Coppetta mestruale

L'influenza delle fasi mestruali sulle nostre patologie

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Mare73 » gio mag 04, 2017 12:19 pm

Vai, Bri!!! :clap:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Brighid88 » dom mag 07, 2017 2:37 pm

Qualche perdita ce l ho ,forse devo ancora aggiustare in po' il tiro e infatti per sicurezza uso un piccolo salvaslip ma...che soddisfazione è non avere l assorbente umidiccio per 24 ore su 24 per 5 giorni ! :coool:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Stefania 69 » dom mag 07, 2017 3:37 pm

... vero?

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Lyra7 » dom mag 07, 2017 10:07 pm

A proposito della coppetta io dico sempre che sono stati i 12 euro meglio spesi della mia vita! A distanza di due anni ogni volta che la indosso me la godo tantissimo, non posso più farne a meno.

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda signo » dom mag 07, 2017 10:45 pm

Mi avete fatto venire di nuovo il tarlo da coppetta: sarà la volta buona?

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Mare73 » lun mag 08, 2017 12:33 pm

Io dico di sì: vai, signo!!

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 08, 2017 12:35 pm

Pure io.
:xx

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Alyna » dom mag 14, 2017 10:10 pm

Ragazze,

Dopo un'attenta analisi (con tanto di quadernino in cui segnavo nomi di coppette, caratteristiche, costo :lol: ) mi sento di provare la Fleurcup taglia S.
Ho provato a vedere le differenze di costo tra amazon, il sito italiano di coppetta mestruale e il sito della fleurcup.
Quest'ultimo è l'unico che non mi fa pagare le spese di spedizione, dunque pensavo di risparmiare e comprarlo direttamente dal loro sito: qualcuna di voi ha esperienze dirette? Procedo tranquilla sul loro sito? :humm:

Mi butto in questa nuova esperienza e ci provo. Casoita, comunque ora capisco quando sicevate che dietro c'è un mondo! :o

Grazie :love1:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda signo » dom mag 14, 2017 10:46 pm

Facci sapere Alyna! Non conosco quel sito ma non credo ci saranno problemi.
Io invece grazie a Lyra ( :love1: ) proverò la yuuki soft. Non ho più scuse, ce la devo fare.

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda michiamoMaddalena » dom mag 14, 2017 11:43 pm

Ciao Alyna,
io ho comprato la Fleurcup sul loro sito qualche anno fa, non è che mi ricordi molto ora ma la coppetta ce l'ho quindi direi che tutto è andato a buon fine :):
Facci sapere!

Eddai signo pure tu, la yuuki soft trovo sia molto più indicata della mooncup. Ottima scelta :clap:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda LisaBetta » lun mag 15, 2017 3:16 pm

Alyna, non ho mai comprato da quel sito ma ricordo che qualcuna sui vari forum si era lamentata perché il pacco ci ha messo più del previsto ad arrivare, non ricordo altre lamentele.
Volevo invece consigliarti di prendere la taglia grande, che ha più capienza (quindi meno cambi) e la tazzina più lunga (a meno che tu non abbia una cervice bassissima) visto che comunque sei più vicina ai 30 di età che ai 20.

Signo, allora pure tu sei una fifona sotto-sotto! :lol:
Facci sapere come va!

Io sto indietrissimo.... anzi, questo mese neanche ho provato. Mi sono un po' scoraggiata e forse deciderò di accantonare.
:-gulp

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 15, 2017 3:20 pm

Io avevo comprato per conto di un'amica sul sito fleurcup e mi sembra che fosse andato tutto bene. E' passato un po' di tempo ma non mi ricordo problemi

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Serefra » lun mag 22, 2017 9:36 pm

Ciao a tutte!
Da oggi anche io "incoppettata". Mi è stata consigliata dell'ostetrica che mi fa le manipolazioni.
Ho optato per la natú taglia 1, mi sembra abbastanza morbida, riesco a inserirla solo con la piega a tulipano e kg di lubrificante. La nota dolente è l'estrazione, io ho la vestibolodinia e un po' di ipertono, ho notato che la coppetta sale e " ravanare" con le dita per raggiungere il "culetto" della coppetta è molto fastidioso, così come è fastidioso il passaggio del bordo sul vestibolo. Probabilmente devo ancora prenderci la mano e ovviamente la neuropatia non aiuta.
Tra i kg di gel che mi servono e le posizioni da circense per estrarla non credo la cambierò mai fuori casa!!! :risatona:
Inoltre Ho letto che la coppetta può causare cistite meccanica, vi risulta?

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 23, 2017 10:10 am

Vedrai che piu' ci prenderai la mano piu' diventera' facile.
Cosa intendi per cistite meccanica?

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda LisaBetta » mer mag 24, 2017 9:59 am

Credo di aver capito che con "cistite meccanica" intendano quelle infiammazioni non supportate da batteri ma bensì causate dalla pressione che la coppetta può esercitare, dovuta ad un posizionamento non ottimale, da un modello troppo tonico e via dicendo.
:ciao:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda Mare73 » gio mag 25, 2017 3:22 pm

Anch'io uso una Fleurcup comprata online, ma non ho la benché minima memoria di dove...
Be', che ne dite di questo post utilissimo? :mrgreen:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda signo » sab mag 27, 2017 6:46 pm

LisaBetta ha scritto:Signo, allora pure tu sei una fifona sotto-sotto! :lol: Facci sapere come va
Reduce da primo tentativo:fallito :O.O: Io non riuscirò mai ad infilare cotanta coppetta li dentro. Mi si è aperta a metà e non andava più né avanti né indietro :humm: Ora lascio che si riprendano le mucose e poi riprovo :help:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda flo67 » sab mag 27, 2017 9:51 pm

:lol: signo...
Io quando l'ho messa la prima volta (sante mestruazioni :roll: ) l'avevo spalmata di lubrificante sul bordo e poi ho fatto una serie di kegel reverse con la respirazione altrimenti mi si richiudeva la patata automaticamente!!!!
Certo ci ho messo un pò a capire che poi una volta infilata con le dita, quella sale e si posiziona quasi da sola.
La rimpiango!!! Ormai sono tre mesi che sono senza le mie amate rosse. :-gulp

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda signo » sab mag 27, 2017 10:22 pm

Flo non deve essere semplice, posso immaginare. Passiamo la vita a detestarle ma poi quando finiscono è dura comunque :potpot:
Ti ringrazio per i consigli: io naturalmente ho fatto di testa mia, ciò significa tutto il contrario. Poco lubrificante e mezzo KR, interrotto a metà a causa dell'inattesa morsa a tenaglia. Al prossimo tentativo seguirò i consigli alla lettera, promesso :fifi:

Re: Coppetta mestruale

Messaggioda signo » dom mag 28, 2017 8:54 am

Ci sono riuscita :O.O: Ancora non ci credo. Premetto che non sono ancora mestruata, si è trattato di una prova a secco al 20esimo giorno del ciclo. Mi sono guardata due video su youtube consigliati nelle prime pagine di questo thread (video di GeekSpritz). Sono riuscita a ridurre il diametro piegandola in questo modo:

20170528_085508.jpg
Yuuki soft
stringendo ben forte.
Per riprenderla è stato un po' più complicato ma neanche tanto, non mi sento particolarmente acciaccata. Vi ringrazio tantissimo perché non avrei mai pensato di farcela :::::


PrecedenteProssimo

Torna a Ciclo mestruale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214