terapia Manfredini

terapia Manfredini

Messaggioda silviac » lun apr 19, 2010 4:09 pm

Ciao ragazze,
conoscete questo sito? http://www.cistite.org

C'è un certo Milo Manfredini che sembra un esperto nella cura della cistite... ho provato a scrivergli

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Frens » lun apr 19, 2010 4:46 pm

boh...non so..non conosco il mannosio plus..inoltre il fatto che non faccia riferimento a fattori importanti che favoriscono la cistite come contrattura e vestiboliti, e che sopratutto proponga cure a distanza e/o on-line con la formula soddisfatti o rimborsati..mi spinge a diffidare..mi sa di santone..però aspettiamo cmq che ti risponda

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Stefania 69 » lun apr 19, 2010 4:49 pm

Se ne era gia' parlato, soprattutto a proposito della candida. Se fate una ricerca nel forum utilizzando Manfredini come parola chiave trovate una manciata di post.

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda clio77 » lun apr 19, 2010 7:22 pm

Mannosio plus??? Ma perpiacere ragazze attenzione!! Ecco che il super Milone fa una nuova straordinaria offerta con tanto di garanzia :mrgreen: Rosanna docet:
Al solito ritiene una cattiva igiene una delle cause della cistite (ma allora non hai capito proprio come funziona il tutto!). Poi dice: "il vero grande problema che genera continue infezioni delle vie urinarie dando origine alle cistiti ricorrenti è una aumentata permeabilità della mucosa del colon (intestino poroso).". Come se i batteri passassero da questi pori nel circolo sanguigno arrivando in vescica direttamente. Forse non sa che la presenza di batteri nel sangue corrisponde inevitabilmente a mortale setticemia (infezione del sangue) e ad infezione di tutti gli organi del corpo perchè prima di arrivare in vescica il sangue passa in tutti i distretti del nostro organismo! Quindi altro che cistite avremmo in questo caso!
"Infatti, se nel colon c’è una presenza importante di batteri patogeni, durante il riassorbimento dei liquidi diretti ai reni, riusciranno ad infiltrarsi fino a infettare le vie urinarie." Fosse così (setticemia a parte) avremmo tutte quante prima di tutto infezioni renali e poi cistite. Non mi sembra sia così!
Il d-mannosio plus se lo sarà inventato lui? Cos'avrà mai che lo rende plus rispetto al mannosio PURO utilizzato dalla ditta o dalla waterfall o dalla Mannomax?! Solo il nome per ingannare l'acquirente!
Nella sua proposta terapeutica unisce mannosio al classico mirtillo. Ne deduco che non abbia neanche fatto ricerche per capire come funziona il d-mannosio, ma si limita a venderlo.
I fermenti che propone sono solo una misera decina di miliardi tra cui ovviamente non c'è il buonissimo acidophilus. Ma pensa un po', contengono 2 miliardi di enterococcus, che spesso sono proprio i responsabili delle nostre cistiti!
E dulcis in fundo: la garanzia! Ecco cosa dice:
"Come funziona la garanzia?
avrai semplicemente 30 giorni di tempo dal momento dell’acquisto per restituire le quantità dei prodotti non utilizzati e tutti i vuoti delle confezioni e recuperare l’intero importo degli stessi.
Questa è una garanzia che conferma la reale serietà ed efficacia di questa proposta."
Vista la ciclicità mensile delle cistiti è assai probabile che in 30 giorni una persona non abbia recidive. Più probabile che arrivi dopo questi 30 giorni, ma ormai la validità della garanzia è scaduta! La serietà sarebbe allargare la garanzia a 3 o addirittura 6 mesi, vista la cronicità della patologia. Illudere le persone che in un mese di terapia si possa guarire da un problema decennale è veramente meschino!
Ci credo poi che la gente ed i medici non si fidino di internet e delle informazioni che arrivano da questo mezzo. Finchè ci sono elementi così!

Attenzione!!!!

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Frens » lun apr 19, 2010 8:30 pm

infatti anche a me sembrava assurda una garanzia di questo tipo....un mese è veramente pochissimo

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Viv. » lun apr 19, 2010 11:11 pm

Ciao Silvia,
grazie per avercelo segnalato!
ne approfitto per strigliarvi un po'! :ss :ss Ehehehe!! :D :D

Quante volte vi diciamo leggete il forum, leggete le schede di rosanna nella homepage, studiate?? Ecco a cosa serve: a tutelarci da gente che vuole solo i nostri soldi.

