Fermenti lattici contro la candida

Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda Viziatella » mer mar 25, 2009 6:21 pm

Ciaoo!!
Il gine mi ha prescritto una terapia di diflucan 150 per curare candida a. trovata nel tampone uretrale e vaginale: due capsule a distanza di 4gg più una al mese per 4-5 mesi nella fase premestruale. :cry:
Più fermenti, a detta sua l'enterogermina va benissimo. Sempre a detta sua che prenda quella o che prenda i fermenti specifici (gliel'ho proprio chiesto...) non fa differenza.

Chiedevo: qualcuna mi indica qualche fermento migliore? perchè l'entero mi fa diventare stitica nel giro di due giorni. Non i femelle perchè sono capsule e faccio gran fatica ad ingoiarle. Quindi o fialette o ovuli... I candinorm come sono?

Poi: ho letto qua e là che nominate il tea tree oil. Mi spiegate in che forma farmaceutica lo trovo e come si chiama in farmacia?

Grazie!! ;)

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda ilaria0 » mer mar 25, 2009 6:59 pm

ciao allora i ferenti + consigliati x la candida sono i FEMELLE li trovi in erboristeria al costo di 19€!
prendili a digiunomattina e sera!
il tea tree oil lo trovi anch ein erboristeria e va applicato come lavaggi in vagina!
vai su lavaggi ho scritto molto e tutto li del suo uso!
è specifico in caso di candida xchè è un antimicotico naturale estratto da una pianta australiana chiamato anche malaleuca alternifoglia!
saluti ila

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda Viziatella » mer mar 25, 2009 7:25 pm

Come specificavo bene nel post, i Femelle non li prendo: sono capsule. Chiamami beota ma capsule e compresse non riesco ad ingoiarle... Il diflucan lo devo aprire per prenderlo (anche se non si dovrebbe) fai te...

Quindi: o FIALE, o OVULI...
Mi dici il nome farmaceutico del tea tree oil per favore??

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda Pulcet » mer mar 25, 2009 8:18 pm

Ciau!! I femelle li puoi aprire e sciogliere nell'acqua se vuoi, se no ovuli io ho usato il Normogyn o Acidif compresse vaginali, mi son trovata bene...
Il tea tree oil : in farmacia eistono dei prodotti otto il nome di Olemedrina (capsule, fluido, gel...) io prendo le capsule, ma se chiedi ti faranno arrivare quello che ti serve. In erboristeria credo che se dici tea tree oil ti danno già quello che cerchi...
***Pulcet***

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda betty » gio mar 26, 2009 11:01 am

Io uso da circa 3 mesi candinorm e devo dire che va molto bene, sono capsule e sulla confezione c'è scritto che si possono prendere anche aprendole, ho trovato una descrizione di queste capsule cosi' la puoi leggere... io le prendo al mattino a digiuno e alla sera prendo enterelle che sono fermenti spazzini dell'intestino

Candinorm Integratore 40cps 17,8g

Integratore alimentare di fermenti lattici, contenente Saccharomyces boulardii, Lactobacillus acidophilus, Selenio e Biotina (Pegaso)
Candinorm è un integratore di fermenti lattici vivi liofilizzati (Saccharomyces boulardii ATCC74012, Lactobacillus acidophilus R 52) ad attività probiotica utile per contrastare dieteticamente le infezioni da Candida e altre micosi intestinali.

I microorganismi utilizzati sono altamente affini alla flora batterica intestinale dell'organismo e agiscono ripristinando l'equilibrio della flora batterica intestinale alterata.

Candinorm non contiene lattosio nè glutine

Caratteristiche:
· protezione durante terapia antibiotica;
· diarrea di origine infettiva o diarrea del viaggiatore conseguente a soggiorni in paesi a clima tropicale o con bassi livelli igienici;
· intolleranze alimentari;
· protezione in caso di vaccinazioni;
· liofilizzazione = elevata vitalità ed attività immediata;
· elevata concentrazione in cellule vive;
· capsule di gelatina vegetale apribili al bisogno;
· non contiene glutine (gluten-free);
· non contiene lattosio.
Probiotici sono i microorganismi "amici" che concorrono al mantenimento dell'equilibrio della flora intestinale, e che permettono all'intestino di continuare a svolgere con regolarità il suo ruolo vitale nel complesso sistema che è l'organismo umano. Il benessere dell'intestino è fondamentale per la salute della persona. La sua funzione è continuamente minacciata da vari fattori tra cui le terapie farmacologiche, specie quelle a base di antibiotici. In questi casi, per riequilibrare la flora batterica intestinale, la ricerca scientifica ha evidenziato i vantaggi dell'uso dei probiotici, in particolare di origine non batterica, che resistono anche alle terapie antibiotiche proteggendo la mucosa intestinale.
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda ilaria0 » ven mar 27, 2009 3:36 pm

x viziatella: dunque l'olemedrina è tea tree incapsulato e quello nn lo puoi aprire e sciogliere in acqua,come invece puoi fare con i fermenti FEMELLE.
quindi vedi tu.
se vuoi lo puoi prendere in gocce ma ha un saporaccio! e solo qualche goccia 3 o poco + al dì!!!

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda Viziatella » sab mar 28, 2009 12:52 pm

capito, grazie ilaria!
Altrimenti? tea tree oil in crema non ce n'è? come si chiama?

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda Rosanna » sab mar 28, 2009 3:36 pm

CANDOVAX
Riporto le indicazioni dai siti commerciali che la vendono:

"è utile nei casi di Candida albicans e possiede varie attività:

* antifungina
* antibatterica
* antirritativa ed emolliente

I principali componenti sono:

* TEA TREE OLIO ESSENZIALE: attività antimicrobica naturale ad ampio spettro
* ECHINACEA ANGUSTIFOLIA: attività immunostimolante.
* ALOE GEL: proprietà antirritative, cicatrizzanti, lenitive e rinfrescanti
* SALVIA SCALEA OLIO ESSENZIALE: ad attività antibatterica naturale
* CAMOMILLA: attività antirritativa ed antibatterica naturale
* CALENDULA: ad attività antirritativa sulla cute e sulle mucose, favorente l'epitelizzazione ed il trofismo della pelle
* PROPOLIS: estratto glicolico ricco in flvonoidi, ad attività antibatterica ed antifungina naturale.

La Candida albicans è un fungo saprofita che cresce a 37°C. Normalmente risiede nel tratto intestinale dove non provoca danni particolari. In alcune circostanze tuttavia può invadere le mucose causando diversi problemi. Questa circostanza si verifica in cocomitanza con una serie di fattori che portano la popolazione dei lieviti a moltiplicarsi, sovrastando la normale competizione dei batteri residenti che di solito ne limitano la popolazione.

Modalità d'uso:

* Applicare la crema una o due volte al giorno per periodi di almeno dieci o dodici giorni

Composizione:

*
ACQUA, PROPYLENE GLYCOL, ISONONYL ISONONANOATE, CETERAYL ALCOHOL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, CETYL ALCOHOL, CETEARETH-14, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, PROPOLIS, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, IMIDAZOLIDINYL UREA, LAURETH-9, LINALOOL, LOMINENE, BENZYL ALCOHOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi indicate quanlche nome?

Messaggioda ilaria0 » sab mar 28, 2009 4:29 pm

si le creme a base di tea tree esistono e le trovi in erboristeria. :book:
ce ne sono di svariati tipi e di tante ditte,nel comprarle fai attenzione alla quantità di tea tree che contengono xchè alcune ne hanno davvero poco.
la crema o il gel è utile x la zona vaginale esterna,ma le lavande sono tutt'altra cosa potendo penetrare + all'interno sono + efficaci.
saluti ila ;)

Fermenti lattici contro la candida

Messaggioda Pulcet » gio apr 23, 2009 6:39 pm

Ho ritirato gli esami che avevo fatto lunedì scorso perchè avevo fastidi simil cistite e invece ecco che ho ancora candida vaginale. Per ora mi segnano lcune colonie in vagina e nula in uretra, ma gli esami li ho fatti lunì e ad oggi la situazione potrebbe essere cambiata, anche perchè sono in ovulazione e da ieri ho dei bruciori-dolori uretrali e fastidio alla vescica.
Non ho eccessivo prurito, ne ho pochino e quasi niente perdite...
Ormai non so più cosa fare, ho provato tutto...
Che faccio?
***Pulcet***

Re: Di nuovo...

