Ciao ragazze, come state?
Siete ancora vive o semi-sciolte per il caldo come me?
Volevo aggiornarvi un po' sull'ultima visita da Galizia.
Sia allo swab test che alla palpazione dei muscoli mi ha trovata migliorata, quindi l'ipersensibilità dei nervi si sta riducendo e la cura sta funzionando.
Ho chiesto dell'olio al CBD, mi ha detto che è utile per lo più per la sua funzione miorilassante, ma nel mio caso, in cui i muscoli stanno bene e quando peggiorano per il bruciore rispondono subito anche a una sola seduta di fisioterapia, ha detto che non era necessario. Mi ha prescritto invece un preparato galenico da usare a livello topico, a base di amitriptillina (qualcuna lo ha provato? Mi si addormenterà la patata?)
. Aggiungo quello alla cura di prima e cambio il fibro24 col lipease forte che a quanto mi sembra si assorbe un po' meglio e alla fine come prezzo siamo lì.
Ovviamente come sapete non sto ancora bene, ho raccontato al dottore dei vari peggioramenti, di cui quello di Giugno devastante, e lui mi ha detto come immaginerete che purtroppo gli alti e bassi sono parte del percorso e bisogna avere pazienza, che lui allo swab test vede una sorta di "fotografia" di quella che è la condizione in quel preciso momento ma che quella può variare da un giorno all'altro (nel mio caso anche nel corso della stessa giornata).
Il mio problema principale resta sto benedetto bruciore post-minzione, a parte bere tanto e mangiare frutta e verdura per stare bella alcalina non so che altro fare. Oggi per esempio ho avuto un'altra bella rogna dopo pranzo, mi son dovuta buttare sul letto senza mutande e mi son fatta il pomeriggio a dormire, che seccatura.
Adesso non ho ancora avuto il coraggio di andare a rifare la pipì, non voglio sapere che situazione troverò
C'è da dire che - di nuovo come il mese scorso - questo peggioramento è in concomitanza con l'arrivo imminente del ciclo, anche se altri mesi che il mestruo non l'ho avuto per via della PCOS, il peggioramento è arrivato lo stesso, quindi boh! Deve andare così e basta, a quanto pare.
Ho ripreso anche ad allenarmi, perchè tanto è inutile stare sempre a riposo, mi si atrofizza tutto e mi peggiora l'ipertono, non bene. Quindi faccio 10.000 passi al giorno, yoga e tre volte a settimana mi alleno con i pesi e faccio qualche esercizio "dolce" di posturale (mi serve per la colonna, anche se so che non dovrei sforzare gli addominali, cerco di non arrivare mai al limite di averli doloranti il giorno dopo).
Però tutto sommato direi che alla fine non è andata male, il dottore mi è sembrato positivo e come al solito mi ha trasmesso tanta fiducia.
Intanto però, ho prenotato la mia prima vacanza da sola da quando ho la vulvodinia. Non so ancora se cambierò idea, ogni tanto sono tentata di disdire la prenotazione finché posso senza perdere i soldi.
Però vorrei tanto superare questo blocco, prima andavo anche all'estero da sola ed ero super tranquilla, adesso qualsiasi viaggio mi mette ansia perchè penso sempre "e se poi sto male?"
Che poi alla fine non è che stare in compagnia quando sto male aiuti, cioè alla fine nessuno può farmi nulla, è più una mia sega mentale che altro, è solo che... boh, ho questo blocco.
A qualcuna di voi è capitato?
Una parte di me è super entusiasta di questa vacanza, sono 5 giorni al mare, nulla di che, tra l'altro neanche tanto lontano quindi nel peggiore dei casi il mio ragazzo può mettersi in macchina e in un paio d'ore venire a recuperarmi
Al limite, mi dico, che può succedere? Mi viene un attacco, il letto lì ce l'ho, mi ci butto su e riprendo fiato finché non va meglio, esattamente come faccio a casa, no? (Ormai ho le personalità multiple, faccio argomentazioni e contro argomentazioni da sola
)
Secondo voi ce la farà questa piccola psicopatica ansiosa a superare questo scoglio?
Ve lo dico a settembre!