ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

L'influenza delle fasi mestruali sulle nostre patologie

ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Cles » gio gen 24, 2013 4:04 pm

Lycia: i più covenienti, acquistabili presso la ditta. Sono soffici, in cotone 100% e molto tollerati, abbastanza spessi. Formato: stesi giorno flusso medio con ali, stesi notte flusso forte (rispettivamente euro 2, 36 e 2,44)
http://www.ditta.com/categorie.php?tid=10

Lady Presteril e lady presteril biologici: sottilissimi, si trovano in farmacia nei formati giorno con ali e anatomici, notte con ali, salvaslip, sia nei formati stesi (più soffici) che ripiegati in dosi. Adatti a chi preferisce il formato sottile ma non tutte ci si trovano bene.
http://www.ladypresteril.com/ladypreste ... i3.php?p=1

Cottony: in cotone sia dentro che fuori, si trovano nei supermercati e hanno un buon rapporto qualità/prezzo, sottili simili ai lady presteril. Disponibili in diversi formati: notte stesi senza ali per flussi abbondanti, giorno steso con ali per flusso medio (questi due sono più soffici), ripiegati in dosi giorno con ali per flusso medio, ripiegati in dosi notte con ali per flusso intenso, proteggislip stesi, tampone interno per flusso moderato, tampone interno per flusso medio abbondante e tampone interno per flusso abbondante.
http://cottony.it/linea

Vivicot (linee bio-cotton-eco): acquistabili presso i supermecati, buon rapporto qualità prezzo
Linea cotton: linea completa che usa la naturalezza del cotone come materia prima. La particolare morfologia della fibra del cotone conferisce una elevata igroscopicità che consente un immediato assorbimento dei liquidi e quindi una eliminazione rapida del calore. Da questo fattore importantissimo deriva una piacevole sensazione di freschezza e comfort. Formati: giorno e notte stesi, giorno ultrasottili con ali, notte extra con ali, proteggislip anatomici, tamponi interni mini, normal e super
Linea bio: nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche. La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissimo, E' diverso dal cotone industriale, non impiega OGM e non ammette, nella coltivazione, líuso pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Assorbe ottimamente i liquidi. E' biodegradabile. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza. Formati: Anatomico, Notte con le Ali e Giorno con le ali, Salvaslip, Assorbenti interni*, sia regular che super.
*Biologici, Biodegradabili ma non compostabili.
Linea eco: articolata su tre prodotti che usa la fibra tessile del bambù come materia prima. Un elemento naturale innovativo e completo, che unisce alla grande assorbenza della fibra a struttura cava, l’elasticità e la traspirazione.La fibra di Bamboo contiene la pectina del miele con proprietà emollienti, rigeneranti e nutrienti per la pelle umana.
http://www.vivicot.it/it/home

- Naturaè: Composizione del prodotto: fibra PLA, cellulosa TCF e PEFC da foreste coltivate, film bioplastico protettivo, gel assorbente naturale Lysorb TM, carta riciclata, fibra PP, PE film, collante. Biodegradabile. Acquistabili online presso vari siti
http://www.ecowip.com/prodotti-donna-ec ... asp?id=349

- Naturell:filtrante in garza 100% cotone a contatto con la pelle, puro cotone idrofilo nel cuore assorbente, striscia superassorbene con massima capacità di assorbimento, pellicola protettiva esterna per massima sicurezza, ali e striscia adesiva. Sono molto spessi, disponibili nella versione stesi giorno e notte, giorno e notte con ali e salvaslip stesi anatomici.
http://www.pozzanidsp.com/gamma.html

-coop: buon rapporto qualità prezzo, con cuore assorbente e filtrante esterno in puro cotone, disponibili in vari formati presso i supermercati coop

- bennet: filtrante esterno in puro cotone, interno assorbente in puro cotone, film protettivo traspirante (la parte sotto che si appiccica alle mutande),strisce adesive laterali (ali). Disponibili nei formati giorno e notte con ali, sottilissimi, costo circa 3,50 presso supermercati bennet

- Organyc: in cotone biologico al 100%. Al momento li ha provati Rosanna ma non si è trovata bene, acquistabili online.
http://www.organyc-online.com/it/

- Fiordiluna:in puro cotone biologico certificato, biodegradabili. Acquistabili presso vari siti on-line ma i meno convenienti di tutti per via del costo intorno ai 4,50 euro.

