Attacco alla colite!

Attacco alla colite!

Messaggioda Lamy » mar gen 15, 2013 6:54 pm

Ragazze, dal momento che anche la dottoressa Di Maria ha notato che la mia contrattura è originata principalmente dai muscoli che stringono l'ano (quando mi toccava da dentro gli otturatori, per esempio, saltavo dal dolore e sentivo come un'urgenza di andare in bagno fortissima, la stessa sgradevole sensazione che provo durante i rapporti a volte), in questi giorni ho ripensato molto a tutta la mia storia; poi, leggendo tutto il possibile sul forum, ho capito da una domanda di Ross, che chiedeva a una ragazza informazioni sull'ampolla rettale, che il mio problema molto probabilmente si è originato dal colon, nel senso che per molti anni ho sofferto di colon irritabile, senza trovare mai una soluzione; il mio disagio si può riassumere così : quando sto " bene" sono comunque gonfia, ho feci quasi mai formate, con dentro VISIBILISSIMI residui di cibo e "nastriformi" :bleha: scusate l'argomento horribilis. Quando sto male, APPENA terminato di mangiare corro in bagno, con una sola scarica liquida, o liquido-mucosa, e poi passa tutto.
Siccome sono più o meno vegetariana, non so più cosa mangiare. Il mio contrarre l'ano mi è anche venuto dopo anni di paura di... ecco, di farmela addosso.
Ho già provato moltissime diete e medicine, soprattutto erboristiche, avendo effetti da dannosi a nulli.
Benefibra mi aiuta, ma appena smesso di prenderlo tutto torna come prima.
Non bevo né caffè né alcohol e sto abbandonando il té verde. Evito i latticini. Cerco di dissociare (non sempre riesco).
Soprattutto mi impressiona il fatto di trovare cibi interi nelle feci..non è assurdo? Mia mamma soffre della stessa cosa, da anni, devo accettare che sia un " marchio di fabbrica"?
Insomma, quello che sto facendo adesso, in attesa della visita di Pesce, è
1 respirazione diaframmatica tutte le volte che mi ricordo durante il giorno
2 comando "molla" al mio perineo, specialmente quando cammino (che mi fa sembrare una povera pazza per strada, ma non importa)
3 ho comprato VSL3, costosi! una pastiglia= 1 €!! ma su Vulvodinia. info ho letto che bisogna assumerli con lattoferrina. E' vero? e perchè?
4 la mattina prendo orzo solubile nell'acqua, spero che mi aiuti a " calmare" questo colon incazzato!

Sono ANNI che non ho la sensazione di svuotamento della pancia, se non appena alzata e nemmeno tutte le mattine. Sembra che anche l'acqua mi gonfi e mi resti nella pancia :cry:

Non capisco, scrivo a voi (dopo aver spulciato tutto il forum) perchè le risposte datemi dai medici fino ad ora sono state insoddisfacenti, e mi chiedevo se avete qualche consiglio da darmi sia sugli esercizi che su integratori e alimentazione.
Grazie ragazze! :thanks:


Torna a Stipsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214