto!!). L'acqua è la più grande fonte di rischi in questi casi. Per la frutta non so che dirti. Ho degli amici che sono stati in egitto e hanno evitato appunto solo l'acqua.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda Rosanna » sab feb 19, 2011 2:19 pm

Quegli e. coli sono batteri enterici che danno problemi proprio come dice Viv a livello intestinale provocandoti gravi gastroenteriti. Ma a livello urinario sono anche meno aggressivi rispetto a quelli che normalmente invadono le nostre vesciche.
Quindi assolutamente da rispettare i consigli per quanto riguarda l'acqua da assumere per via orale e quindi anche quella che usi per lavare la frutta (che poi mangi), per fare il ghiaccio, per bere, per cucinare. Per i bidet invece non mi farei problemi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda Rossella86 » sab feb 19, 2011 2:25 pm

Ragazze.... VI AMO!! :)
Grazie mille per le risposte!!
Ero un pò preoccupata per questa cosa..
Cmq vedrò se andare perchè dovrò cmq superare questa cosa che c'è da stare attenti a quel che si beve e mangia..
Sapete io sono un pochino emetofobica....

Grazie cmq!!

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda batuffolo » dom feb 20, 2011 6:16 pm

Io quando ci sono andata (in Egitto) ho evitato acqua, drink sfusi e ghiaccio. Evitato verdure crude e frutta sbucciata (ad esempio anguria, melone) ho mangiato solo cibi cotti e frutta da sbucciare. Lavata i denti con l'acqua imbottigliata. Per bidet (ammesso che lo trovi, a volte non c'è) e doccia no problem. Usa l'acqua corrente.
Abbiamo preso fermenti lattici. (per precauzione)
Noi non abbiamo avuto problemi, ad eslusione di mio figlio che ha vomitato una volta dopo aver mangiato una specie di pollo arrosto (secondo me era un volatile tipo piccione che però passano per pollo) Chi (altri ospiti dell'albergo) se n'è fregato sotenendo fossero precauzioni fobiche, si sono trovati a passare metà della vacanza col culo sul wc o la testa nel wc.
Comunque... io l'esperienza non la faccio più. E' una rottura di palle dover fare attenzione a tutto. Inoltre hanno l'aria condizionata fortissima, fuori 50 gradi, lascio immaginare. Delle botte pazzesche.
Ma ad esempio anche mia sorella è stata in Egitto, e nel suo albergo, a suo dire, non era così terribile l'aria condizionata. Però pure lei, che non ha fatto molta attenzione, ha avuto la cagarella, comunque lei ritornerebbe. Un nostro amico con la moglie è stato in Cambogia, in Vietnam, ad esempio, il cibo era migliore.Tutto era imbottigliato. Il latte era americano e liofilizzato. (nel mio hotel no. niente di tutto questo) non hanno avuto problemi. Molto dipende dagli hotel, dal servizio che offrono.
Secondo me sta a te, a quanta voglia e desiderio hai di visitare quei luoghi. Se uno vale l'altro, nel senso che hai voglia di vacanza, ma non è così indispensabile l'area geografica, per viverla più in relax, puoi scegliere altra meta. Se invece, secondo me, vuoi proprio andare in Kenia, usa le precauzioni, anche se noiose, e vedrai andrà tutto bene.

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda Rossella86 » dom feb 20, 2011 11:14 pm

:coool:

Re: Zanzibar e Kenya - Problema acqua

Messaggioda sere24 » lun feb 21, 2011 2:15 pm

si rossella come ti hanno detto occhio all'acqua e ai drink con il ghiaccio.tanti anni addietro il mio boy a Malindi in kenya proprio per questo motivo è stato con febbre a 40 che non accennava a scendere



Torna a I viaggi e le patologie uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214