Colpogyn e mastopatia fibrocistica

Colpogyn e mastopatia fibrocistica

Messaggioda matilda » sab gen 24, 2015 2:10 pm

Buongiorno a tutte.
Sono Matilda, ho 48 anni e soffro di cistiti ricorrenti dopo i rapporti.

Ho provato di tutto, compreso il D Mannosio, ma senza risultati risolutivi.
Forse un leggero miglioramento nel senso che riesco ad evitare l'antibiotico...ma l'attacco di cistite dopo 24/48 ore dai rapporti è una costante.
la gine mi ha allora prescritto Colpogyn crema da applicare SOLO nella zona uretrale 2 vv la settimana.
Dice che nonostante le mie mucose siano perfettamente trofiche e "giovani", potrei avere una carenza proprio in quel punto.
Mi ha detto che questo medicinale non mi avrebbe fatto male, io però ho letto il bugiardino ed ho visto che è controindicato nel caso di mastopatia fibrocistica che io ho.
La dottoressa ne è a conoscenza.
Sono combattuta perchè da un lato l'idea di poter avere rapporti senza l'incubo cistite mi sembra un sogno.
Dall'altro leggendo il bugiardino mi sono davvero spaventata per lil rischio di cancro al seno.

Qualcuno ha pareri/opinioni/esperienze in merito?

Grazie mille

Re: Colpogyn e mastopatia fibrocistica

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 24, 2015 9:05 pm

Ciao Matilda, non ho esperienza diretta con il colpogyn, ma ti chiedo: sei in menopausa?
Ho dato un'occhiata alla tua vecchissima storia personale e ho visto che si e' interrotta dopo solo pochi post.
Non abbiamo avuto tempo di approfondire il problema e trovare le cause.
Ora in attesa che qualcun altra avanzi pareri su questo argomento specifico e prima di andare per tentativi, perche' non riprendiamo il filo dove l'abbiamo interrotto? Ci sono svariate cause che possono essere alla base della cistite post rapporto e spesso il solo D-Mannosio non e' sufficiente a risolvere perche' contiene i batteri ma non elimina le cause.



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214