- Sterilina: in pura garza sterilina 100%, acquistabili in farmacia e sottilissimi sia nella versione giorno con ali che notte con ali, adatti a flussi non troppo abbondanti

- Illacare: superficie di contatto* in cotone non sbiancato, trattato con estratti di aloe, camomilla e malva**. IllaCare notte è indicato per un flusso abbondante. La morbidezza del puro cotone, unita all’azione emolliente dell’aloe, aiuta a ridurre le irritazioni da contatto. Camomilla e malva svolgono un’azione disarrossante, decongestionante e lenitiva. Test dermatologici hanno dimostrato l’ipoallergenicità. Confezione da 12 assorbenti con le ali ripiegati ed imbustati singolarmente." costo 4,50 x 10 assorbenti notte. Un po' cari, le altre marche sono più convenienti. Disponibili notte e giorno con ali in dosi e salvaslip anatomici in dosi, tutti sottili.

- Saugella cotton touch: bocciati perchè contengono profumi e varie altre sostanze.
http://www.rottapharm.it/it/service/pro ... index.html

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda msbaux » gio gen 24, 2013 4:36 pm

Io al supermercato trovo solo i vivicot.
Mi trovo bene perchè non ho più l' irritazione che avevo con gli altri assorbenti. L'unico neo è che l'adesivo non si attacca proprio bene, sopratutto quello dei salvaslip che uso a fine ciclo. E' lunica cosa che mi dà fastidio, per il resto li trovo buoni e non cari.

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda lisy » dom feb 03, 2013 12:17 am

Io avevo appena acquistato assorbenti e salva-slip saugella :-:::: senza pensare alla profumazione (a me piacciono molto)..uff ..vabbè ormai li finisco poi ne compreró dei nuovi seguendo la tua preziosa descrizione..!!graziee

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda msbaux » gio feb 07, 2013 11:09 am

So che siamo nella sezione "assorbenti di cotone" ma volevo fare un piccolo appunto si nuovi della lines.
L'altro giorno al supermercato non avevano quelli vivicot che prendo di solito e c'erano solo quelli normali che mi facevano venire irritazione e quelli in lattiflex, i "lines é". Quelli normali della lines o nuvenia & c. non li considero più...meglio il muschio come facevano nel medio evo :lol: Premetto che i "lines è" costano un botto. Mi sembra di averli pagati € 2,80/3,00. E sono solo 10.
Però non mi hanno irritato assolutamente, tengono più asciutto di quelli di cotone,tengono di più e l'adesivo attacca meglio.
Detto questo, penso che ricomprerò quelli di cotone, in fondo un conto è il lattiflex e un conto il cotone, per la pelle.
Però ho voluto lasciare la testimonianza per chi, come me, arriva al supermercato alle otto di sera e non sono presenti gli assorbenti di cotone. Un'alternativa, per una volta, c'è. Se pò fà. :mrgreen:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda frizzina » ven feb 08, 2013 3:18 pm

io li ho provati quando sono usciti (sono una che si eccita come una bimba davanti alle novità e deve provarle subito) ma li ho trovati fastidiosi..come dire..s'appiccicavano alle chiappe..me li sentivo come un corpo estraneo,molto peggio degli altri..e pensare che dovrebbero essere superflessibili! io invece li ho trovati poco "adattabili".

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda msbaux » sab feb 09, 2013 11:54 am

Si, in effetti anche io ho notato che mi si appiccicavano un po' alle chiappe :lol: !
Pero' gia' e' tanto che non mi hanno fatto venire l'irritazione ! :cup:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda frizzina » sab feb 09, 2013 12:39 pm

msbaux ha scritto: non mi hanno fatto venire l'irritazione !

già, è tanto anche quello..in extremis meglio che niente.
MA di fatto sarebbe meglio fare scorta di volta in volta...io prendo 4 pacchi o 5, mese per mese,così non rimango mai senza.
adesso sono attaccata ai naturell 3 piani..poco costo, nessun fastidio. :beer:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Rosanna » lun feb 11, 2013 10:09 pm

Da noi i Lines è costano molto di più: sui 4 euro al pacco!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda msbaux » mar feb 12, 2013 11:59 am

mi sa che c'era un'offerta, la prossima volta che vado al supermercato...rigorosamente coop...da noi la coop non fa aprire a nessun altro supermercato...quindi, o vai alla coop o niente...per curiosità guardo quanto costano senza sconto.

