Tampone balano-prepuziale

Tampone balano-prepuziale

Messaggioda Ninfea » mer ago 23, 2017 12:45 pm

Ho cercato l'argomento ma non avendolo trovato apro questo topic. Chiedo infinitamente scusa in caso di errore :oops:

Cosa pensate di questo esame? E' stato prescritto 3 volte al mio ragazzo per confermare la candida diagnosticata ad occhio (puntini rossi sul glande, perdite ricottose molto abbondanti e prurito) ma è sempre risultato negativo.
L'ultima volta abbiamo associato questa analisi al tampone uretrale (poverino :-:::: ) e spermiocoltura ma sempre tutto negativo. Ovviamente la sintomatologia è da infezione, anche perchè ci viene sempre ad entrambi nel giro di pochi giorni e nei miei tamponi la candida risulta :muro:

Re: Tampone balano-prepuziale

Messaggioda Mare73 » mer ago 23, 2017 2:37 pm

Ciao, ninfea, e benvenuta.
Di quest'esame non so molto, ma ti segnalo una storia simile a quella del tuo ragazzo dove potrai trovare qualche spunto utile: la trovi qui.
E mi raccomando, usa sempre il tasto "cerca" in alto! ;)

Re: Tampone balano-prepuziale

Messaggioda Mare73 » mer ago 23, 2017 2:47 pm

Aggiungo un elemento: i prodotti che possono risultare d'aiuto se applicati sul pene non sempre vanno bene anche sulle mucose vaginali e vulvari, ovviamente molto più delicate della pelle. Leggi per esempio cosa dice qui Rosanna riguardo alla crema Ozonia 10.
Detto questo, anche per il tuo ragazzo vale l'efficacia del discorso ricostruttivo: al momento, sta assumendo qualcosa per rafforzare le difese immunitarie?

Re: Tampone balano-prepuziale

Messaggioda Ninfea » mer ago 23, 2017 5:33 pm

Vado subito a leggermi la storia grazie! Colpa mia che ho cercato questo tampone solo nei titoli.
Spero di trovare altre testimonianze, ma temo non sia molto affidabile l'esito :|
Per quanto riguarda l'ozonia 10 conosco un prodotto simile sotto forma di olio (Rigenoma), l'aveva applicato per 1 mese 2 volte al giorno lo scorso anno senza nessun miglioramento :-::::
Ora non sta prendendo nulla, tra l'altro ha anche perso 5 kg per via dello stress da lavoro negli ultimi mesi (ne pesa 67 adesso per 180cm, un vero scricciolo).
Da domani gli faccio iniziare l'echinacea e i fermenti della solgar (sono costati un botto e vorrei finirli), localmente non so cosa consigliargli. Nemmeno l'elleeffe aveva giovato in passato.
Tra un mese dovrebbe calare un minimo il lavoro, speriamo bene :hurted: Vorrei metterlo all'ingrasso, ma mangerebbe solo schifezze. Già fargli smettere tutte le bibite gasate e i biscotti è stata un'impresa.
Ma per questo sono OT. Al massimo aprirò una storia per lui aggiornata da me :roll:

Re: Tampone balano-prepuziale

Messaggioda Mare73 » mer ago 23, 2017 6:21 pm

In realtà, vedo che anche il Rigenoma Ozoil è antimicotico, e sappiamo bene che, su un ambiente già alterato, gli antibatterici/antimicotici possono addirittura peggiorare la situazione.
La soluzione, torno a ripetere, è ricostruire, quindi io vi consiglierei prima di tutto di rafforzare le difese, e qui le alternative sono diverse: perfetto fare dei cicli di fermenti lattici orali (finisci pure quelli che hai in casa, dopodiché noi consigliamo Nutriflor o Xflor, entrambi in vendita sul sito di Natura diretta. L'Xflor fra l'altro ha fra gli ingredienti anche la lattoferrina, eccezionale contro la candida, se davvero ci fosse e il tampone non la rilevasse); ottimo anche Immunodefend, sempre in vendita da Natura diretta; l'echinacea va benissimo; il succo di noni ha proprietà eccezionali e anche le bacche di goji aiutano molto. Visto che è così debilitato, puoi anche accostare più prodotti: io direi senz'altro fermenti e Immunodefend, da sostituire con l'echinacea una volta terminato, e volendo anche succo di noni: trovi tutto col tasto "cerca".
A livello locale, secondo me adesso è importante idratare, e a questo scopo io vi consiglio i prodotti Vea: l'olio è eccezionale ma molto denso, però esistono anche formulazioni più leggere. Se ne parla qui.



Torna a Analisi per il partner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214