Il ciclo dopo l'assunzione di Ausilium per la prima volta

L'influenza delle fasi mestruali sulle nostre patologie

Il ciclo dopo l'assunzione di D-Mannosio per la prima volta

Messaggioda MARIVIOLA » mer gen 13, 2016 9:35 pm

Ciao a tutte,
scusate ma sto male perciò sarò breve.
Innanzitutto complimenti per la Onlus :t

Vorrei aggiornarvi sul primo e il secondo ciclo mestruale dopo aver cominciato ad assumere D-Mannosio e magnesio di ditta.

Ho aspettato il secondo per vedere un pò come andava prima di scrivere e capire se c'erano cose che si riverificavano oppure no.

Comincio col dire che il mio periodo tra un ciclo e l'altro era già cortino 25 gg circa e ora siamo a 23. cioè il 23esimo gg sono già dal mattino presto in ciclo.
Il ciclo è sempre stato abbondante dopo aver smesso anticoncezionale (ormai circa 3 anni e mezzo).
Adesso mi pare abbondantissimo.

Ho letto che anche a voi è successo ma i dolori, di contro, non se ne vanno.
Non voglio dire che si amplificano mi sembrano gli stessi. terribili.
Da contorcersi il primo gg.
Non potevo stare, ero pure a lavoro. Ho dovuto prendere oki.

Ho rateizzato la dose in una giornata e ce l ho fatta, stringendo i denti.
Ieri sera ho preso Adolci e ho dormito tantissimo.

Oggi, secondo giorno, devo cambiare assorbente ogni due-tre ore massimo 8ma lo trovo al limite.

Ah, ho inziato a prendere D-Mannosio poco prima che arrivasse un ciclo a novembre come sapete.
Ho notato che:
si, rapporti prima del ciclo assolutamente cistite a rischissimo. Questa volta l'avevo dimenticato e sono intervenuta con D-Mannosio e crema D-Mannosio anche internamente, relax e acqua calda. due manovre.
dopo due gg è arrivato il ciclo.

In questi due (ormai sono ad D-Mannosio mattina e sera e ce la sto facendo a non avere recidive pare), ho avuto gli stessi sintomi che ho annotato:
- premestruali: ( no desiderio e no orgasmi (zero) , mal di testa due gg prima ininterrotto (anche li bisogno di prendere Almogran x emicrania, o oki necessario- ps. non si è mai capito che tipo di mal di testa io abbia- leggendo e informandomi ho capito che è sia cefalea che emicrania insieme, di che tipo non mi sbilancerei nel dirlo....- ; gonfiore spropositato del ventre, sensazione di fastidio, diarrea spropositata migliorata leggermente con i fermenti lattici e diminuendo il magnesio- ma non so se è una coincidenza)
- mestruali: ciclo abbondantissimo ma persistono i dolori forti il primo e il secondo gg; diarrea da fuggire al bagno se tento di espellere aria, sensazione di pienezza sia fecale che urinaria (non mi svuoto bene quando ho il ciclo e per questo, leggendovi, ho sospeso la coppetta purtroppo :cry: - si uso gli assorbenti solo in cotone)
- al 3 gg mi sento molto meglio di solito (vediamo stavolta) ma la volta scorsa (che sarebbe l'ufficiale dopo un mese e mezzo di D-Mannosio) il mio ciclo è durato 4 gg.

Era già corto prima (max 5 gg fine inclusa) ora al 3 ero già alle perdite. :|

-postciclo: tutto bene fin'ora. dopo qualche gg, circa 5, il desiderio sessuale torna e tutto va bene con Xerem.grazie per il consiglio.

cosa dire di altro?
Mi è quasi impossibile lavorare, se continua cosi devo mettermi in malattia e per il ciclo sinceramente non voglio.
Quindi soffro in silenzio e al lavoro e....il mio umore ne risente.
Inoltre ho avuto giramenti di testa, mi sento molto debole e stamattina mi sembrava di voler dormire mille anni. Ieri mi si chiudevano gli occhi ed è , stranamente, tornato il mal di testa emicranico.
magari l'umido....
Mi sento molto debole, lo sento quando cammino e quando faccio le scale. non potrei quasi sollevare un cucchiaino. Anche se ho dormito non vedo l'ora di tornare a letto e anche se bevo 8non pià come prima a secchiate d'acqua) non vado molto a fare pipi. niente coppetta quindi. Ho anche nausea e poca fame.

Spero di sentirmi meglio domani.

Ho la ginecologa il 21, finalmente. e L'appuntamento con il centro dove va Laura PM in germania DZZB il 27 mi pare, lei mi accompagna per evitare tampone uretrale e che mi spieghi male. :love1:
dalla gine, devo dire qualcosa in particolare?

fatemi sapere che ne pensate.

Un grazie in anticipo
enorme!

M
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci


Torna a Ciclo mestruale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214