Sarà una coincidenza- Immunilflor

Sarà una coincidenza- Immunilflor

Messaggioda evaeva » mar dic 20, 2011 6:41 pm

ciao a tutte, rendervi partecipi di ciò che mi è successo in questi 2 mesi.
preciso che erano anni che non avevo recidive di cistiti nè fastidi.
ho iniziato a prendere IMMUNILFLOR per aumentare le difese immunitarie nel periodo invernare e cercare di non beccarmi l'influ ;)
dopo 3 giorni di cura (1 cmpr die) cistite con ematuria :muro:
prendo D-Mannosio qualche giorno, il bruciore diventa sopportabile ma non passa, allora sospendo IMMUNILFLOR, due gg dopo CISTITE PASSATA.
mi dimentico di riprendere IMMUNILFLOR, tutto bene x 2 settimane, nessun fastidio. riprendo la cura con IMMUNILFLOR, due gg dopo cistite!!!
prendo D-Mannosio e lancio fuori dalla finestra IMMUNILFLOR.... 2-3 giorni dopo stavo bene e da lì mai piu sintomi....
puo un integratore alterare il ph a questo punto da causarmi una cistite?
copio la descrizione del prodotto:
Immunilflor capsule
Integratore alimentare a base di Echinacea, Uncaria, Vitamina C, Zinco. Con 2 miliardi di fermenti lattici probiotici gastroprotetti (attraversano indenni lo stomaco per arrivare all'intestino), per favorire le fisiologiche difese organiche intestinali al fine di garantire un'ampia protezione del nostro organismo. Stimola le difese immunitarie (contro raffreddori, influenze, eccetera) grazie all'azione combinata dei principi attivi contenuti. Non contiene glutine, zuccheri aggiunti, edulcoranti di sintesi, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, OGM.


ciao a tutte! :::::

Re: sarà una coincidenza?

Messaggioda Frens » mar dic 20, 2011 9:39 pm

ciao Eva. il prodotto lo conosco, prendevi altri farmaci nel frattempo? se usi la funzione cerca scrivendo echinacea vedrai che c'è un post scritto da Rosanna che mette in luce che l'echinacea non è la panacea che vogliono farci credere e che non è innocua.
mangi frutta e verdura? perchè l'unico elemento che potrebbe darti fastidio sarebbe la vitamina c..ma se cmq la introduci con l'alimentazione abbastanza regolarmente non ha senso nemmeno questo.
a naso direi che è una coincidenza :?

Re: sarà una coincidenza?

Messaggioda evaeva » mar dic 20, 2011 10:33 pm

ciao, no nessun farmaco, nessun alimento diverso dal solito, nessun comportamento diverso.....
la vitamina c già l'assumo e cmq non ho mai avuto cistiti in seguito ad alimentazione scorretta o ricollegabile ad alimenti....
do un'occhiata al post che mi hai consigliato, x ora grazie :D

Re: sarà una coincidenza?

Messaggioda Stefania 69 » mar dic 20, 2011 11:08 pm

evaeva ha scritto:puo un integratore alterare il ph a questo punto da causarmi una cistite?


Quindi tu pensi che fosse dovuta esclusivamente al pH? Niente batteri? il pH lo avevi misurato?

Certo la vit. C acidifica, ma anche a me sembra eccessivo soprattutto su una persona senza episodi da molto tempo, e quindi a logica non cosi' delicata come chi ha ancora le pareti vescicali indebolite da una storia di cistite recente.

A meno che come dice Frens questo non si sia sovrapposto ad un'alimentazione gia' molto acidificante di suo...

Non entro nel merito dell'integratore che Frens conosce certo meglio di me, ricorda comunque che per ogni problema di pH, a qualsiasi alimento sia dovuto, si puo' sempre ricorrere a un agente basicizzante, bicarbonato o prodotti specifici

Re: sarà una coincidenza?

Messaggioda Rosanna » mar dic 20, 2011 11:53 pm

Dipende anche molto da quanta vitamina C è contenuta. Se è parecchia, allora potrebbe acidificare parecchio e far precipitare i cristalli. Molto utile sarebbe stato effettivamente uno stick per valutare il ph durante l'assunzione e dopo la sospensione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: sarà una coincidenza?

Messaggioda ambra_1988 » mar ott 23, 2012 12:05 pm

anch'io ho avuto problemi con lo stesso prodotto!! infatti dopo qualche settimana l'avevo sospeso!! infatti in oltre 3 anni l'unico periodo dove ho avuto problemi di bruciori e inizi di cistite è stato quando assumevo quel prodotto, tanto consigliato dall'erborista...................................
giace ancora abbandonato in un cassetto della cucina :-zzz
Ambra



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214