Messaggioda Rosanna » gio apr 23, 2009 8:41 pm

Ora sto studiando i fermenti lattici ed hanno un'importanza determinante nello sconfiggere la candida e le infezioni batteriche.
Ho visto che un tipo particolare tiene a bada la candida a livello intestinale: il Saccharomyces boulardii. E' contenuto in dosi massicce (6-7 miliardi) nel candidep. Meno nel candinorm. Potresti provare con quello.
A livello vaginale invece ti riporto uno studio molto interessante che nel mio libro ho riassunto così:
" La somministrazione di semplice yogurt contenente lattobacillus acidophylus vivo riduce sensibilmente la vaginite da candida. I lattobacilli però più in grado di contrastare in vitro la candida albicans sono il L brevis ATCC 4006 (52,8% di riduzione di adesione della candida alle cellule hela rispetto a cellule senza Lattobacilli) e L crispatus ATCC 33197 (57,5%)."
(Le cellule HeLa sono particolari cellule della cervice uterina utilizzate negli esperimenti in laboratorio. Magari le conosci già.)
Se trovi questi 2 tipi di fermenti in qualche prodotto potresti tentare con questi. E se li trovi, mi raccomando: dimmelo!!
Se non la combatti prima di tutto a livello intestinale, non servirà a niente toglierla dalla vagina perchè ci tornerà sempre.
La candida può essere silente e dare solo leggero prurito, senza nessuna perdita. Può d'altra parte dare anche una sintomatologia simile alla cistite.
Il progesterone aumenta la proliferazione della candida ed è per quello che in fase premestruale (progestinica) la sintomatologia aumenta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Di nuovo...

Messaggioda Pulcet » ven apr 24, 2009 12:50 pm

Eccomi...
Allora, lunedì vado in farmacia a cercare qualche tipo di fermento di quelli che mi hai detto...
I miei sintomi infatti ora sono più quelli di un'uretrite, perchè non ho praticamente prurito e bquasi niente perdite.
Io son 3 mesi che faccio una dieta anti candida, mi avevano etto che era dura ma non pensavo così tanto... MAngio controllatissimo e fino ad ora ce l'avevo fatta...
Va bè farò sapere cosa trovo e come va... In effetti sono in piena ovulazione!
La mia erborista mi ha detto che si può usare anche il ligustro (esiste il Ligustro MG della Phitomedical, sono gocce) per riparare le mucose vaginali e uretrali... Magari tento anche quello.
Mi prendo comunque il finesettimana per decidere, anche perchè devo partire oggi pomeriggio per due giorni e quindi non è che mi possa portare molto... A volte viaggiare tanto è un dramma, specie quando non puoi farne a meno!
***Pulcet***

Re: Di nuovo...

Messaggioda Rosanna » ven apr 24, 2009 1:13 pm

Facci sapere se trovi o provi qualcosa di efficace. E' importante, vista la frequenza di candida tra tutte.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Di nuovo...

Messaggioda armatorama » sab apr 25, 2009 9:41 pm

Anke a me è tornata, + prepotente e forte ke mai!!!Ho dovuto prendere Sporanox ed ora sto' mettendo il gynocanesten...che pall :wc:

Re: Di nuovo...

Messaggioda Pulcet » lun apr 27, 2009 11:19 am

Buon lunedì sotto la pioggia...
Io da ieri sera mi st mettendo AB300 (che l'ultima volta mi aveva fatto bene) e poi dopo 6 giorni mi metterò io Normogyn fino a quando non arriverà il ciclo (3-4 gg) così vediamo se come la volta scorsa riesco a portarla via senza prendere 'farmaci veri'.... Non mi va di ricominciare con canesten, diflucan ecc... Mi facevano più male che bene e poi vorre che il mio corpo ce la facess un po' da solo insomma...
Nel finesettimana non ho messo nulla, ma avevo comunque pochi sintomi tipici... Avevo invece e ho un po' anche ora) dei sintomi tipo uretrite-cistite, che no so se associare o no alla candida, dato che dai tamponi fatti lunedì scorso risultavano solo poche colonie di candida e solo in vagina! Può essere benissimo che sia un po' peggiorata da lunedì, solo non vorrei che si iinsediasse nell'uretra! L'unica cosa che mi allevia questi bruciori all'uretra è allungare il mannosio con una punta di bicarbonato in più.... Non so se possa essere sensato, ma comunque altre cose non saprei cosa provare più di quello che già faccio...
Cercando in internet ho letto del Sertadie... Qualcuna l'ha provato? Funziona? Ma è vero che poi bisogna prenderne uno ogni mese nei giorni prima del ciclo????
***Pulcet***

Re: Di nuovo...

Messaggioda Rosanna » lun apr 27, 2009 1:12 pm

Fossi in te proverei il candidep unito all' LF 100 della dicofarm (è lattoferrina innocua che toglie ferro alla candida, che così soccombe)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Di nuovo...

Messaggioda betty » lun apr 27, 2009 4:13 pm

...Rosanna, ho cercato yogurt con lattobacillo acidophilus ma non ne ho trovati i fermenti che citi " L brevis ATCC 4006 (52,8% di riduzione di adesione della candida alle cellule hela rispetto a cellule senza Lattobacilli) e L crispatus ATCC 33197 (57,5%)" non riesco a trovare in quale tipo di probiotici o fermenti lattici sono contenuti.... il candidep non riesco a trovare di che casa produttrice sia, hai qualche dato in piu'? nel frattempo posso dirti che nel caso di disbiosi intestinale e disordine mi hanno consigliato una polvere che si chiama neo bioxy sono delle dosi e contegono magnesio perossido (per la pulizia dell'intestino) integrate da tea tree o.e. nel caso ci sia anche candida o cistiti, l'uso ovviamente supportato da prebiotici e oltre ai soliti citati in questo sito, mi hanno consigliato anche nutriflor della nutrigea e bioflor della solfar (consigliati da un conoscente farmacista che conosce il mio problema)

NUTRIFLOR® è un potente integratore probiotico a base di quello che è considerato il più potente ceppo di Acidophilus , il DDS-1 . Largamente utilizzato da oltre venti anni in tutto il mondo, il DDS-1 è un ceppo autoctono, originariamente prelevato dall’intestino umano e messo a coltura dalla prestigiosa equipe del Dr. Shahani dell’Università del Nebraska1.
Questo ceppo, resiste bene sia in ambienti acidi che basici del nostro tratto gastrointestinale. Inoltre, a differenza della maggior parte degli altri ceppi, che sono termofili e prosperano a temperature attorno ai 44°C, il DDS-1 preferisce la temperatura tipica del corpo umano (37°C).
Il DDS-1 ha ripetutamente dimostrato di poter attraversare indenne la barriera gastrica e di giungere vitale nell’intestino che riesce a colonizzare rapidamente, antagonizzando i batteri patogeni, quali l’Escherichia coli.
NutriFlor ® è indicato in caso di flora intestinale ridotta o compromessa e come sostegno probiotico durante o dopo la terapia antibiotica. Può risultare utile nelle vaginiti e infezioni urinarie, Candida, infezioni e infiammazioni cutanee (Herpes, acne), influenze e problematiche respiratorie. La supplementazione di bifidobatteri di qualità inoltre può essere importante nell'osteoporosi e in caso di eccesso di colesterolo.
Composizione: L. Acidophilus DDS-1 5x109 UFC; L. Bulgaricus DDS-14 1x109 UFC; L. Rhamnosus 0,5x109 UFC; Bifidobacterium Bifidum 3,15x109 UFC; Microalghe Klamath Refractance Window® 70 mg ; Helianthus tuberosus, farina del tubero (fonte naturale di fruttoligosaccaridi) 75 mg; EnzyMax® (maltodestrine fermentate) 25 mg ; gomma d'Acacia e Magnesio stearato vegetale. Confezione: 30, 60 e 180 caps. da 500 mg.


