Pagina 1 di 1

pigitil

MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 8:51 am
da etoile84
un immunologo mi ha proposto il " pigitil" che dovrebbe aumentare le difese immunitarie a livello vescicale. Qualcuna l'ha già provato?

Re: pigitil

MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 10:13 am
da Rosanna
Cos'è?!?! :shock:

Re: pigitil

MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 12:20 pm
da barbarina
E' un immunostimolatore, direi molto potente:

"Terapia immunostimolante in soggetti con documentata immunodepressione cellulo-mediata in corso di infezioni delle vie respiratorie ed urinarie."

"Pigitil è costituito da pidotimod (D.C.I.), sostanza immunostimolante che agisce mediante la stimolazione e la regolazione della risposta immunitaria cellulare. Sostituendo parzialmente o potenziando le funzioni timiche, il pidotimod induce la maturazione e l'assunzione di una piena immunocompetenza da parte del linfocita T deficitario al quale, in condizioni fisiologiche, è affidato il ruolo di coordinatore dell'immunità specifica.
Il pidotimod, inoltre, stimola i macrofagi che sono deputati essenzialmente a captare l'antigene ed a presentarlo sulla loro membrana in associazione con gli antigeni di istocompatibilità.

All'efficienza delle difese immunitarie specifiche, cellulari ed anticorpali, viene riconosciuta la capacità di difesa dell'organismo contro gli agenti infettivi."

Ecco quello che ho trovato!!!

ciao

Re: pigitil

MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 10:29 am
da betty
....potrebbe essere utile a noi che abbiamo sempre recidive? :? e quindi abbiamo bisogno di rafforzare il sistema immunitario in quel senso? Ma tu etoile lo prendi?

Re: pigitil

MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 6:09 pm
da etoile84
Non ho ancora avuto il coraggio di provare......Non voglio fare troppi pasticci..... ora provo la cura di dr. Porru, poi, consigliandomi con lui, proverò anche il pigitil! Un urologo svizzero mi consigliò, due anni fa, Urovaxom, che presi per un po', ma non ottenni nessun risultato, anzi....

Re: pigitil

MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 6:36 pm
da betty
... in effetti tra D-Mannosio, tra fermenti, ovuli..... troppe cose! Pero' se fa bene.....

Re: pigitil

MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 12:25 pm
da barbarina
Ho acquistato il Pigitil (ho sentito il mio Dott. e mi ha detto che lo prescrivono ai bambini che soffrono spesso di infezioni respiratorie) .... lo sperimento e vi farò sapere....

!!!!!

Re: pigitil

MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 12:31 pm
da betty
:thanks: fai tu da "cavia"! :lol: :lol:

Re: pigitil

MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 5:03 pm
da etoile84
ok!......Poi ci racconti la tua esperienza!

Re: pigitil

MessaggioInviato: mer mag 18, 2016 12:32 pm
da Deida
Anche a me è stato consigliato un prodotto a base di pidotimod... Qualche altra esperienza a riguardo?