fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Dal 18 al 20 marzo Cistite.info aps Onlus sarà presente a "Fa' la cosa giusta", la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili che si terrà a Milano dal 18 al 20 marzo.

Il programma della fiera

19 marzo dalle 11 alle 12 - stand CF84, area critical fashion, Fiera Milanocity

Rosanna Piancone (in rappresentanza di Cistite.info APS onlus) e l'associazione VIVA (Vincere Insieme la Vulvodinia) saranno a disposizione delle donne che vorranno informazioni sulle patologie come la cistite e la vulvodinia

 

19 marzo dalle 16:30 alle 17.30

incontro sulla violenza femminile dal titolo "È più vicina di quanto pensi? Come riconoscere se una donna è vittima di violenza per poterla aiutare".

In questo incontro parleremo di come percepire i segnali di una relazione violenta, di quali sono le buone prassi da seguire per aiutare le nostre amiche e parenti che si trovano a subire degli abusi e di cosa fare quando noi stesse siamo vittime di violenza (spesso senza rendercene conto) proprio nelle situazioni in cui dovremmo essere più protette, come in ambito sanitario.

 

dal 18 al 20 marzo

Per tutta la durata della fiera presso lo "Spazio donna" sarà esposta la mostra “La violenza quotidiana del silenzio”, un percorso di immagini e riflessioni che nasce dalle donne per le donne come tentativo di dialogo con la comunità. Rappresenta una tappa del percorso di un gruppo di donne che attraverso eventi pubblici vogliono riflettere e far riflettere facendo luce sulla violenza quotidiana che la donna subisce nella tutela della propria salute.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.