PULSATILLA E CANDIDA

PULSATILLA E CANDIDA

Messaggioda sissa » sab apr 25, 2009 10:52 pm

ciao a tutte!
non ho trovato nulla sul forum su questo rimedio omeopatico.
Vi raconto la mia esperienza, sperando che vi possa essere utile.

Secondo l'analisi del mio omeopata sembrava che la pulsatilla potesse essere un rimedio omeopatico valido per la mia cistite.
Premetto che anch'io come molte di voi ho avuto il problema della candida che si alternava alla cistite ... "effetto basculante" l'ho soprannominato!
Passava una e partiva l'altra...e via così!

Per la cistite non si è rivelato un rimedio particoalrmente efficace ... ho notato che aveva un blando e temporaneo effetto anestetico, ma nulla di più.

Invece per la candida è stata la mia salvezza!
Da due anni non l'ho più avuta! :lool:

Su internet non c'è molto sull'argomento, ma dalle poche fonti che ho individuato ho avuto conferma del fatto che sia benefica per la candida e per altri problemi ginecologici.

Sottolineo e ricordo che l'omeopatia è un argomento personale e delicato ...ci vuole il supporto del medico omeopata e il "fai da te " è vivamente sconsigliato.

Re: PULSATILLA E CANDIDA

Messaggioda danyyy981 » mar apr 23, 2013 7:07 pm

Ciao!Io ho la candida da 6 anni e ho fatto diverse cure sia famacologiche che naturopatiche.Ora sto andando da un omeopata che mi ha prescritto Pulsatilla,ma sinceramente nn sto vedendo nessun risultato.A te dopo quanto tempo è passata la candida con pulsatilla?Scusa il disturbo ma nn ce la faccio piu'!!!!!Grazie!Ciao! :ciao:

Re: PULSATILLA E CANDIDA

Messaggioda Cles » mar apr 23, 2013 9:42 pm

Ciao, visto che non stai vedendo risultati con la pulsatilla, di cui non abbiamo testimonianze di efficacia nel forum, hai provato ad applicare il protocollo d'attacco che consigliamo in caso di candida? viewtopic.php?f=80&t=2959



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214