fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Die Konventionen von cistite.info ermöglichen unseren Mitgliedern, Rabatten beim Kauf vieler Produkten zu erhalten, die zur Vorbeugung oder Behandlung von Blasenentzündungen und Genitalerkrankungen nützlich sind.

Mitglied werden

 

 

Grazie alla collaborazione con la NVA (National Vulvodynia Association), è disponibile la
traduzione in italiano di "Vulvodinia: guida di autoaiuto", scaricabile gratuitamente da tutti i soci di Cistite.info.  Nella guida si trovano le nozioni base sulla vulvodinia e utilissimi consigli su igiene, abbigliamento, alimentazione, sessualità, lavoro, famiglia, ecc, scritti da donne affette da vulvodinia. La guida ti aiuterà a gestire e controllare la sintomatologia, migliorando così la qualità della tua vita.

Gratuito per i soci. 

Gratuitamente messe a disposizione dall'associazione Cistite.info, le ricette di Alessandra Del Sole di Alternative Eating, che ha cucinato per noi durante lo showcooking del primo meeting 2019. Un' alimentazione sana è la base per combattere qualunque patologia urogenitale, specialmente se autoimmune

Gratuito per i soci. 

Gratuitamente messo a disposizione dall'associazione Cistite.info nella sua versione tradotta in italiano, "Still a hole in the air or a complex general syndrome?"  è un libro che tratta in maniera approfondita vulvodinia, contratture pelviche, dispareunia, neuropatie, dolore pelvico cronico e terapie relative.

Gratuito per i soci. Tradotto in italiano. Scritto da: Daniele Porru, Dr. Cervigni.

"Un'opera scritta da una donna per le donne ma che dovrebbero leggere pure gli uomini. Per capirle e sostenerle in quello che viene definito calvario. Per non farsi anello e strumento di quella mortificante catena del "non hai nulla, è tutto nella tua testa, non ci pensare". Oppure del "non c'è nulla da fare, impara a conviverci". Frasario che queste donne si sentono ripetere da medici di base e specialisti dopo una serie infinita di visite imbarazzanti e dolorose, e di indagini dagnostiche invasive e costose."

L'unico libro interamente dedicato alla cistite. Spedizione inclusa.

Giulia e le conchiglie è un libro che parla di Lichen sclerosus in età pediatrica, una patologia spesso poco (ri)conosciuta anche dai medici. Il libro è scritto in con uno stile divulgativo adatto ai piccoli. Ha l’obiettivo di trasmettere, in un contesto ludico, informazioni circa la gestione di questa malattia cronica, sia alle bambine colpite che alle loro famiglie.

Sconto del 20% sul prezzo di listino

A tavola con l’endometriosi è un libro che tratta il tema di come l’alimentazione può aiutare in caso di endometriosi. La parte teorica è curata nei minimi dettagli dalla nutrizionista Arianna Rossoni, libera professionista consigliata e convenzionata con l'associazione Cistite.info. Segue un'ampia sezione pratica curata da Alessandra Del Sole contenente tantissime ricette dolci e salate. Nella parte finale del libro si trova l'intervento della fisioterapista Alice Zanier sul pavimento pelvico.

Sconto del 15% sul prezzo di listino

Breve guida

La piccola guida al rilassamento pelvico è un opuscolo creato da Cles, una socia di Cistite.info APS, raggruppando i vari esercizi riportati nel nostro farum dalle donne che stanno facendo riabilitazione pelvica con i vari professionisti consigliati. Si tratta di esercizi, come l'onda, l'ascensore, la controanatra, e tanti altri che ti aiuteranno ad eseguire i Kegel reverse.

Gratuito per i soci. 

ACHTUNG! Cistiti.info bietet Inhalte ausschließlich zu informativen und populären Zwecken an. Es werden allgemein verständliche Erklärungen der urogenitalen Pathologien gegeben, mit Aufmerksamkeit und Genauigkeit, in Übereinstimmung mit dem aktuellen Wissen, die validiert und offiziell anerkannt sind.
Die auf dieser Webseite enthaltenen Informationen wollen und können in keinem Fall weder die Erstellung einer medizinischen Diagnose darstellen noch einen Facharztbesuch ersetzen. Die berichteten Ratschläge sind das Ergebnis eines ständigen Vergleichs zwischen Frauen, die von urogenitalen Pathologien betroffen sind, die auf keinen Fall weder die Verschreibung einer Behandlung noch die direkte Beziehung zu Ihrem eigenen Arzt ersetzen wollen und können. Es wird daher empfohlen, den Rat Ihres Arztes einzuholen, bevor Sie die gegebenen Ratschläge oder Hinweise in die Praxis umsetzen.