Pagina 1 di 1

Immucytal: forse sparerò una cavolata ma...

MessaggioInviato: dom apr 12, 2009 11:09 am
da Viziatella
Stamattina sono qui che tento di improvvisarmi medico per il mio amore con la tonsillite. Mi stavo informando su un farmaco che si chiama Immucytal, una specie di "vaccino" che aumenta le difese immunitarie nei confronti dei ceppi batterici più comuni nel tratto laringofaringeo.

Fra i ceppi batterici leggo una cosa interessante: KLEBSIELLA!!

Forse sparo una cag@ta cosmica, perchè si tratta di un farmaco studiato per l'apparato respiratorio, maaaaa... Per chi soffre di cistiti da Klebsiella non potrebbe essere comunque un trattamento indicato in via preventiva??
La Klebsiella che provoca cistiti è la stessa che provoca le bronchiti e le tonsilliti??
Magari sì!
E se ci informassimo??
Qualcuno che ne sa di più e può ragionare su sta cosa?

Lascio qui un link che contiene il bugiardino del farmaco!!

http://www.torrinomedica.it/studio/gene ... UCYTAL.asp

Re: Immucytal: forse sparerò una cavolata ma...

MessaggioInviato: dom apr 12, 2009 11:47 am
da Rosanna
Anche se combattiamo la klebsiella ci sarà sempre un altro batterio che arriverà in vescica, che e. coli o enterococco, o proteus. Il problema non sono i batteri: quelli è giusto che ci siano nel nostro organismo ed hanno importanti funzioni per il nostro metabolismo. Ciò che dobbiamo combattere è il fattore predisponente che fa in modo che questi batteri aumentino di numero superando quello dei batteri buoni che li tengono a bada, oppure quello che facilita la risalita di questi in vescica, i comportamenti igienici sbagliati, quelli intestinali, quelli legati alle modalità di idratazione, ecc. Finchè ci limitiamo a combattere solo i batteri vinceremo solo una battaglia, ma non la guerra contro la cistite, perchè questi ritorneranno.