ATTENZIONE!!!!

Comunicate qui i problemi tecnici/informatici relativi al forum e i vostri preziosi consigli per migliorarlo

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda Frens » mar mar 16, 2010 7:34 pm

io ho moderato e modero diversi forum, molto frequentati, in cui spesso mi "scontravo" con altri moderatori perchè io avrei voluto gestire il tutto come ha proposto Sandro, con dei richiami ufficiali e poi ban temporaneo, e chiusura discussione, in maniera del tutto impersonale e senza polemica. Invece molto spesso le discussioni trascendono anche per colpa dello staff che aspettava troppo a intervenire, e il tutto degenerava.
ovviamente non è assolutamente questo il caso, era solo un esempio
Direi che i richiami mi sembrano una buona soluzione, anche perchè se una persona è in grado di iscriversi, è in grado anche di usare la funzione cerca, e se non è in grado, può cmq chiedere aiuto e lo staff e gli utenti possono spiegare come fare.
riguardo gli avvisi vari, leggo che molte persone non si accorgono..io personalmente li leggo sempre ma non tutti hanno il tempo di spulciare tutto e magari vedere le date dei vari messaggi, anche se spesso il problema non è questo, ma la pigrizia...non so..a suo tempo noi oltre a metterli in rilievo come qua, mettevamo in home page sotto il titolo, una scritta lampeggiante, piccolina ma ben visibile, con scritto, "Avviso", "regolamento", "importante", che richiama più l'attenzione e che potenzialmente può essere letto da un numero maggiore di utenti

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda clio77 » mar mar 16, 2010 9:35 pm

Meglio porre regole di comportamento, ci sono in ogni forum. L'utente se sta male cerca le info, eccome se le cerca, non mi piace la gente che se ne approfitta, perché poi succede che non gliela si fa più e invece ci sono persone che ne avranno bisogno, che useranno il forum con buon senso ed educazione. Sorvolo sulla questione cellulare. Idem la mail, sai che una ragazza su svv non mi rispose manco nulla x la segnalazione, e disse che non voleva scrivere sul forum, allora ti avrebbe contattata in privato? Sai che nervoso, perché la responsabilità è in parte mia?
E poi, per cortesia.... la scusa dell'ufficio, che ti cuccano i colleghi e il capo non me la bevo: se non posso scrivere, leggo le info, ci sono tutte, e al limite mi attrezzerò la sera se devo fare una domanda moolto ma moolto specifica, se devo aggiornare la mia storia, se voglio interagire per altri motivi off topic. Ma se sto male porca paletta mi ingegno. Internet points? Chiavette offerte speciali? Connessione a casa del moroso? No eh.
Ho lavorato mesi e mesi in un openspace, ma questo non mi ha impedito di ottenere info e non ho molestato di richieste una uguale all'altra moderatrici e altre utenti, non ho piantato inutili polemiche "rispondi, perché non rispondi", insomma, non raccontiamoci panzanate. Le info sono lì, le storie sono lì, c'è di tutto qua, vogliamo ancora la pappin pronta come quando eravamo sul seggiolone?? Non credo, perché è una questione di rispetto e di buona educazione. E' un forum sulla cistite, non uno sportello aperto a qualsiasi richiesta, a cui si è risposto migliaia di volte, ed è tutto scritto, basta cercare.

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda sere24 » mar mar 16, 2010 10:10 pm

Frens ha scritto:Direi che i richiami mi sembrano una buona soluzione,



si anche io penso che si possa iniziare effettuando dei formali richiami,i metodi un pò più soft sono stati provati visto che ci sono svariati annunci che invitano alla funzione cerca et similia...è bene che un pò ci si responsabilizzi ;)

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda Frens » mar mar 16, 2010 10:27 pm

Clio sono totalmente in accordo con te :t
l'unica eccezione è quando magari uno è imbranato con il computer e all'inizio può non capire bene come funzioni.
io stessa ad esempio, che ci sto spesso, faccio ancora fatica a usare tutte le funzionalità su svv

