Pagina 1 di 1

Re: Tampone uretrale sull'uomo

MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 1:22 pm
da Rosanna
Questo tipo di esame per la maggior parte delle volte risulta positivo e questo porta ad un accanimento terapeutico inutile. Infatti se il nostro equilibrio vaginale è apposto, il nostro corpo è in grado di difendersi da solo dall'attaco di eventuali batteri.

Tuttavia se il nostro compagno è sintomatico e necessita di esami, allora è più utile ed affidabile una speriocoltura ed un esame urine.

Re: Tampone uretrale sull'uomo

MessaggioInviato: lun mag 23, 2016 5:36 pm
da frizzina
Premesso che cerca cerca non ho trovato risposta esauriente.. visto l'uso del lady comp ormai da qualche anno come monitoro del ciclo, mi stava interessando l'idea di farlo diventare l'unico contraccettivo (bè, a me piace il preservativo e mi fa stare serena, però mi piacerebbe anche provare senza), solo che avendo fatto fare tutti gli esami al mio partner, l'unico pallino che mi era rimasto, era l'eventuale trasmissione dell'hpv. Io sono sempre stata negativa ai pap test eccetto la flogosi marcata (vabbè,ovvio) e il partner è sempre lo stesso, ma per rassicurarmi l'animo volevo anche fare eventuali test per l'hpv su di lui, ma sapendo che il tampone uretrale è dannoso per noi quanto per loro, che esame c'è possibile, non invasivo, da fare?
grazie a chi risponde.

Re: Tampone uretrale sull'uomo

MessaggioInviato: lun mag 23, 2016 5:51 pm
da LisaBetta
Ciao Frizzina, non ho ancora finito la tua storia, mi ci sto dedicando però! :grin:
Per sapere se hai l'HPV devi fare il tampone apposito, il pap-test ti dice solo se hai sviluppato o no lesioni ma non ti rassicura sull'assenza del virus.
Il preservativo non protegge dall'HPV perché questo può essere presente anche in zone limitrofe, come l'inguine, ecc...
Non so se esistono esami per l'uomo (suppongo di si) ma ormai se uno dei due l'avesse mi sa che ve lo siete già "scambiato" in vari modi! :grin:
:ciao:

Re: Tampone uretrale sull'uomo

MessaggioInviato: lun mag 23, 2016 6:42 pm
da frizzina
no, no, io pap test non ne ho bisogno per ora..fatto l'anno scorso in estate e direi che per un bel pò non ne voglio sapere!
LisaBetta ha scritto:Il preservativo non protegge dall'HPV perché questo può essere presente anche in zone limitrofe, come l'inguine, ecc...
Non so se esistono esami per l'uomo (suppongo di si) ma ormai se uno dei due l'avesse mi sa che ve lo siete già "scambiato" in vari modi!

ma dai? questo non lo sapevo. Cioè,potevo intuirlo... :humm:
Forte!

Re: Tampone uretrale sull'uomo

MessaggioInviato: lun mag 23, 2016 6:53 pm
da LisaBetta
Infatti non devi fare il pap test ma semmai il tampone apposito... ma è proprio uno scrupolo in più per sapere se hai il virus.... se non hai lesioni ci potrebbero volere anni prima che si manifestino.
E anche se hai il virus potresti immunizzarti nel tempo.... devi decidere tu cosa ti fa stare più tranquilla.
:ciao:

Re: Tampone uretrale sull'uomo

MessaggioInviato: lun mag 23, 2016 6:56 pm
da frizzina
ah, giusto, che pirla! non avevo letto bene.. :lol: