Asiotta ha scritto:Allora, se c'è la candida, direi di partire con il protocollo.. Se i lattobacilli sono numerosi, dobbiamo concentrarci sul pH.. Una volta misurato vediamo come procedere ok?? Intanto vai di yogurt, sicuramente ti dà molto sollievo!
Ho fatto prima il test della gynocanesten e il colore è rimasto giallo, quindi suppongo che il ph sia ancora a posto.
Inoltre ieri sera ho messo yogurt ma non ha dato grande sollievo, forse non avevo più quel pruritino fastidioso notturno, ma stamattina avevo ancora le piccole labbra gonfie ed ero leggermente arrossata. L'unica cosa che mi dà sollievo al momento è il puronerv oleogel.
Inizio a pensare che non sia la candida a darmi questi fastidi, perchè magari c'è ma è tenuta a bada dai lattobacilli. Anche perchè i sintomi non sono il solito prurito insopportabile da candida, nè perdite. è più un dolore che si attiva al contatto con le mutande o con lo sfregamento quando cammino, (solo in un punto preciso, come se ci fosse una ferita) che dopo un po' diventa bruciore/prurito. Ma se sto ferma non sento nulla. Potrebbe comunque essere candida? o più probabilmente vulvodinia?
Ditemi se mi sbaglio, ma io pensavo per un po' di non mettere nulla e rifare il tampone tra qualche settimana.
Sono ancora abbastanza inesperta quindi ogni consiglio è ben accetto.