Pagina 1 di 1

Perle di Borragine

MessaggioInviato: mer lug 31, 2013 2:57 pm
da SallyRossi
Ciao ragazze,non so se è la sezione giusta però volevo dirvi come mi sono trovata con questo prodotto utilizzato per 2-3 mesi.

Le perle di borragine(io le prendo della marca Erbamea ca. 12 euro) mi hanno aiutato molto con l'acne,i capelli,le unghie e la depurazione.
Contiene olii omega 3 e fitoestrogeni.
"Nella medicina popolare vengono utilizzate le foglie e le sommità fiorite.
Fin dall'antichità la pianta ha fama di svegliare gli spiriti vitali (Plinio: «Un decotto di borragine allontana la tristezza e dà gioia di vivere»). Viene utilizzata per abbassare febbre e calmare la tosse secca. È nota anche come diuretico ed emolliente (quest'ultima proprietà sarebbe dovuta alla presenza di mucillagini). L'olio, ad alto contenuto di acido linolenico, ottenuto dai semi soprattutto per spremitura a freddo, è impiegato nel trattamento degli eczemi e di altre affezioni cutanee, per via delle spiccate proprietà antiinfiammatorie."
Io mi sono trovata davvero bene,la mia pelle è migliorata moltissimo,più che quando prendevo la pillola!
Sono due capsule al giorno ai pasti principali e una scatola contiene 30 capsule.

L'ho provato anche sulla dermatite del mio ragazzo e nel giro di 3 applicazioni(le capsule di posso bucare per far uscire l'olio) gli è passato tutto!

Adesso volevo provare l'agnocasto per il ciclo mestruale! Farò una recensione anche di quello :))

Re: Perle di Borragine

MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 6:04 pm
da Rosanna
Olio di Borragine
Le virtù dell'olio di Borragine sono legate al ruolo del GLA nell'organismo umano. Questo acido grasso, convertendosi in acido diomogamma-linolenico (DGLA), favorisce la produzione delle prostaglandine della serie 1 (PGE1), dotate di attività antiaggregante piastrinica, cardioprotettiva, antiaterogena, vasodilatatrice ed antinfiammatoria.
(...) una volta ingerito, l'acido GLA viene convertito facilmente in diomogamma-linolenico (DGLA), per opera di una elongasi. Purtroppo il DGLA, pur essendo dotato di proprietà antiflogistiche, è a sua volta precursore dell'acido arachidonico (AA), che ha effetti proinfiammatori, e viene ottenuto sempre ad opera di una desaturasi (delta-5). Alti livelli di acido arachidonico deprimono l'attività immunitaria ed esaltano la risposta infiammatoria, proprio il contrario di quanto fatto dal loro precursore presente nell'olio di semi di Borragine.
Dal momento che la dieta dei Paesi occidentali, a detta degli esperti, è già troppo ricca di acidi grassi appartenenti alla serie omega-6 (GLA, DGLA e AA), non si capisce il motivo per cui persone sane dovrebbero ricorrere all'olio di semi di Borragine. Se questo non viene associato ad adeguati livelli di EPA e DHA (contenuti nel pesce, negli oli di origine ittica ed in specifici integratori), potrebbe infatti aver effetti opposti a quelli sperati. EPA e DHA sono infatti fondamentali per bilanciare gli effetti negativi dell'acido arachidonico, ma la loro sintesi a partire da un precursore contenuto nei semi di lino e nelle noci (Acido alfa-linolenico), è ostacolata dalla contemporanea assunzione di omega-sei a dosaggi importanti.
In definitiva, se l'olio di Borragine si associa ad una dieta già ricca di oli di semi e povera di pesce, si rischia di ottenere effetti diametralmente opposti a quelli pubblicizzati dai produttori.


Da http://www.my-personaltrainer.it/nutriz ... agine.html

Re: Perle di Borragine

MessaggioInviato: mer ago 07, 2013 1:36 pm
da SallyRossi
Omiodio :S:
Smesso immediatamente..me lo sto spalmando come crema e basta..sorry per l'errata informazione!

Re: Perle di Borragine

MessaggioInviato: gio ago 08, 2013 3:03 pm
da Rosanna
Per carità, ho solo voluto dare informazioni più complete offrendo anche il rovescio della medaglia per smorzare un po' i toni entusiastici con cui hai presentato il prodotto.
Ma se tu hai visto solo effetti positivi continua pure, magari con parsimonia e per brevi periodi.