Pagina 1 di 1

Mict (blu di metilene)

MessaggioInviato: dom ago 12, 2012 1:29 am
da meowmeow
Ho trovato qualche info sparsa sul forum ma non mi pare che esista un thread a riguardo.

Uno dei pochi consigli (credo) sensati che mi ha dato finora la mia urologa è il Mict, un preparato a base di blu di metilene della Farmacia Legnani che fa fare la pipì azzurrina :roll:
Su richiesta lo preparano con anche la malva (che ho fatto aggiungere) e/o mirtillo rosso (vade retro :shock: )

La mia urologa mi aveva prescritto 2 compresse 3 volte al gg, e quindi io l'ho sempre preso in concomitanza con D-Mannosio... ma ultimamente mi sto chiedendo se interferisca col mannosio, o se acidifichi eccessivamente le urine.
Siccome non sto ancora per niente bene nonostante D-Mannosio, da qualche gg ho provato a sospendere il Mict per vedere se noto dei miglioramenti.
Pensandoci bene da quando assumo il mannosio ho SEMPRE preso anche questo preparato.

Qualcuna di voi lo prende/ne sa qualcosa?

:thanks:

Re: Mict (blu di metilene)

MessaggioInviato: dom ago 12, 2012 9:05 am
da Rosanna
Per quanto ne sappia il blue di metilene è una delle sostanze non commercializzabili per uso umano perchè tossico, soprattutto se associato ad antidepressivi. Tempo fa c'erano delle compresse a bae di b. di metilene, il Mictasol blue, ma è stato ritirato dal commercio. Viene concesso l'uso solo come disinfettante per oggetti (acquari per esempio) e qualche farmacista lo prepara (a suo rischio e pericolo) su richiesta come disinfettante locale per uso esterno.