pigitil

pigitil

Messaggioda etoile84 » lun apr 27, 2009 8:51 am

un immunologo mi ha proposto il " pigitil" che dovrebbe aumentare le difese immunitarie a livello vescicale. Qualcuna l'ha già provato?

Re: pigitil

Messaggioda Rosanna » lun apr 27, 2009 10:13 am

Cos'è?!?! :shock:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: pigitil

Messaggioda barbarina » ven mag 15, 2009 12:20 pm

E' un immunostimolatore, direi molto potente:

"Terapia immunostimolante in soggetti con documentata immunodepressione cellulo-mediata in corso di infezioni delle vie respiratorie ed urinarie."

"Pigitil è costituito da pidotimod (D.C.I.), sostanza immunostimolante che agisce mediante la stimolazione e la regolazione della risposta immunitaria cellulare. Sostituendo parzialmente o potenziando le funzioni timiche, il pidotimod induce la maturazione e l'assunzione di una piena immunocompetenza da parte del linfocita T deficitario al quale, in condizioni fisiologiche, è affidato il ruolo di coordinatore dell'immunità specifica.
Il pidotimod, inoltre, stimola i macrofagi che sono deputati essenzialmente a captare l'antigene ed a presentarlo sulla loro membrana in associazione con gli antigeni di istocompatibilità.

All'efficienza delle difese immunitarie specifiche, cellulari ed anticorpali, viene riconosciuta la capacità di difesa dell'organismo contro gli agenti infettivi."

Ecco quello che ho trovato!!!

ciao
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Re: pigitil

Messaggioda betty » lun mag 18, 2009 10:29 am

....potrebbe essere utile a noi che abbiamo sempre recidive? :? e quindi abbiamo bisogno di rafforzare il sistema immunitario in quel senso? Ma tu etoile lo prendi?
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: pigitil

Messaggioda etoile84 » lun mag 18, 2009 6:09 pm

Non ho ancora avuto il coraggio di provare......Non voglio fare troppi pasticci..... ora provo la cura di dr. Porru, poi, consigliandomi con lui, proverò anche il pigitil! Un urologo svizzero mi consigliò, due anni fa, Urovaxom, che presi per un po', ma non ottenni nessun risultato, anzi....

Re: pigitil

Messaggioda betty » lun mag 18, 2009 6:36 pm

... in effetti tra D-Mannosio, tra fermenti, ovuli..... troppe cose! Pero' se fa bene.....
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: pigitil

Messaggioda barbarina » mar mag 19, 2009 12:25 pm

Ho acquistato il Pigitil (ho sentito il mio Dott. e mi ha detto che lo prescrivono ai bambini che soffrono spesso di infezioni respiratorie) .... lo sperimento e vi farò sapere....

!!!!!
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Re: pigitil

Messaggioda betty » mar mag 19, 2009 12:31 pm

:thanks: fai tu da "cavia"! :lol: :lol:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: pigitil

Messaggioda etoile84 » mar mag 19, 2009 5:03 pm

ok!......Poi ci racconti la tua esperienza!

Re: pigitil

Messaggioda Deida » mer mag 18, 2016 12:32 pm

Anche a me è stato consigliato un prodotto a base di pidotimod... Qualche altra esperienza a riguardo?



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214