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda michiamoMaddalena » mer apr 30, 2014 3:38 pm

Salve a tutte.

Volevo dire che anche la catena Carrefour vende gli assorbenti di cotone.
Sul retro c'è scritto:

Composizione: puro cotone biologico certificato, cellulosa sbiancata senza cloro.

Io li ho comprati oggi e sono abbastanza economici, il pacchetto è da 12 e sia quelli notte che quelli giorno vengono € 2,49.
I salvaslip non ricordo.

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Xiaowei » mer apr 30, 2014 4:18 pm

Quelli di Carrefour li ho provati anche io. Sinceramente mi ci trovo bene!

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Giada83 » mer apr 30, 2014 6:03 pm

Io li trovo benissimo con i lady presteril... Li uso praticamente da un annetto e sono comodissimi. Solo che alle volte capita che si "sfilaccino" un pochino se portati un po' di di più. Solo costano da me quasi 5€ a pacco :S:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Aliruna » dom mag 04, 2014 9:40 pm

Sugli assorbenti del carrefour cito Frizzina:

frizzina ha scritto:Dimenticavo! per quanto riguarda gli assorbenti "ecoplanet" della carrefour, fatti dalla stessa casa dei lady presteryl, ho scovato l'inganno. ecco perchè costano poco.Di fatto, hanno una percentuale di cellulosa, immagino l'interno, ed è ben specificato: nessun materiale sintetico a contatto con la pelle. Quindi presumo che il tessuto esterno sia in cotone, ma non l'interno, o almeno non tutto. Effettivamente, non c'è nemmeno la scritta 100% cotone, a differenza dei "naturell" che ho sottomano in questo momento.

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Elisa17 » mer dic 14, 2016 7:21 pm

Ciao a tutte! Prima di tutto volevo fare i complimenti per questo forum che mi ha dato dei consigli molto utili sul mannosio, poi un giorno quando avrò più tempo racconteró la mia storia personale :D ...comunque io a proposito di assorbenti di cotone, soffrendo di irritazioni , uso i cottony, ottimi, ma mi permetto di spezzare una lancia a favore anche dei saugella, nonostante siano profumati a me davano una sensazione di freschezza, nessun fastidio...unico neo è che sono troppo cari ;) ...buona serata :baci:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda signo » mer dic 14, 2016 8:20 pm

Grazie Elisa :flower: Aspettiamo di leggere la tua storia personale! A presto :ciao:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Duckling » sab lug 21, 2018 3:37 pm

Aggiungo alla lista gli assorbenti Laurella, presi in offerta da Tigotà poco tempo fa. Ho provato sia i salvaslip che quelli regular, oltre a quelli per la notte (in realtà questi li uso nei giorni di flusso più intenso).
Secondo me sono validi ed economici, forse un po' più corti dei Cottony (che per me rimangono i top) i regular.

Qui il link: Laurella assorbenti Tigota'

Qualcun'altra li ha provati?

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Laulaura » sab lug 21, 2018 3:47 pm

Presente, li trovo validi anch'io! :coool:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Stefania 69 » sab lug 21, 2018 3:52 pm

Ho provato i salvaslip
Promossi anche per conto mio :coool:

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda Elisa17 » mar lug 31, 2018 10:26 pm

Ciao a tutte! Anche io nel mio piccolo paesello ho trovato e provato i Laurella in cotone, 1.69 Euro. Io però ho un flusso abbondante e dopo neanche 2 ore me lo ritrovo anche nelle ali...capita anche a voi?

Re: ASSORBENTI DI COTONE -marche a confronto

Messaggioda signo » mer ago 01, 2018 11:19 am

Potresti provare gli assorbenti lavabili Afripads, usa la funzione CERCA in alto a destra.


Prossimo

Torna a Ciclo mestruale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214