Pagina 1 di 1

Kuzu

MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 12:56 pm
da serena
Ho provato un alimento che si chiama KUZU in pratica è un addensante naturale che si trova a Naturasi o altri negozi biologici. Si scioglie un cucchiaino in acuq calda e si beve una volta al giorno. Ha lo stesso effetto alcalinizzante. Mi ha aiutata per la candida e digerisco meglio come quando prendevo Regobasic. i vantaggi: costa molto meno ed è naturale. Questa dritta me l'ha data un nutrizionista, prima di scriverla l'ho provata.....vorrei però sapere cosa ne pensate perchè queste cose vanno sperimentate ...che mi dite?

Re: Regobasic

MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 1:56 pm
da cristina
ciao sai se ha controindicazioni per le donne in gravidanza? m'informo e se non trovo nulla che non vada inizio a provarlo poi ti dico

Re: Regobasic

MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 10:18 pm
da Rosanna
Mi metteresti l'INCI?

Re: Regobasic

MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 3:39 pm
da Stefania 69
Ros a quanto ho capito da una velocissima ricerca in rete si tratta dell'estratto di una radice (non ho avuto tempo di leggere approfonditamente, pero'), difficile che abbia un vero e proprio INCI

Re: Regobasic

MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 4:41 pm
da Rosanna
Ah! Pensavo fosse proprio un prodotto commerciale.

Re: Regobasic

MessaggioInviato: gio mar 01, 2012 7:58 pm
da serena
Infatti! E' solo l'estratto di una radice del Giappone. Non ha controindicazioni e nel barattolo c'è scritto solo estratto dalla radice del Kuzu. Non so dirvi altro se non ...che costa € 7,00 al barattolo e dura circa tre mesi ( 1 cucchiaino sciolto in una tazza d'acqua si fa bollire e poi si beve). Come avevo detto a Te Rosanna sto cercando di trovare un modo più sano di mangiare o comunque più adatto a me....per questo ho trovato questa nutrizionista che mi ha insegnato tante cose...come cucinare...come scegliere gli alimenti....e quando gli ho parlato delle mie problematiche lei mi ha indicato questo come alcalinizzante naturale.ribadisco che mi ha fatto lo stesso effetto del Regobasic ma non so se è solo una cosa soggettiva....ho deciso di scriverlo perchè secondo me trovare qualcosa di assolutamente naturale e meno costodoso potrebbe essere interessante ma io non ho le Vostre conoscenze.

Re: Regobasic

MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 11:40 am
da serena
Ho fatto ulteriori ricerche: il KUZU è un amido ricavato da una radice: la Pueraria Japonica, pianta rampicante che cresce nei terreni vulcanici. Si usa in cucina per addensare ma soprattutto ha delle proprietà curative.L'amido contenuto in questa radice ha proprietà disinfiammanti del tratto digerente....svolge attività trofica e tonificante del colon ed è utile per contrastare forme di diarrea resistenti. Aiuta ad alleviare la stanchezza ed accresce la vitalià. In caso di febbre il kuzu fa abbassare la temperatura corporea. Inoltre è un alcalinizzante.

Re: Regobasic

MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 8:26 pm
da Conny
Sembrerebbe davvero un rimedio molto valido e completo.Da quanto lo prendi?

Re: Regobasic

MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 9:51 pm
da serena
Da un mese e mezzo circa.... Ma avendo preso rego BASIC vedi che per me l'effetto è simile.

Re: Kuzu

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 8:50 pm
da SaraM
Ho letto cose molto positive a proposito del kuzu su questo libro :Teresa Tranfaglia, Celiachia, intolleranze e allergie alimentari.

Re: Kuzu

MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 6:20 pm
da frizzina
figata,prossima volta vedo se lo trovo.