Kuzu

Kuzu

Messaggioda serena » mar feb 28, 2012 12:56 pm

Ho provato un alimento che si chiama KUZU in pratica è un addensante naturale che si trova a Naturasi o altri negozi biologici. Si scioglie un cucchiaino in acuq calda e si beve una volta al giorno. Ha lo stesso effetto alcalinizzante. Mi ha aiutata per la candida e digerisco meglio come quando prendevo Regobasic. i vantaggi: costa molto meno ed è naturale. Questa dritta me l'ha data un nutrizionista, prima di scriverla l'ho provata.....vorrei però sapere cosa ne pensate perchè queste cose vanno sperimentate ...che mi dite?

Re: Regobasic

Messaggioda cristina » mar feb 28, 2012 1:56 pm

ciao sai se ha controindicazioni per le donne in gravidanza? m'informo e se non trovo nulla che non vada inizio a provarlo poi ti dico

Re: Regobasic

Messaggioda Rosanna » mar feb 28, 2012 10:18 pm

Mi metteresti l'INCI?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Regobasic

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 29, 2012 3:39 pm

Ros a quanto ho capito da una velocissima ricerca in rete si tratta dell'estratto di una radice (non ho avuto tempo di leggere approfonditamente, pero'), difficile che abbia un vero e proprio INCI

Re: Regobasic

Messaggioda Rosanna » mer feb 29, 2012 4:41 pm

Ah! Pensavo fosse proprio un prodotto commerciale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Regobasic

Messaggioda serena » gio mar 01, 2012 7:58 pm

Infatti! E' solo l'estratto di una radice del Giappone. Non ha controindicazioni e nel barattolo c'è scritto solo estratto dalla radice del Kuzu. Non so dirvi altro se non ...che costa € 7,00 al barattolo e dura circa tre mesi ( 1 cucchiaino sciolto in una tazza d'acqua si fa bollire e poi si beve). Come avevo detto a Te Rosanna sto cercando di trovare un modo più sano di mangiare o comunque più adatto a me....per questo ho trovato questa nutrizionista che mi ha insegnato tante cose...come cucinare...come scegliere gli alimenti....e quando gli ho parlato delle mie problematiche lei mi ha indicato questo come alcalinizzante naturale.ribadisco che mi ha fatto lo stesso effetto del Regobasic ma non so se è solo una cosa soggettiva....ho deciso di scriverlo perchè secondo me trovare qualcosa di assolutamente naturale e meno costodoso potrebbe essere interessante ma io non ho le Vostre conoscenze.

Re: Regobasic

Messaggioda serena » gio mar 08, 2012 11:40 am

Ho fatto ulteriori ricerche: il KUZU è un amido ricavato da una radice: la Pueraria Japonica, pianta rampicante che cresce nei terreni vulcanici. Si usa in cucina per addensare ma soprattutto ha delle proprietà curative.L'amido contenuto in questa radice ha proprietà disinfiammanti del tratto digerente....svolge attività trofica e tonificante del colon ed è utile per contrastare forme di diarrea resistenti. Aiuta ad alleviare la stanchezza ed accresce la vitalià. In caso di febbre il kuzu fa abbassare la temperatura corporea. Inoltre è un alcalinizzante.

Re: Regobasic

Messaggioda Conny » gio mar 08, 2012 8:26 pm

Sembrerebbe davvero un rimedio molto valido e completo.Da quanto lo prendi?
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!

Re: Regobasic

Messaggioda serena » gio mar 08, 2012 9:51 pm

Da un mese e mezzo circa.... Ma avendo preso rego BASIC vedi che per me l'effetto è simile.

Re: Kuzu

Messaggioda SaraM » gio mag 10, 2012 8:50 pm

Ho letto cose molto positive a proposito del kuzu su questo libro :Teresa Tranfaglia, Celiachia, intolleranze e allergie alimentari.

Re: Kuzu

Messaggioda frizzina » mar ago 21, 2012 6:20 pm

figata,prossima volta vedo se lo trovo.



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214