SOS cistite- l'app che ti aiuta a guarire

SOS Cistite è un'app innovativa, sviluppata da NaturaDiretta in collaborazione con la nostra associazione Cistite.info APS onlus.

SOS Cistite è l'unica App che ti aiuta nella cura della cistite attraverso svariate funzioni:

  • My SOS: ti aiuta scoprire di quale tipo di cistite soffri
  • Come Guarire: ti suggerisce la cura più adatta
  • Rimedi Naturali: ti suggerisce le soluzioni naturali più efficaci per trovare sollievo
  • Alert somministrazione: ti avvisa nel momento in cui devi prendere DIMANN
  • Come Ti Senti Oggi: ti segue e ti supporta ogni giorno fino alla guarigione
  • Diario: registra i tuoi miglioramenti quotidiani, che potrai inviare agli specialisti di NaturaDiretta tramite la funzione Analisi Report
  • Prevenzione: ti offre tutti i suggerimenti per prevenire l’insorgere di recidive
  • Blog: ti informa su tutto ciò che riguarda la cistite e ti aggiorna sulle novità.

L'app è totalmente gratuita ed è già disponibile per iOS nell'Apple store.

 app store 800x600

 

Recensione

"Care Ragazze,
mi chiamo Lorenza ed ho 25 anni.
Oggi mi sento in dovere di condividere con voi la mia prima esperienza con la cistite: un’esperienza che avevo vissuto solo attraverso i racconti delle mie amiche e che mai avrei pensato di dover affrontare in prima persona. Voglio farlo perché se esiste qualcosa che possa semplificarci la vita, nonostante la condizione poco piacevole, è importante che più persone possibile possano venirne a conoscenza.
All’ inizio dell’estate mi sono imbattuta in questo sito: ero alla disperata ricerca di informazioni che potessero essermi utili in una situazione a me completamente nuova. Non avevo mai avuto la cistite prima di allora e dai racconti conoscevo quanto disagio potesse creare convivere con questa malattia.
Un po’ intimorita e confusa sul da farsi, ho avuto modo di leggere alcuni approfondimenti sull’efficacia del D-mannosio e, grazie alle testimonianze di persone che hanno realmente risolto il problema della cistite con la sua assunzione, ho iniziato mettere da parte la mia diffidenza iniziale.
Sono rimasta, altresì, molto stupita dalla possibilità di curarsi in maniera completamente naturale.
Ho deciso così di fidarmi dei consigli di Rosanna e seguire le indicazioni dell'associazione Cistite.info APS onlus. Effettuato l’acquisto su NaturaDiretta, un sms di conferma del mio ordine, mi ha consigliato di scaricare un’app per iPhone dedicata esclusivamente alla patologia: Sos Cistite.
E’ proprio da questo momento che la situazione ha iniziato a migliorare: in un’unica app gratuita, potevo accedere ad informazioni specifiche curate da specialisti, leggere approfondimenti sulla cistite e consigli per prevenirla.
Nella sezione “My SOS” ho completato un semplice test: ho così compreso da quale tipologia di cistite (batterica, abatterica, post rapporto, cronica, ecc) fossi, molto probabilmente, affetta e le possibili cause che l’avessero potuta determinare.
Mi sentivo molto più sollevata, direi quasi coccolata: fino a poche ore prima avevo un punto interrogativo stampato sulla fronte, poche ore dopo, potevo quasi ritenermi una giovane esperta di cistite!
Ho potuto, però, constatare la principale utilità dell’app dal momento in cui ho iniziato ad assumere i prodotti Dimann. La cura, infatti, prevede che nelle prime giornate, si assumano svariate capsule al giorno, per poi andare a diminuire il dosaggio, con il passare dei giorni.
Per quanto io potessi farci attenzione, vivendo una vita abbastanza frenetica, avrei sicuramente corso il rischio di dimenticare una o più delle assunzioni consigliate.
Per fortuna l’app permette di impostare delle notifiche che ci avvertono di quando sia il momento di assumere il Dimann, specificando anche quale dei tre prodotti vada assunto. In questo modo, mi sono potuta liberare da qualsiasi pensiero e dal rischio di dimenticare le singole assunzioni, portando a termine il mio trattamento ed ottenendo i risultati già dal secondo giorno!!!!
Ogni giorno, poi, rispondevo alle domande nella sezione “come ti senti oggi?” per tenere traccia dei miei miglioramenti.
Da allora, la cistite non è più ricomparsa. Sono molto felice e mi sento fortunata perché so che c’è chi ne soffre da molto tempo e fa fatica a liberarsene. E’ fondamentale che la cura venga fatta esattamente così come consigliata per iniziare a sentirsi meglio.
Vi consiglio di scaricarla e di sfruttarla al meglio.
Un augurio a tutte."