Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda LauraM » mar set 02, 2014 10:51 pm

dopo il mio tampone uretrale ho preso D-Mannosio dopo ogni pipì e nonostante la fifa e le :ss che mi son data e i leucociti alti nelle urine , dopo 3 giorni è passato tutto.
barbie, ti hanno sicuramente detto che è super necessario prender l'antibiotico, a noi tutte lo hanno sempre detto, ma raccontaci per bene la tua storia e sono quasi certa che se vai di bombe di ausiulium risolvi anche tu come noi, senza antibiotico (che come avrai letto ovunque qui, va preso in casi eccezzionalissimi!)

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda LauraM » mar set 02, 2014 10:53 pm

preciso che i leucociti alti li ho avuti solo per 1 giorno.

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda Aliruna » mar set 02, 2014 10:58 pm

Barbie, ti invito a seguire il consiglio di Laura M. Apri la tua storia in Storie Personali, così possiamo seguirti meglio e dedicare questo spazio unicamente alle esperienze sul tampone uretrale. Ti aspettiamo di là! Grazie per la collaborazione.

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda barbie » mar set 02, 2014 11:10 pm

Grazie per avermi risposto ! Proverò a raccontare la mia storia :ciao: :ciao:

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda barbie » mer set 03, 2014 12:48 am

La mia storia l'ho scritta e spedita ... ora incrociamo le dita ... :::::

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda Aliruna » mer set 03, 2014 12:57 am

Ho letto! Ora ti rispondo e poi continuiamo domani! Notte!

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda Mario19 » ven giu 26, 2020 1:14 am

Avendo trovato questa sezione vedo che non sono l'unico ad avere avuto brutte esperienze con il tampone, per cui lascio la mia esperienza da ragazzo se può servire ad altri.
Allora ignorando i rischi ho effettuato questa brutta manovra per uretrite cronica forte e uretriti batteriche oltre 3 anni fa, bruttissima esperienza e mi ha fatto molto molto danno.
Io già di mio ho sempre bruciori e dolori MOLTO forti a urinare e occasionali perdite di sangue vivo per l'uretrite, vi dico, i tre prelievi sono stati traumatici, un bruciore assurdo e tanto sangue, e la pipì dopo praticamente piangevo. Tutte le pipì dopo direi.
Il giorno dopo infezione con 40 di febbre sangue bruciori fortissimi.
Mi sono portato avanti sangue e peggioramento per 3 settimane.

Tutto x sentirmi dire che avevo Ureaplasma, che nei mesi dopo ho tranquillamente cercato facendo pipì in un barattolo per una speciale coltura chiamata "ricerca patogeni su urina".
Insomma tanto dolore per nulla.

Pensavo di essere l'unico problematico ma leggo qui tanti altri casi e poi ho sentito altri uomini e tutti hanno avuto forte dolore (i medici dicono che è molto più doloroso nel maschio anche se non sei infiammato e se lo sei a maggior ragione) quindi questa procedura sembra avere effettivamente pesanti effetti "collaterali" che spesso superano i benefici se ci sono di una eventuale "diagnosi".

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda Luce88 » ven giu 26, 2020 6:18 pm

Ragazze, ma
A Bergamo, al Papa Giovanni, il tampone uretrale non lo fanno da un sacco di tempo con il tampone vero e proprio. Raccolgono le urine di primo mitto e fanno la ricerca dei batteri che possono localizzarsi in uretra. Comunque credo che dipenda da laboratorio a laboratorio.

Re: Tampone uretrale: inutile e dannoso.

Messaggioda Mario19 » ven giu 26, 2020 9:37 pm

In risposta a Luce88: è l’esame di cui parlavo io?
Lo fanno anche a Milano ed è simile all’urinocoltura ma raccogli solo il primo getto che è la parte uretrale della minzione se ho ben capito.
Evita tutti i danni del tampone e ha uguale efficacia.


Precedente

Torna a Tampone uretrale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214