Già aprendo la prima pagina del sito emergono alcuni errori importanti: il primo che mi è saltato all'occhio la non distinzione tra recidive e reinfezioni..

Cito direttamente dal sito:
Questi batteri possono raggiungere la vescica dall'esterno, passando attraverso l'uretra, o dall'interno, scendendo dai reni a causa di propagazioni da organi vicini, o ancora per via ematica.

Oh signur de' porecc!!! Non ci volevo credere!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Viv. » mar apr 20, 2010 12:07 am

Secondo ciò che ho osservato, il vero grande problema che genera continue infezioni delle vie urinarie dando origine alle cistiti ricorrenti è una aumentata permeabilità della mucosa del colon (intestino poroso).
Secondo la mia esperienza la vera guarigione dalla cistite recidiva e ricorrente si ottiene ripristinando la corretta permeabilità della mucosa intestinale, questo è quello che faccio consigliando il mio trattamento!


Cosa sarà mai sto intestino poroso??? Faccio una ricerchina veloce e vediamo che zompa fuori dalla rete.
...

Ecco qua: da una ricerca molto veloce e superficiale sono emersi solo due tipi di siti. Quelli dei neuropati che consigliano cure per una serie svariata di problemi di salute (ne cito una che mi ha colpito: la celiachia), a quelli che parlano di autismo.
Mi sono incuriosita e trovato un forum spagnolo che rifà alla "leaky gut syndrome", tradotto sindrome da intestino permeabile.
Gira che ti gira è emerso che in Italia pochissimi centri sanno diagnosticarla.
Allora sono andata a fare un giro sui miei amati motori di ricerca scientifici..

Nulla da fare ho ancora troppe poche informazioni utili per districarmi in campo medico-scientifico..
Gira che ti rigira vengono fuori svariate versoni: Sindrome dell'intestino bucato, sindrome dell'intestino poroso.. e secondo ogni nuovo sito che apro praticamente le malattie che provoca sono sempre diverse.
Vi cito "the free dictionary", un buon vocabolario in lingua:

"Leaky gut syndrome is a diagnosis prevalent in various branches of alternative medicine. Its proponents hypothesize that damage to the bowel lining, caused by antibiotics, toxins, poor diet, parasites or infection (e.g. with the yeast Candida albicans) can lead to increased permeability of the gut wall to toxins, microbes, undigested food, waste or larger than normal macromolecules. Some versions posit that these substances affect the body directly, while others postulate an immune reaction to these substances.

While many practitioners maintain that leaky gut syndrome is a bona fide medical condition, the area of "gut problems" lies between conventional and alternative medicine, and includes other diagnoses such as small bowel bacterial overgrowth syndrome or small intestine bacterial overgrowth (SIBO), and yeast syndrome or systemic candidiasis, and remains controversial and scientifically unsettled.

Leaky gut syndrome is believed to be a possible starting point or connection with many disorders such as asthma, diabetes, autoimmune diseases like lupus, diseases like scleroderma, internal colitis, long term disorders like rheumatoid arthritis, severe illnesses like multiple sclerosis and chronic fatigue syndrome and Crohn's disease.

A 2008 study found that children with autism had no more peptides in their urine than typical children, casting doubt on the proposed mechanism underlying the leaky-gut theory and autism


Celiachia
Sindrome intestino irritabile
colite
sindrome da affaticamento cronico
sclerosi multipla
Autismo

Secondo un certo Dawn Mellowship, ecco le cause della sindrome: allergie, intolleranze alimentari, alcolismo, disbiosi intestinale, infezioni parassitarie, candidosi, tossine, dieta povera, stress, ormoni... Bah: cause e conseguenze si mescolano: che confusione.

Non ci capisco più nulla.

Ci aggiorniamo domani: all'università riesco ad accedere a più risorse.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda silviac » mar apr 20, 2010 11:00 am

Ciao Viv,
grazie per i tuoi chiarimenti.

Sta mattina ho trovato la risposta di Manfredini nella mia inbox, e mi sembra che si tratti di una mail pre-formattata: fà riferimento ad antibiotici ed antiinfiammatori, quando io nella scheda avevo scritto che non prendo questo tipo di farmaci; anche per l'alimentazione dà consigli generali.