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda clio77 » mar mar 16, 2010 10:50 pm

Frens ha scritto:Clio sono totalmente in accordo con te :t
l'unica eccezione è quando magari uno è imbranato con il computer e all'inizio può non capire bene come funzioni.
io stessa ad esempio, che ci sto spesso, faccio ancora fatica a usare tutte le funzionalità su svv

sì posso capire chi non ha dimestichezza, però debbo aggiungere che svv è organizzto in modo molto diverso, questo forum è semplice e intuitivo da usare, là è molto + complicato e si vede solo una schermata x volta. Qui è davvero facilissimo,più facile di così si muore

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda silvana » mar mar 16, 2010 11:07 pm

Sono d'accordissimo con richiami e con i post per le nuove iscritte. Però non risolve il problema email e telefonate al cellulare. Le email si possono ignorare, ma le telefonate no. Io toglierei il tuo recapito telefonico.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda clio77 » mar mar 16, 2010 11:14 pm

silvana ha scritto:Sono d'accordissimo con richiami e con i post per le nuove iscritte. Però non risolve il problema email e telefonate al cellulare. Le email si possono ignorare, ma le telefonate no. Io toglierei il tuo recapito telefonico.

il fatto è che è ormai ci sarà stato pure il passa parola..anche se lo togliesse da tutti i posts ..io stessa salvai alcuni posts e c'è nche il cell

per la mail inutle metter su un avviso che dicesse di scrivere solo in casi eccezionali...si intaserebbe lo stesso..e allora, per chi ha disperato bisogno, cmq deve scrivere sul forum, è l'unica..se c'è qsa di indicibile, poi si risolve.

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda Rosanna » mar mar 16, 2010 11:28 pm

E come faccio a toglierlo (intendo moralmente, non tecnicamente)?
C'è chi non sa nulla di mannosio, di vaginite, di contratture, di lattobacilli, di questo forum e quella telefonata per quelle persone può rappresentare speranza, comprensione, miglioramento, guarigione. E sono molto contenta di "accogliere" queste nuove persone in un mondo nuovo (come lo definiscono: "Mi si apre un mondo!"). Quelle lacrime di commozione per la speranza rinnovata, per aver finalmente compreso le cause della propria patologia, per aver trovato appoggio e comprensione, mi riempiono il cuore (non è retorica! Non è da me!).
Non posso lasciarle in balia di antibiotici e incompetenti!
Chiedo solo che una volta offerti gli strumenti non sia sempre io a doverli far funzionare!
Intanto sto mettendo nella lista dei filtrati del mio cell molti numeri di chi non vuol seguire i consigli (che mi chiami a fare?), di chi non vuole fare sforzi per cercare qui informazioni (e non parlo di anziane sprovviste di computer, loro le seguo esclusivamente per telefono ogni volta che ne hanno bisogno), di chi mi chiede per la terza volta le stesse informazioni (se alla terza non le hai recepite dubito che con la quarta otterremo miracoli!).
Alle mail ed ai messaggi da tempo ho deciso di non rispondere per sopravvivenza (a meno che non arrivino da altri forum ed ignorino ancora l'esistenza del mio).
Ora forse risulta ancora più chiaro comprendere perchè ho preferito non mettere la possibilità di messaggistica privata nel forum. :cavoli:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda Rosanna » mar mar 16, 2010 11:36 pm

