Pagina 1 di 1

Erasmus!

MessaggioInviato: dom dic 26, 2010 4:06 pm
da Monia
Ciao a tutte! Vorrei semtire qualche vostro consiglio su un dubbio che mi assilla da un po'... A marzo partirò per un progetto Erasmus con l'università di Dresda, che durerà fino a settembre. Ora..io è da aprile che che ho cistite non batterica ininterrotta (come spiegavo nella mia storia personale) e che si è alleviata (i sintomi sono quasi spariti) solo nelle ultime due settimane, sarà a causa dell'ultima cura antibiotica che avevo fatto, sarà che ho iniziato a usare D-Mannosio (più probabile...) non so..
Secondo voi è saggio imbarcarmi in questa impresa di 6 mesi di studio lontano da casa e dai medici che mi stanno seguendo? So che in generale in Germania il sistema sanitario nazionale è molto efficiente, però il pensiero di mettermi a fare magari esami o visite specialistiche là mi preoccupa non poco. io il tedesco lo parlo, ma la terminologia scientifica è tutt'altra cosa e non ne so niente, non conosco la burocrazia, l'iter x fare gli esami ecc...non so neanche se avrò la possibilità di avere là un medico di base. Che faccio?? parto con un trolley di D-Mannosio??? C'è qualcuna che è già stata via così tanto tempo con la cistite??

Re: Erasmus!

MessaggioInviato: lun dic 27, 2010 4:39 pm
da TANIA
Monia ha scritto: Che faccio?? parto con un trolley di D-Mannosio???


sì.... un trolley pieno! e anche di equiseto e fermenti lattici, senza dimenticare comunque il Kit di pronto soccorso (antibiotico ed antinfiammatorio) per casi di cistite acuta e candida.

Re: Erasmus!

MessaggioInviato: lun dic 27, 2010 11:37 pm
da Viv.
Sono d'accordo con Tania!!! Se è da Aprile che hai cistite non batterica ininterrotta che fai?? TI fai spaventare e non sopporti anche questi 6 mesi? Ti perdi un'occasione simile?
E poi l'unica vera cosa saggia da fare è andare immediatamente da Pesce e vedere qual è la causa di questi fastidi continui, dato che è evidente che non sono i batteri. Ti fai consigliare da lui e ti fai dire tutto quello che serve per tamponare questi 6 mesi. E ti prepari un trolly di D-Mannosio, fermenti, tisane, borsa dell'acqua calda, cistalgan... insomma ti leggi tutto quello che serve e ti prepari: hai tre mesi di tempo!

Re: Erasmus!

MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 3:55 pm
da Rosanna
Intanto ho spostato questi ultimi post nella sezione della cisto in idro dato che stavamo andando fuori tema. Continuiamo nella tua storia il discorso...