Sangue/emazie/eritrociti

Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda alice » ven lug 24, 2009 9:23 am

Scusa Rosy, una domandina appunto al riguardo.
2 giorni fa, appena alzata ho fatto lo stick delle urine, risultavano un po' di leucositi, una traccia di sangue e ph 5.0 stecchito.
Ma il sangue che cosa vuol dire? :book: :please:
ALICE: "Chi la dura la vince!"

Re: alcaline perchè?

Messaggioda Rosanna » ven lug 24, 2009 9:38 am

Il sangue non deve preoccupare se è in tracce ed accompagnato ai leucociti. Leucociti sono segno di infiammazione; l'infiammazione provoca una dilatazione dei vasi venosi in modo che i pori presenti in essi si dilatino per permettere alle sostanze infiammatorie di uscire dal vaso sanguigno e combattere i batteri nemici. Talvolta questa dilatazione supera il necessario e dai pori così dilatati riescono anche ad uscire le parti più grosse del sangue: i globuli rossi che danno questa colorazione rossa alle urine (ed al sangue).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda msbaux » gio ott 25, 2012 10:37 am

Ho appena fatto lo stick perchè stamani non sto molto bene...nitriti assenti...meno male, ma i leucociti sono aumentati da stamani appena alzata, sono un pò più scuri del terzo colore delle strisce meditrol che indica + 75, quindi essendo più scuro, immagino che sia un valore più alto.
Ph segna sempre 5 come al solito (anche se un altro stick mi segna 6.25) e c'è anche sangue a + 50 sempre delle strisce medirtol. Mi sono preoccupata e sono venuta a cercare nel forum.
Ho capito dal post precedente, che quando ci sono leucociti è probabile avere sangue...mi ero preoccupata, ma io non ho fatto assolutamente niente ieri per farmi avere infiammazione. In assenza di rapporti nei tre giorni precedenti (quasi 4 oramai) e senza aver mangiato niente di particolare, cosa può far venire infiammazione? Grazie mille ! :-gulp

Re: Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda Natina » gio ott 25, 2012 6:59 pm

Sei in pre o post ciclo? la presenza di leucociti se non sbaglio era accompagnata anche da bruciore alla minzione giusto?

Re: Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda msbaux » mar ott 30, 2012 1:32 pm

Ciao Nati, sono in mezzo al ciclo.
Devo dire che, fino ad ora, da quando ho cominciato a prendere D-Mannosio, non avevo più avuto certi bruciori.
Sono bruciori all'uretra e verso il trigono vescicale, ma non durante la pipì, cominciano circa un paio di minuti dopo e, mentre di solito, duravano 10 minuti/un quarto d'ora, in questi giorni me li tengo per ore.
E poi prendo le tisane tre/quattro volte al giorno, il noni la mattina verso le 10, il mannosio verso le 16 e prima di andare a letto.
Non mi spiego proprio cosa sia. Speriamo sia solo il cambio di stagione. Ho provato a fare l'automassaggio ma non ci sono riuscita, forse perchè ero sul bidet, farlo sul divano o sul letto mi imbarazzava :oops:
Ora sono due mattine che faccio la manovra del dito (era parecchio che non la facevo più) e fino a metà pomeriggio sto un pò meglio, i bruciori sembrano non durare per ore, invece dopo cena sto abbastanza male, ma ho letto in qualche post che è frequente che i dolori si acutizzano la sera.
Chissà, forse l'infiammazione misteriosa della scorsa settimana mi ha lasciato la vescica e l'uretra un pò doloranti anche se gli stick dicono che non ci sono più leucociti. Se avete suggerimenti, senza che vi rompo troppo (anche perchè sicuramente c'è gente che sta peggio di me a cui potete dare attenzione), ascolto i vostri pareri come "oro colato" si dice dalle mie parti :grin: .
:thanks:
:ciao:

Re: Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda msbaux » mar ott 30, 2012 1:33 pm

:--P ops, io ho risposto a Naty, ma forse ho sbagliato sezione ?!?!?!!? :ss

Re: Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda Rosanna » dom dic 02, 2012 10:52 am

Ti consiglio di aggiornare nella tua storia per dare una continuità al tuo percorso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda SallyRossi » mer mar 28, 2018 6:15 pm

Ho ritirato gli esami delle urine... nell'esame del sedimento ho leucociti ed emazie 0-1 per campo.. cosa vuol dire? Perché non ho né emoglobina né leucociti dell'esame..ma nel sedimento sì

Re: Sangue/emazie/eritrociti

Messaggioda signo » mer mar 28, 2018 10:02 pm

Sally è assai impegnativo seguirti per tutto il forum e gentilmente ti chiediamo di postare solo nella tua storia personale. Grazie per la comprensione!,



Torna a stick delle urine ed esame urine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214