Pagina 1 di 1

ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 10:25 pm
da mommimimi
ciao ros mi capita spesso quando svuoto la vescica di avvertire delle puncicatine all'uretra ho la sensazione di riuscire a percepire quando la pipi' ci passa per riempire la vescica come mai????? :oops: inoltre penso di essere in ovulazione anche se' ho solo dolori e scarsita' di muco che tu sappia e' possibile rimanere incinte senza muco?? io ho un ciclo di 31 giorni/33 non so' e' un vero dilemma :humm: e poi l'antibiotico puo' impedire il concepimento?? te lo chiedo perche' il dentista me lo ha prescritto per questi giorni...ma io vorrei evitare che dici se' metto il normirgin??? baciiiiiiiii :baci:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 11:45 pm
da Rosanna
Credo che anche senza muco tu possa restare incinta, ma non sono un'esperta in materia.
I dolori uretrali sono normali e comuni a tutte.
Credo che l'antibiotico possa interferire col concepimento.
mommimimi ha scritto:te lo chiedo perche' il dentista me lo ha prescritto per questi giorni...ma io vorrei evitare che dici se' metto il normirgin???

Scusami, ma questa non l'ho proprio capita!
Il Normogin forse per evitare i danni che ti farebbe l'antibiotico? Sì, mettilo per forza se prendi antibiotici, ma non sarà il Normogin a togliere i problemi di concepimento legati all'antibiotico, quelli non dipendono dalla flora batterica alterata.
...Oppure volevi mettere il Normogin sulla gengiva al posto dell'antibiotico? :shock:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 12:02 pm
da mommimimi
:D scusami come sempre mi esprimo male!!!!! il normogin per i fastidi dovuti all'ovulazione pensavo che mi potrebbe aiutare......tanto essendo fermenti non comportano nulla sempre per quanto riguarda il concepimento giusto???

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 12:35 pm
da bollicinax
Durante l'ovulazione il muco diventa più alcalino per consentire agli spermatozoi la sopravvivenza in vagina (non vivono in ambiente acido). L'alcalinità può compromettere la sopravvivenza della flora batterica vaginale e la sua diminuzione comporta una maggiore probabilità di infezioni vaginali e vescicali.

Avatar utente
Rosanna

Messaggi: 1696
Iscritto il: mer feb 25, 2009 5:12 pm



Ciao mommi, così mi rispondeva Rosanna con il mio problema legato all'ovulazione. Io durante l'ovulazione soffrivo parecchio di bruciori vaginali ma ho completamente risolto il problema con l'inserimento di fermenti " yogurt naturale" la notte prima di andare a letto,poi durante la giornata metto anche il lubrygin che mi aiuta parecchio, un pochino il tanto di idratare la "patatoschi" :lol: comunque penso che anche il normogin risolva il problema. Spero che tu risolva al più presto il tuo problema e che arrivi il bimbo che desideri tanto :baci:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 1:10 pm
da mommimimi
incrocio le dita bollicinax anche se' e' difficile e non ti nego che comincio a perdere un po' le speranze nel senso che se' non riusciamo entro un po' di mesi mi tocca iniziare tutti i controlli e non mi va' assolutamente :roll: chissa'..... baci :baci:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 1:43 pm
da bollicinax
Anch'io come te ho avuto la stessa esperienza, non rimanevo incinta ed io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami, insomma dopo due anni che cercavo di rimanere incinta mi sono affidata ad un ospedale che trattava l'infertilità e non soffrivo " di cistite" vedrai che come guarirai dalla cistite il bimbo arriverà devi avere pazienza curati.... :potpot: poi, se vedi che sei guarita e passa ancora del tempo e non rimani incinta, allora si fai tutti i controlli :nurse:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 4:00 pm
da mommimimi
si infatti....per esempio ieri avrei dovuto avere rapporto secondo i calcoli fecondi mi sentivo strana avevo paura che mi stesse ritornando la maledetta :twisted: cosi' ho evitato e tu sai che ogni lasciata e' persa :D quindi....pazienza un bacioooooooooo

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 4:07 pm
da bollicinax
Da quando stai curando con D-Mannosio?
Mi è sembrato di capire dalla tua storia personale che hai iniziato a giugno

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 9:34 am
da mommimimi
ho iniziato ad aprile ma all'inizio solo 1 dose la sera ...poi cistite :twisted: urinocultura piu' di 1 milone klepsiella ho aumentato D-Mannosio 3 al giorno passata e sconfitta!!!! :wow: da non crederci da li' ho continuato fin'ora con 2 dosi senza niente piu'! ora continuero' tutta l'estate con questa quantita' di ausiluim e poi quella dopo rapporto (anzi la prendo sempre prima del rapporto e' uguale no'???) sto' vivendo la mia vita sessuale molto ma molto meglio pero' ho senpre il terrore al primo sintomino :roll: dovevo partire questa set per sharm ma niente andro' in sardegna o puglia i primi 10 di agosto chissa' magari mi aiutera' un po' la vacanza facendo i calcoli dovrei anche rientrarci con i giorni fertili :coool: ti abbraccio :flower:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 10:46 am
da bollicinax
La dose va presa dopo il rapporto, così mi ha consigliato sia Dott de Angeli che Rosanna. Consiglio utile vuota sempre la vescica prima del rapporto. Se vieni in Sardegna dalle parti di Cagliari fammi sapere magari ci si incontra un :baci:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 4:13 pm
da mommimimi
ok cara seguiro' il tuo cosiglio :coool: mi farebbe piacere conoscerti se' vengo da quelle parti ti faccio sapere :beer: un bacioneeeeeeeeee :baci:

Re: ovulazione e puncicatine

MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 7:22 pm
da bollicinax
:lool: