Mict (blu di metilene)

Mict (blu di metilene)

Messaggioda meowmeow » dom ago 12, 2012 1:29 am

Ho trovato qualche info sparsa sul forum ma non mi pare che esista un thread a riguardo.

Uno dei pochi consigli (credo) sensati che mi ha dato finora la mia urologa è il Mict, un preparato a base di blu di metilene della Farmacia Legnani che fa fare la pipì azzurrina :roll:
Su richiesta lo preparano con anche la malva (che ho fatto aggiungere) e/o mirtillo rosso (vade retro :shock: )

La mia urologa mi aveva prescritto 2 compresse 3 volte al gg, e quindi io l'ho sempre preso in concomitanza con D-Mannosio... ma ultimamente mi sto chiedendo se interferisca col mannosio, o se acidifichi eccessivamente le urine.
Siccome non sto ancora per niente bene nonostante D-Mannosio, da qualche gg ho provato a sospendere il Mict per vedere se noto dei miglioramenti.
Pensandoci bene da quando assumo il mannosio ho SEMPRE preso anche questo preparato.

Qualcuna di voi lo prende/ne sa qualcosa?

:thanks:
Chi sta in alto è soggetto a molti fulmini, e quando infine cade si sfracella.

Re: Mict (blu di metilene)

Messaggioda Rosanna » dom ago 12, 2012 9:05 am

Per quanto ne sappia il blue di metilene è una delle sostanze non commercializzabili per uso umano perchè tossico, soprattutto se associato ad antidepressivi. Tempo fa c'erano delle compresse a bae di b. di metilene, il Mictasol blue, ma è stato ritirato dal commercio. Viene concesso l'uso solo come disinfettante per oggetti (acquari per esempio) e qualche farmacista lo prepara (a suo rischio e pericolo) su richiesta come disinfettante locale per uso esterno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214