Io sto prendendo il benefibra da circa un mese, e non ho avuto cistiti, sto molto meglio :D
Ho scoperto che il benefibra contiene anche mannosio (0,39 g) che forse in qualche modo ha degli effetti positivi (non si tratta di D-mannosio)

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Viv. » mar apr 20, 2010 1:23 pm

In realtà ancora non me sono riemersa: non ho ancora compreso quale sia la realtà a proposito di questa sindrome. E' molto difficile scremare tra baggianate e realtà quando c'è una tale diffusione di prodotti basati su principi "innovativi".

silviac ha scritto:Sta mattina ho trovato la risposta di Manfredini nella mia inbox, e mi sembra che si tratti di una mail pre-formattata: fà riferimento ad antibiotici ed antiinfiammatori, quando io nella scheda avevo scritto che non prendo questo tipo di farmaci; anche per l'alimentazione dà consigli generali.


Allego la mia così che possiamo confrontarle! Ti va di allegare anche la tua? Poi potremo scambiarci delle idee sul questionario per vedere se è molto simile.


silviac ha scritto:Io sto prendendo il benefibra da circa un mese, e non ho avuto cistiti, sto molto meglio :D
Ho scoperto che il benefibra contiene anche mannosio (0,39 g) che forse in qualche modo ha degli effetti positivi (non si tratta di D-mannosio)


Se le fibre ti fanno stare meglio a livello intestinale fai bene ad assumerle: hanno un effetto benefico sulla flora intestinale.
Mannosio e D-mannosio si comportano in modo molto diverso.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda silviac » mar apr 20, 2010 2:02 pm

Si, l'argomento del colon poroso sembra molto complesso... anch'io faccio fatica a trovare fonti affidabili.

Cmq quello che è riportato sul sito www.cistite.org ha un certo fondamento secondo me :| , infatti si consiglia mannosio, fermenti intestinali, prodotti naturali per la regolarità intestinali (quelli venduti nel sito stesso ovviamente) tutti prodotti che io stessa stò assumendo per combattere la cistite, come buoni risultati.

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Viv. » mar apr 20, 2010 2:58 pm

Ma tu stai prendendo quelli del sito?
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Frens » mar apr 20, 2010 3:09 pm

magari un qualche fondamento, alcuni prodotti possono avercelo...il mannosio..saccaromyces boulardii...
ma se noti quello che dice manfredini, ti accorgi o che non sa come stiano veramente le cose, o più probabile, finge di nn saperlo, per fare in modo di vendere di più i suoi prodotti con le sue teorie strampalate..
già che uno dica cose false, non opinabili, ma vistosamente false, deve portare a diffidare...senza parlare appunto della garanzia...purtroppo la magia non esiste...è impensabile pretendere che una persona ti guarisca nel giro di un mese..dopo anni di problemi e di squilibri
il benefibra come ti abbiamo già detto tempo fa, se ti fa bene non è certo per il mannosio visto che è poco e che non è in conformazione D.
ma se ne trai beneficio, per effetto delle fibre contenute, continua pure a prenderlo :coool:

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Viv. » mar apr 20, 2010 3:13 pm

Ecco la mia risposta...
A me colpiscono due cose:

-1. Linguaggio di marketing spicciolo, tipico di internet
-2. Non c'è assolutamente nessun riferimento a quello che ho scritto nel test. Dice di aver identificato le cause della mia cistite ricorrente ma non le espone mai

Guardate la struttura:
- presentazione
- quanto bene ha fatto, quanto bene lo conoscano
- la solita frittella sulla cistite
- le cause: quattro righe copiate direttamente dal sito. Minchia, non entra mai a spiegare le dinamiche di questo "intestino poroso"! Voi avete capito cos'è e come agisce???
- E poi dopo che ti ha intortata per bene ti serve un elenco dettagliatissimo di prodotti.. ma dai!

Silvia, come mai ti fidi di tutto questo? Cosa ti convince?
Allegati
Gentile XXX.docx
(18.86 KiB) Scaricato 194 volte
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda silviac » mar apr 20, 2010 3:14 pm

Viv. ha scritto:Ma tu stai prendendo quelli del sito?

No no, non prendo nessun prodotto di quel sito.
Di solito prendo D-Mannosio (cmq ora sono in un periodo sospensione)

Il Mannosio contenuto in Benefibra non è poco: 0.39 contro lo 0.5 di D-Mannosio.

