il ciclo dopo la gravidanza

L'influenza delle fasi mestruali sulle nostre patologie

il ciclo dopo la gravidanza

Messaggioda sami76 » sab gen 24, 2015 10:50 am

Ciao ragazze volevo chiedere una cosa da quando ho partorito il mio ciclo e' diminuito da 8a5 giorni e poi e' molto abbondante......ma e' normale?? :S:

Re: il ciclo dopo la gravidanza

Messaggioda Rosanna » mar gen 27, 2015 3:24 pm

Il ciclo cambia in continuazione, soprattutto se poi c'è stata una gravidanza di mezzo.
Il sangue che si perde è sempre lo stesso: prima ne perdevi meno, ma ti duravano di più, ora ne perdi di più, ma ti durano meno. Se ci fai caso inoltre se il ciclo dura 24 giorni i giorni mestruali saranno di meno (o il flusso meno abbondante), mentre se il ciclo dura 30 giorni perderai più sangue oppure ti dureranno di più le mestruazione. Insomma: alla fine del mese il sangue perso è sempre lo stesso a prescindere dalla durata e quantità del flusso mestruale e dalla durata del ciclo stesso. Il corpo umano è una machina perfetta: non ti fa perdere più di quanto è necessario e più di quanto è in grado di tollerare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: il ciclo dopo la gravidanza

Messaggioda sami76 » sab gen 31, 2015 3:04 pm

Grazie :flower:



Torna a Ciclo mestruale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214