Automassaggio intestinale di Laura69

Automassaggio intestinale di Laura69

Messaggioda Aliruna » mer ago 05, 2015 2:54 pm

Laura69 ha scritto:Quando ero in Puglia ho pensato di registrare un piccolo video per mostrarvi il mio massaggio al colon. Su di me è molto efficace e 90 volte su 100 se non di più ottengo il risultato sperato entro mezz'oretta o un'ora al massimo.
Quindi ho pensato che poteva essere utile in attesa che un professionista ci faccia vedere bene come fa.
Non posto il link nella sezione apposita perché purtroppo la mattina appena sveglia la mia connessione cervello-parola non è al massimo e quindi non riesco a spiegare bene quello che faccio.
Ovvero: con il massaggio parto dall'ileo che è la parte finale dell'intestino tenue. L'intestino tenue occupa la parte centrale dell'addome ed è la parte dell'organo in cui si completa la digestione e l'assorbimento del cibo. Attraverso l'ileo il cibo digerito, ormai scoria si immette nell'intestino crasso (colon) che è appunto deputato all'accumulo e al l'espulsione delle feci.
Il colon (come mostro nel video e come ha spiegato bene robertax nella sezione apposita) dall'ileo sale (colon ascendente a destra) passa sotto e dietro lo stomaco (trasverso) e poi scende (discendente) a sinistra fino ad immettersi nel retto.
Il mio colon è pigro come me e il massaggio funge da peristalsi, quella serie di contrazioni che permette alle feci di raggiungere la parte finale. Quindi le dita percorrono tutto il percorso a U rovesciata e passo passo cercano di far avanzare ciò che è presente all'interno.
Con il tempo si acquisisce la necessaria esperienza per capire quanto premere e su quali punti insistere (quelli più duri o un po' più dolorosi) per sbloccarli.
Se si riesce è opportuno abbinare una buona respirazione perché quando si espira si può affondare meglio, le dita trovano meno resistenza ed eseguono il loro lavoro più efficacemente!
Anche questo nel video non è ben visibile poiché parlare senza aria nei polmoni mi riesce difficile :-)
Ad ogni modo lascio a voi moderatrici, se ritenete che possa essere utile e opportuno , l'incombenza di spostare il post ed il link nella sezione dedicata. Altrimenti rimarrà qui un po' meno visibile.
Ah dimenticavo... a metà arriva un intruso, altra cosa che nei video seri non accade e, verso la fine, i rumorini che fa la mia pancia preannunciano che il massaggio sta per avere successo!!! :risatona:
Ultima cosa: il video dura pochi minuti perché poi trasferirlo su YouTube richiede molto più tempo ma ovviamente il massaggio può durare anche molto di più... vale sempre la regola di ascoltare il proprio corpo.
Buona visione.

Ah... Il link
Watch on youtube.com


:flower:

Re: Automassaggio intestinale di Laura 69

Messaggioda frizzina » mer ago 05, 2015 3:56 pm

:xx :love1: grande!

Re: Automassaggio intestinale di Laura 69

Messaggioda frizzina » mer ago 05, 2015 4:13 pm

Dunque:
1. mecoj..ni che fisico!
2. Tu spingi proprio in fondo le dita..forse io mettendo le dita di piatto (4 dita unite) sbaglio?
3. Il mio massoterapista mi ha insegnato una tecnica semplice semplice per evitare di far riunire, col massaggio, tutte le feci in un punto, utile soprattutto quando, come me, si ha un rettocele, dove creare troppo accumulo può portare problemi. Insomma,quando sotto le dita si sentono le feci dure, a groppi,grosse, bisogna cercare di romperle, e non di spingerle ulteriormente verso la zona del colon discendente. Quindi: con medio e indice uniti,polpastrelli sulla zona in cui si sentono le feci grosse si va in senso antiorario, partendo dal fondo delle feci, andando verso l'inizio, e schiacciando, bisogna fare come dei "trattini". Avete presente la linea tratteggiata della strada? ecco: schiaccio,alzo le dita, rischiaccio un pò più avanti e così via. ripetendo dall'inizio quando si arriva alla fine delle feci incriminate. se non si è capito faccio il video pure di questo. (p.s: nella zona del colon ascendente, zona iliaca destra,sotto il fegato, il massaggio antiorario viene meglio col pollice). Mi raccomando il massaggio deve essere fatto solo nel punto in cui ci sono feci problematiche, non per tutto l'intestino.

Re: Automassaggio intestinale di Laura 69

Messaggioda Rosanna » mer ago 05, 2015 4:41 pm

Grazie laura bella!!
:t :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Automassaggio intestinale di Laura69

Messaggioda Laura69 » mer ago 05, 2015 7:13 pm

E di cosa Ros? Ci mancherebbe. Speriamo sia utile.
Frizz secondo me va benissimo anche con le dita piatte. E anche sovrapponendo una mano all'altra. Ti aiuta? Riesci poi ad evacuare?
Per quanto mi riguarda nel tempo ho regolato il massaggio in base alla mia sensibilità. Il mio intestino vuole una stimolazione piuttosto energica. Ricordo che la zia di mio babbo quando ero una ragazzina mi diceva "devi farti massaggi sulla pancia". Io ci provavo ma non funzionava. Però secondo me non avevo capito che quei massaggi non erano carezze! Qualche anno fa ci ho riprovato e ho un po' perfezionato la mia tecnica personale.
Grazie per la precisazione sul rettocele.

Re: Automassaggio intestinale di Laura69

Messaggioda Laguna » mer ago 05, 2015 9:01 pm

è bellissimo grazie!!io soffro tanto con il colon..destro soprattutto..e in forma meno precisa lo facevo già in modo istintivo per placare il dolore, ora lo perfezionerò!!il mio problema è che nel colon destro appena pigio sento rumori come borborigmi, acqua che scorre, vibrazioni..cose strane insomma!!a voi succede?



Torna a Stipsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214