manna

manna

Messaggioda rita1960 » mer gen 15, 2014 8:36 pm

Io ho trovato grande beneficio assumendo la manna.
Non ne conoscevo l'esistenza prima di rivolgermi, disperata, all'erborista poichè l'essere perennemente contratta mi impediva una evacuazione "normale".
solo con il clistere riuscivo a liberare l'intestino.
Ora assumendo regolarmente, ogni giorno , (ognuno trova la propria dose) la manna ho trovato regolarità.
l'erborista mi ha spiegato che serve a rilassare(guarda caso) stomaco e intestino .
spero che quello che con me funziona benissimo possa risultare utile anche ad altre. :ciao:

Re: manna

Messaggioda Sanguccia » mer giu 18, 2014 7:08 pm

la manna e' un toccasana per tante cose , e soprattutto non irrita le pareti intestinali ed non produce spasmi..bisognerebbe utilizzare pero' solo quella liquida.

Re: manna

Messaggioda Natina » mer feb 04, 2015 9:33 am

Anche io ho preso la manna in farmacia, su consiglio di Laura e devo dire che mi sono svuotata bene dopo la seconda assunzione. Ho preso quella solida, ne ho assunto un quadratino e nonostante fossero 2 giorni che non andavo le feci sono state morbide e non mi hanno infiammato le emorroidi, cosa che ultimamente mi capita troppo spesso.

Re: manna

Messaggioda frizzina » mer feb 04, 2015 1:01 pm

Anche io la prendo al bisogno..la trovo in piccoli panetti..ovviamente ho dovuto trovare la giusta dose perchè in porzioni più abbondanti (mi pare 1 0 2 panetti per un adulto) mi creava dolorosi spasmi intestinali..adesso, quando mi serve prendo un quarto di panetto e nel giro di poco mi fa scaricare..il segreto è comunque bere molto, perchè così la manna insieme all'acqua rende le feci morbide. Ho letto che può essere presa quotidianamente perchè aiuta il ricircolo dell'acqua a dosi minime, mentre ovviamente in dosi maggiori serve come lassativo (ma delicato..però..il che per tutte noi è l'ideale!). E poi la consigliano anche come ingrediente di torte come dolcificante ..solo che io non ci ho mai provato e non credo lo farò..vi immaginate se qualcuno si mangia più di una fetta?
Immagine
:lol:



Torna a Stipsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214