Erasmus!

Come affrontare le nostre patologie in viaggio

Erasmus!

Messaggioda Monia » dom dic 26, 2010 4:06 pm

Ciao a tutte! Vorrei semtire qualche vostro consiglio su un dubbio che mi assilla da un po'... A marzo partirò per un progetto Erasmus con l'università di Dresda, che durerà fino a settembre. Ora..io è da aprile che che ho cistite non batterica ininterrotta (come spiegavo nella mia storia personale) e che si è alleviata (i sintomi sono quasi spariti) solo nelle ultime due settimane, sarà a causa dell'ultima cura antibiotica che avevo fatto, sarà che ho iniziato a usare D-Mannosio (più probabile...) non so..
Secondo voi è saggio imbarcarmi in questa impresa di 6 mesi di studio lontano da casa e dai medici che mi stanno seguendo? So che in generale in Germania il sistema sanitario nazionale è molto efficiente, però il pensiero di mettermi a fare magari esami o visite specialistiche là mi preoccupa non poco. io il tedesco lo parlo, ma la terminologia scientifica è tutt'altra cosa e non ne so niente, non conosco la burocrazia, l'iter x fare gli esami ecc...non so neanche se avrò la possibilità di avere là un medico di base. Che faccio?? parto con un trolley di D-Mannosio??? C'è qualcuna che è già stata via così tanto tempo con la cistite??

Re: Erasmus!

Messaggioda TANIA » lun dic 27, 2010 4:39 pm

Monia ha scritto: Che faccio?? parto con un trolley di D-Mannosio???


sì.... un trolley pieno! e anche di equiseto e fermenti lattici, senza dimenticare comunque il Kit di pronto soccorso (antibiotico ed antinfiammatorio) per casi di cistite acuta e candida.

Re: Erasmus!

Messaggioda Viv. » lun dic 27, 2010 11:37 pm

Sono d'accordo con Tania!!! Se è da Aprile che hai cistite non batterica ininterrotta che fai?? TI fai spaventare e non sopporti anche questi 6 mesi? Ti perdi un'occasione simile?
E poi l'unica vera cosa saggia da fare è andare immediatamente da Pesce e vedere qual è la causa di questi fastidi continui, dato che è evidente che non sono i batteri. Ti fai consigliare da lui e ti fai dire tutto quello che serve per tamponare questi 6 mesi. E ti prepari un trolly di D-Mannosio, fermenti, tisane, borsa dell'acqua calda, cistalgan... insomma ti leggi tutto quello che serve e ti prepari: hai tre mesi di tempo!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Erasmus!

Messaggioda Rosanna » gio dic 30, 2010 3:55 pm

Intanto ho spostato questi ultimi post nella sezione della cisto in idro dato che stavamo andando fuori tema. Continuiamo nella tua storia il discorso...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a I viaggi e le patologie uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214