Per Viv:
ti posso mandare la mail di cui parlavamo prima per email??
Non mi sembra corretto mostrate in pubblico uno scambio di mail con altre persone, anche se sono praticamente sicura che si tratti di un template.

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Frens » mar apr 20, 2010 3:19 pm

si ma mi sembra che ti abbiam già detto che anche se in benefibra fosse 1 g, non è D-mannosio! quindi è inutile, non puoi fare questo confronto, perchè non sono 2 principi attivi confrontabili...se non ti convinco, ti posso spiegare meglio visto che quello che cambia, è che fa la differenza, è la disposizione spaziale del legami! cosa fondamentale visto che al D-mannosio si attaccano i batteri, basta un legame chimico orientato diversamente, e l'attacco nn avviene più, proprio perchè l'affinità ciglia dei batteri e mannosio delle lectine è un fatto di interazione tridimensionale!
ti pongo la domanda di Viv, cosa ti convince?

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Viv. » mar apr 20, 2010 3:27 pm

Trova la mia e-mail nell'elenco, con quelle degli altri utenti. Se vuoi puoi illustrarci tu se ci sono differenze tra il mio referto e il tuo.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda silviac » mar apr 20, 2010 3:30 pm

Viv. ha scritto:Silvia, come mai ti fidi di tutto questo? Cosa ti convince?


La storia dell'intestino "permeabile" mi convince abbastanza; i miei episodi di cistite sono associati a stipsi nella maggior parte dei casi...

Posso prendere anche decine di dosi al giorno, ma, nel mio caso, devo allo stesso tempo risolvere i problemi intestinali.

In questo momento sono in sospensione da D-Mannosio da un mese e sto curando l'intestino irritabile.

Non mi fido assolutamente del sito di cui sopra, infatti non comprerò i loro prodotti, ma devo comunque riconoscere che consiglia delle sostanze che sto prendendo ma di altre marche.

Per tornare al discorso del mannosio, grazie per il chiarimento Frens, avevo già letto diversi articoli sulle differenze tra mannosio e D-mannosio.

Viv:
Ti confermo che la mail che ho ricevuto è identica alla tua, quindi si tratta proprio di un template :lol:
Ultima modifica di silviac il mar apr 20, 2010 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Frens » mar apr 20, 2010 3:40 pm

Silvia, secondo me quella dell'intestino permeabile è una balla...a volte l'intestino può essere in collegamento con degli organi, ma questo accade in caso di malattie gravi, come il morbo di chron... e poi se realmente fosse così...questo intestino permeabile nn esisterebbe in natura: tutti gli individui con tale problema sarebbero morti di setticemia!!
certo la stipsi favorisce la cistite, questo si sa, e lo diciamo da sempre, non è che è una grande scoperta. ma nn è per l'intestino permeabile...ma è perchè le feci ristagnano per molto tempo nell'ampolla rettale, i batteri proliferano maggiormente, e il rischio di passaggio all'ano, alla vagina, all'uretra è ovviamente maggiore.
quindi sono concorde con te nel dire che devi risolvere anche il tuo problema di intestino per risolvere la cistite..ma per il motivo che ho detto sopra, non per la "permeabilità"

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda Viv. » mar apr 20, 2010 3:55 pm

Quoto frens!

Sto portando avanti la mia ricerchina. E pare che la sindrome esista realmente ma che sia legata a patologie realmente gravi! MOOOLTO GRAVI!E cmq non vi è chiara comprensione di tali fenomeni. E sapete come la penso? Di recente la medicina anche convenzionale si sta aprendo e ribaltando vecchi paradigmi, e i sistema digerente è un po' il pallino attuale (con chiaro riferimento al momento socio-culturale, aggiungerei io): ecco, molti ciarlatani si servono di queste nuove predisposizioni per fare fumo intorno alle loro attività.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: D-mannosio sito www.cistite.org

Messaggioda silviac » mar apr 20, 2010 4:11 pm

Ragazze,
non c'entra nulla con questo thread...
qualcuna di voi ha sentito Rosanna?

Mi dispiace che a causa di poche sia arrivata a questo punto.
Sono convinta che le persone che invece apprezzano in pieno il forum sono la stragrande maggioranza...


Prossimo

Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214