Dimenticavo. Non nego a nessuno una risposta se c'è un' "urgenza". Per carità! Sono la prima a dire:"Se domani, che il forum è chiuso, hai problemi chiamami", quando vedo una situazione acuta in atto.
Ma non mi puoi chiamare per chiedermi (ed è successo ieri):
- dove li compro gli stick delle urine?
:muro:
- ho l'urinocoltura positiva (fatta 10 giorni prima): 5 mila batteri!
:cavoli:
- ho comprato il lactacid per il bidet, neanche questo va bene?
:evil:
- che marca di yogurt devo comprare?
:xx
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda clio77 » mer mar 17, 2010 12:12 am

ma infatti non è possibile, anche e spt perché si toglie spazio proprio a quelle donne che brancolano nel buio a cui accennavi + sopra!!!! E infatti si devono filtrare i numeri degli interventi! No, il cell non lo puoi togliere, avrei fatto il tuo stesso ragionamento, non si può e siamo in tante qua che lo pensiamo, o mi sbaglio raga?! Altro che! Quindi i filtri sono indispensabili proprio x salvaguardare donne realmente bisognose, scremare le pigre e le persone che si ripetono. Per salvaguardare la tua privacy e la ua serenità. Ci 'servi' in salute e supergrintosa, come sempre!!! :D

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda Innamorata86 » gio mar 18, 2010 12:50 am

Rosanna ha scritto:L'incipit di una delle mail arrivate è questo (tipico di tante altre):
"dato che non posso scrivere sul forum ti scrivo qua in pvt per un consiglio."
E allora che cacchio lo chiudo a fare il forum?!


Dato che anche anch'io ti ho mandato un'email e quelle parole le ho scritte io mi sento in dovere di rispondere.

Piccola premessa, sono nuova del forum , sono iscritta da pochi giorni e molte cose le ho viste-lette dopo un pò di tempo che girovagamo tra i post, tant'è vero che non me ne sono neanche accorta di questo topic, la sua esisteza mi è stata comunicata in pvt e l'ho letto solo oggi, come anche della chiusura del forum, sono entrata lunedì e ho visto che non si poteva replicare ai post, solo dopo ho capito che era stato chiuso, tuttavia credevo e mi è sembrato di capire che la chiusura fosse dovuta a una mancanza di tempo da parte tua....

Detto questo voglio chiederti scusa, non era mia attenzione recarti fastidi o disturbarti, non avevo capito che in questi giorni il forum resta chiuso per un tuo bisogno personale di poter staccare la spina per un giorno.
Non sono una persona che vuole disturbare, è vero quando dici che il mio problema non era urgente, ma semplicemente leggendo sul topic la terapia,avendo problemi di mio di ipersensibilità alle creme scritte lì, non sapendo a chi chiedere, ho chiesto direttamente a te per non sbagliare...
Ripeto sono dispiaciuta e mi dispiace sopratutto per l'idea che ho dato di me e per averti cmq disturbato in un momento in cui volevi essere tranquilla,.

Spero che la cosa si sia chiarita qua o che cmq si sia capita la mia intenzione...

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda clio77 » gio mar 18, 2010 2:21 am

tranquilla! Vedi siamo tante, i giorni di chiusura servono proprio x seguire tutte nel miglior modo possibile, cosa che con oltre 500 iscritte non sarebbe possibile quotidianamente nonostante anke l'impegno delle moderatrici. In altri forum vige un sistema simile, altri ancora vengono "congelati". Guardando bene neglia nnunci, si vede subito in che giorni c'è la chiusura, basta solo cercare. Sono sicura che tu nn sia proprio il tipo di persona che "disturba"! Non pensarlo neppure. I provvedimenti che sono stati presi e che eventualmenet si prenderanno servono x tutelare tuttele iscritte, e per rendere un aiuto migliore. :):

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda Rosanna » gio mar 18, 2010 9:56 am

Innamorata86 ha scritto:tuttavia credevo e mi è sembrato di capire che la chiusura fosse dovuta a una mancanza di tempo da parte tua....