BIOFLOR
Eccezionale composizione di Lactobacillus acidophilus LA-5 , Lactobacillus rhamnosus GG LGG, Lactobacillus paracasei CRL-4 1, Bifidobacterium lactis BB-12 e Streptococcus thermophilus TH-4, priva di lattosio, lattoderivati e glutine ideale per la corretta e massima attività della microflora intestinale umana. Le persone adulte subiscono una riduzione fisiologica della presenza di molti ceppi della flora batterica amica, con una conseguente maggiore predisposizione a stitichezza cronica o al contrario a diarrea, a disturbi digestivi, gonfiore addominale e senso di pesantezza.

Contenuti medi
Ingredienti (2 cap. veg. contengono 3 miliardi totali di microrganismi vitali):


Bifidobacterium lactis (BB-12)
Lactobacillus acidophilus (LA-5)
Lactobacillus paracasei (CRL-431)
Lactobacillus rhamnosus (GG-LGG)
Streptococcus thermophilus (TH-4)

Agente di carica 353 mg - Cellulosa microcristallina
Destrosio 165 mg
Capsula vegetale (Idrossipropilmetil cellulosa) 148 mg
Amido di patata 135 mg
Antiagglomerante 46 mg - Magnesio stearato vegetale


Modo d'uso
Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, lontano dai pasti o ai pasti. Confezionato in bottigliette da 60 capsule vegetali.

Parliamo di...
Gli ingredienti presenti in questo prodotto sono tradizionalmente utili come coadiuvanti in caso di:

Aerofagia
Alitosi
Depurazione
Digestione difficile
Parassitosi
Pelle con prurito o sfoghi cutanei
Pelle grassa e impura
Diarrea
Stipsi


Scusa Rosanna se mi sono permessa di dare queste indicazioni.... magari puoi darci anche tu un parere.....
Ultima modifica di betty il lun apr 27, 2009 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: Di nuovo...

Messaggioda betty » lun apr 27, 2009 4:15 pm

SCUSATE VOLEVO MODIFICARE IL MESSAGGIO E INVECE DI CLICCARE EDITA HO CLICCATO CITA.... :oops: :oops: :oops: :hurted:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: Di nuovo...

Messaggioda Rosanna » lun apr 27, 2009 6:52 pm

Beh, non mi sembrano male, anche se non abbiamo testimonianze sull'efficacia per ora. Ma se non si prova non ne avremo mai!
Io consiglio comunque il candidep (della Erbo Zeta). On line lo vendono in tanti, in farmacia non so. E' composto da 6 miliardi di saccharomices boulardi, un lievito che entra in competizione con la candida (altro lievito) impedendogli di attaccarsi alle pareti intestinali. C'è anche l'axiboulardi della Pegaso, sempre con 6 miliardi di Boulardi, oppure il candinorm sempre della pegaso, che ha una quantità dimezzata di boulardi, ma contiene anche lattobacillus acidophylus.
Aggiungerei l'elleffe della dicofarm, composta da lattoferrina, che aumenta le difese immunitarie e toglie il ferro di cui si nutre la candida e gli altri batteri patogeni, che di esso si nutrono. Senza ferro muoiono. Tra l'altro il legame di ferro con la lattoferrina permette al ferro di essere trasportato più facilmente nel sangue e di essere assorbito (infatti viene somministrata in gravidanza per prevenire l'anemia). Viene chiamato anche "il mangia candida"!
Infine metterei il normogin vaginale per assicurare lattobacilli anche lì in modo da attaccare la candida su tutti i fronti!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Di nuovo...

Messaggioda betty » mar apr 28, 2009 11:24 am

grazie dei tuoi preziosi consigli! Che ne dici se alterniamo i fermenti? Cioè per esempio io sto prendendo candinorm, finita la scatola posso passare a axiboulardi poi a effelle.... cosi che l'organismo non si "abitua" sempre e solo a un tipo.... ;)
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"


Prossimo

Torna a Terapie anti candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214