:humm: Ma se non ho tempo di rispondere nel forum non ne ho neanche per rispondere alle mail!
Il problema è che ognuna di voi pensa di essere l'unica a mandare una mail o effettuare la telefonata e quindi non credete di "sovraccaricarmi". In realtà la stessa cosa la pensano anche moltissime altre iscritte ed io sono bombardata di richieste attraverso canali vari (sms, cellulare, mail, messaggi privati da "alfemminile", "creafarma", "facebook").
Ripeto: lo faccio volentieri, ma almeno in quei 2 giorni e mezzo DEVO staccare.
Innamorata86 ha scritto:sono dispiaciuta e mi dispiace sopratutto per l'idea che ho dato di me

Non hai dato alcuna idea. Non è una singola mail che può etichettare una persona. Di solito un'idea negativa me la faccio solo dopo almeno una decina di messaggi simili. Il solo fatto che tu stia scrivendo qui vuol dire che:
- ti stai interessando ed impegnando attivamente a leggere il forum
- ci tieni all'opinione che possiamo avere di te
- ti assumi le tue responsabilità riconoscendo che quella frase l'hai scritta tu e lo ammetti davanti a tutto il forum quando potevi anche far finta di niente (io non ho fatto nomi). Questo ti fa decisamente onore e fa capire quanto tu ci tenga a questo forum e a noi proprio come esseri umani e non semplici bit/byte informatici.
Tu sei stata l'unica che, riconoscendosi in una delle frasi scritte, si è fatta avanti ed ha voluto chiarire. Le altre non si sono viste, quindi o continuano a non leggere il forum (neanche questi annunci importanti!), oppure se ne fregano ampiamente di noi e delle nostre opinioni nei loro riguardi.

Stai tranquilla che l'impressione che mi hai fatto è assolutamente positiva. Hai immesso informazioni importanti nel forum e le hai inserite in maniera estremamente corretta (tant'è che ho dovuto "riprendere" la moderatrice che te le ha spostate), sei precisa ed informata, ...
Insomma: tanto di cappello a te!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda dudu » gio mar 18, 2010 1:19 pm

Rosanna ha scritto:"dato che non posso scrivere sul forum ti scrivo qua in pvt per un consiglio."
E allora che cacchio lo chiudo a fare il forum?!

Secondo me lo dovresti lasciare sempre a perto e smettere completamente di rispondere a telefonate e messaggini, altrimenti così la gente continuerà a chiamarti fregandosene del fatto che ci sia un forum, leggere è molto più faticoso che chiamare e avere subito la risposta
Rosanna ha scritto:Al telefono invece mi si dice:
"Scusa, ma sono molto impegnata e non ho tempo per leggere il forum!"

questa sì che è bella, vorrei conoscerla sta geniaccia, evidentemente non aveva una cistite forte, perchè quando stai sul wc a pisciare in continuazione non puoi essere molto impegnata :twisted:

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda dudu » gio mar 18, 2010 1:58 pm

Innamorata86 ha scritto:tempo che girovagamo tra i post, tant'è vero che non me ne sono neanche accorta di questo topic, la sua esisteza mi è stata comunicata in pvt e l'ho letto solo oggi, come anche della chiusura del forum, sono entrata lunedì e ho visto che non si poteva replicare ai post, solo dopo ho capito che era stato chiuso, tuttavia credevo e mi è sembrato di capire che la chiusura fosse dovuta a una mancanza di tempo da parte tua....

Spero che la cosa si sia chiarita qua o che cmq si sia capita la mia intenzione...

ah, fai fare Sandro un pop-up (ad ogni apertura della pagina del forum) in cui appare un messaggio a caratteri cubitali rossi, in cui si spieghi di leggere il forum, così saranno obbligati a leggere ...eccheccavolo
@ Innamorata: complimenti, hai avuto coraggio a "scoprirti" tutto ciò ti fa onore e la tua immagine non è stata certo danneggiata :): ;)

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda lamanu » gio mar 18, 2010 2:08 pm

Rosanna io credo che tu abbia ragione... hai anche tu la tua vita. Le persone dovrebbero avere più buon senso!!!

Qualsiasi cosa decidete di fare sul forum io sono d'accordo.

Re: ATTENZIONE!!!!

Messaggioda clio77 » gio mar 18, 2010 2:36 pm

;) good job girls


Precedente

Torna a Problematiche tecniche inerenti forum e sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214